PlayStation 4, la memoria a disposizione sarà di 400 GB


Ormai non è più una sorpresa per nessuno, ma come sempre le caratteristiche “nominali” di una console, quelle cioè che vengono dichiarate in via ufficiale, non corrispondono mai alla realtà. È il caso anche della PlayStation 4, pubblicizzata con ben 500 GB di memoria.


playstation4_2

In realtà, secondo quanto trapelato in questi giorni, la memoria realmente a disposizione dell’utente non sarà più di 408 GB. Anche se i file di sistema e le impostazioni varie si “mangiano” quasi cento gigabyte, il problema ha anche l’altro risvolto della medaglia. A quanto pare anche la richiesta dei videogiochi in realtà sarà inferiore. Alcuni dei centinaia di utenti che hanno già ricevuto la PS4 due giorni prima dell’uscita ufficiale hanno dichiarato che un gioco come Killzone Shadow Fall, dove i requisiti richiedevano 45 GB, in realtà ne ha occupati solo 39. Lo stesso è accaduto con Call of Duty Ghosts che ne richiedeva 49 ma ne occupa effettivamente solo 32. Se questi sono tra i giochi che occupano di più allo stato attuale, evidentemente i 400 GB bastano e avanzano per avere un discreto archivio di videogiochi.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

War Thunder per PS4 avrà mouse, tastiera e supporto telecamera

Beyond Due Anime, disponibile il DLC Esperimenti Avanzati