Rise of the Tomb Raider : Tutte le news

rise of the tomb raider tutte le news

Rise of the Tomb Raider: il DLC ‘Legami di sangue’ è disponibile su SteamVR

updated at 06-12-2017 10:41Redazione Player.it

Square Enix ha annunciato tramite un nuovo comunicato stampa che il contenuto aggiuntivo di Rise of the Tomb Raider, ovvero “Legami di Sangue”, è disponibile su SteamVR e dunque, può essere giocato dai possessori dei visori HTC Vive e Oculus Rift. Di seguito tutti i dettagli.

rise-of-the-tomb-raigder-legami-di-sangue

Milano (6 dicembre 2017) – Square Enix® e lo studio pluripremiato Crystal Dynamics® e Nixxes Software hanno annunciato oggi che il capitolo della storia “Legami di sangue” dell’acclamato Rise of the Tomb Raider® è ora disponibile su Steam®VR ed è compatibile con i visori della realtà virtuale HTC Vive e Oculus Rift. 

Per la prima volta in assoluto, i possessori di visori HTC Vive e Oculus Rift potranno divertirsi con il capitolo della storia in single-player “Legami di sangue” e scoprire i misteri del maniero Croft su SteamVR. Quando lo zio di Lara rivendica la proprietà del maniero di famiglia, Lara è determinata a dimostrare che è lei l’erede legittima, ma per farlo dovrà affrontare direttamente il suo passato e non lasciare che il retaggio del padre venga perso per sempre. Esplora la casa dove Lara ha trascorso la sua infanzia in questa storia di un’ora e scopri un segreto di famiglia che le cambierà la vita per sempre. Questa nuova uscita si aggiunge alle celebrazioni del 25° anniversario di Crystal Dynamics, portando una nuovissima funzionalità per l’acclamato e pluripremiato Rise of the Tomb Raider. 

Chi possiede il pass stagionale potrà scaricare gratuitamente i contenuti in realtà virtuale e ricevere anche tutti quelli inclusi nell’edizione per la celebrazione dei 20 anni, tra cui la nuova modalità co-op Stoicismo, il livello di difficoltà “Sopravvivenza estrema” per la campagna principale, un completo e una pistola per la celebrazione dei 20 anni, 5 skin classiche di Lara e tutti i contenuti scaricabili già pubblicati, come “Baba Jaga: il tempio della strega”, “Il risveglio della fredda oscurità”, 12 completi, sette armi, 35 Carte Spedizione e altro ancora!

Rise of the Tomb Raider: celebrazione dei 20 anni™ ha ricevuto più di 100 nomination “Best of” ed è disponibile per PlayStation®4, PlayStation®4 Pro, Xbox One, Xbox One X e PC. Il gioco ha venduto più di 7 milioni di copie dal giorno del lancio. La storia “Legami di sangue” è ora compatibile con SteamVR.

 

Rise of the Tomb Raider ha venduto 7 milioni di copie

updated at 27-11-2017 23:40Federico Peres

Da una recente intervista con gameindustry Square Enix ha rivelato che Rise of the Tomb Raider ha immesso sul mercato quasi 7 milioni di copie, di cui 2 milioni sono state vendute tramite Steam, però l’editore non ha voluto rivelare nessuna informazione riguardo a quante copie sono state effettivamente acquistate sulle altre piattaforme su cui è disponibile, cioè PlayStation 4, Xbox One.

Rise of the Tomb Raider
Ecco una screenshot del reboot del 2013 Tomb Rider

Tuttavia non ha venduto quanto il reboot del 2013, Tomb Raider, il quale ha raggiunto la quota di 11 milioni di copie in tutto il mondo, di cui quasi la metà su PC tramite Steam, e inoltre era disponibile su praticamente tutte le console, PS3, Xbox 360, PS4 e Xbox One.

Ma in ogni caso si tratta di un ottimo risultato, e dovrebbe consentire alla serie di continuare, anche se al momento non si sa ancora nulla riguardo a nuovi titoli.

Infine vi informiamo che Rise of the Tomb Raider è disponibile in versione ottimizzata per Xbox One X.

