Speciale uscite videogiochi – febbraio 2014

Tutti i videogiochi in uscita a febbraio 2014

Febbraio si prospetta un mese decisamente interessante per tutti i videogiocatori. Nel corso del prossimo mese arriveranno sugli scaffali dei negozi titoli del calibeo di Fable Anniversary, Plants Vs Zombies Garden Warfare, Thief, Final Fantasy XIII Lightning Returns e Castlevania Lords of Shadow 2.
Niente male, vero? Continuate a leggere per scoprire tutte le uscite previste per il mese di febbraio su PC, Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4, PSVita, Wii U e Nintendo 3DS.
Fable Anniversary

Data di uscita:
 7 febbraio 2014
Piattaforme: Xbox 360
A dieci anni di distanza, Fable torna in HD, grazie a questo remake con grafica potenziata. Questa versione sarà disponibile in esclusiva su Xbox 360, il pacchetto inoltre include l’espansione The Lost Chapters, inedita su console.
Lightning Returns Final Fantasy XIII

Data di uscita:
 14 febbraio 2014
Piattaforme: Xbox 360, PS3
Arriva proprio nel giorno di San Valentino la nuova avventura di Lightning, protagonista della miniserie Final Fantasy XIII. Il terzo episodio della saga presenta diverse migliorie, come un sistema di controllo rivistato e una trama maggiormente curata, con tanto di colpo di scena.
The Last of Us: Left Behind

Data di uscita:
 14 febbraio 2014
Piattaforme: PS3
Primo (e sicuramente ultimo) DLC single player per The Last of Us, il capolavoro Naughty Dog si arricchisce di una bellissima mini avventura con protagonista una giovanissima Ellie. Azione, sentimento e una trama da oscar, Left Behind si prospetta un DLC imperdibile.
Rayman Legends

Data di uscita:
 20 febbraio 2014
Piattaforme: PS4/Xbox One
Rayman Legends debutta su console next-gen dopo essere uscito su console attuali, PC e console portatili. Questo porting non presenta particolari migliorie rispetto all’originale, se non la grafica, leggermente più curata e colorata per risultare più vivace, sfruttando le potenzialità di PS4 e Xbox One.
Donkey Kong Country Tropical Freeze

Data di uscita:
 21 febbraio 2014
Piattaforme: Wii U
Dopo l’ottimo Donkey Kong Country Returns, lo scimmione peloso si appresta a vivere una nuova avventura in Donkey Kong Country Tropical Freeze per Wii U. Il gioco non propone grosse novità, la meccanica di gioco è sempre la stessa, come si suol dire, squadra che vince non si cambia. E questo vale in particolar modo per i platform 2D di Nintendo, non siete d’accordo?
Thief

Data di uscita:
 28 febbraio 2014
Piattaforme: PS3, PS4, PC, Xbox One e Xbox 360
Dopo anni di oscurità, Thief riemerge dall’ombra grazie al lavoro di Eidos Montreal e del publisher Square-Enix. Questa avventura getta le basi per una nuova serie, uno stealth grame che prende elementi da giochi come BioShock e Dishonored per catturare il giocatore. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra video anteprima.
Castlevania Lords of Shadow II

Data di uscita:
 28 febbraio 2014
Piattaforme: PS3, PC, Xbox 360
Il sequel di Castlevania Lords of Shadow si presenta come un action game epico, dalle tematiche oscuro e dal gameplay aggressivo. La battaglia contro il conte Dracula sarà più dura che mai, il signore dell’ombra è tornato per restare.
Altre uscite febbraio 2014
  • DanganRonpa – PSVita – 14 febbraio
  • Inazuma Elven III Ogre all’Attacco – Nintendo 3DS – 14 febbraio
  • Toukiden The Age of Demons – PSVita – 14 febbraio
  • Plants Vs Zombies Garden Warfare – Xbox 360/Xbox One – 20 febbraio
  • Ys: Memories of Celceta – PSVita – 21 febbraio