 

 

Rise of the Tomb Raider offre le migliori performance su Xbox One X

updated at 27-08-2017 09:53Redazione Player.it

Digital Foundry ha finalmente messo a confronto le versioni Xbox One X e quella PlayStation 4 Pro di Rise of the Tomb Raider, decretando la vittoria della prima.

rise-of-the-tomb-raider-xbox-one-x-digital-foundry

Grazie alla video-analisi offerta da Digital Foundry, che è riuscito a mettere le mani sulla demo della Gamescom 2017 dell’avventura di Lara eseguita su Xbox One, è stato specificato che la versione giocata sulla nuova piattaforma di Microsoft è la migliore in assoluto. Ciò è stato decretato dai 4K nativi offerti su Xbox One X, dai 60 frame al secondo più stabili rispetto al frame rate su PlayStation 4 Pro e alla migliore resa grafica proposta sulla piattaforma in arrivo il prossimo 7 novembre. Ovviamente per eseguire Rise of the Tomb Raider su Xbox One con tutte queste migliorie, i giocatori dovranno selezionare nelle opzioni le apposite modalità

 

Rise of the Tomb Raider: tutti i miglioramenti della nuova versione per Xbox One X

updated at 21-08-2017 17:31Redazione Player.it

Square Enix e Crystal Dynamics hanno annunciato l’uscita di una nuova versione ottimizzata per Xbox One X di Rise of the Tomb Raider.

rise-of-the-tomb-raider-tutti-i-miglioramenti-della-versione-xbox-one-x

Sviluppata in collaborazione con Nixxes Software, la versione per Xbox One X di questo pluripremiato titolo include una grafica di altissima qualità e altri miglioramenti tecnici che sfruttano appieno le capacità della nuova console, con impostazioni che i giocatori possono personalizzare a loro piacimento. Su Xbox One X, i giocatori potranno scegliere tra tre opzioni di visualizzazione: risoluzione nativa 4K per una maggiore precisione nelle immagini, comparto visivo con una nuova grafica migliorata, frame rate elevato per una maggiore fluidità di gioco. La nuova versione di Rise of the Tomb Raider per Xbox One X include inoltre:

– Compatibilità con schermi HDR per dei colori più vivaci e accurati
– Compatibilità con audio spaziale, incluso Dolby Atmos, per effetti sonori 3D
– Risoluzione delle texture migliorate per Lara Croft, personaggi secondari e ambientazioni, sfruttando la memoria aggiuntiva della console Xbox One X
– Anti-aliasing migliorato per un’esperienza più realistica e dettagliata
– Miglioramento nella luminosità volumetrica
– Miglioramento nei riflessi
– Una vegetazione più naturale
– Miglioramento nelle strutture poligonali
– Miglioramento nei filtri delle texture

I miglioramenti tecnici di Rise of the Tomb Raider per Xbox One X saranno disponibili in concomitanza con il lancio della console il 7 novembre. I giocatori che hanno già acquistato il gioco per Xbox One potranno scaricare gratuitamente la versione per Xbox One X.

 

Rise of the Tomb Raider: nuova versione per Xbox One X

updated at 21-08-2017 14:38Sebastiano Pezzile

REDWOOD SHORES, CA (21 agosto 2017) – Square Enix® e Crystal Dynamics® hanno annunciato oggi l’uscita di una nuova versione ottimizzata per Xbox One X di Rise of the Tomb Raider.

Sviluppata in collaborazione con Nixxes Software, la versione per Xbox One X di questo pluripremiato titolo include una grafica di altissima qualità e altri miglioramenti tecnici che sfruttano appieno le capacità della nuova console, con impostazioni che i giocatori possono personalizzare a loro piacimento.

Su Xbox One X, i giocatori potranno scegliere tra tre opzioni di visualizzazione:

  • Risoluzione nativa 4K: (3840 x 2160) per una maggiore precisione nelle immagini.
  • Comparto visivo con una nuova grafica migliorata.
  • Frame rate elevato per una maggiore fluidità di gioco.

La nuova versione di Rise of the Tomb Raider per Xbox One X include inoltre:

  • Compatibilità con schermi HDR per dei colori più vivaci e accurati.
  • Compatibilità con audio spaziale, incluso Dolby Atmos®, per effetti sonori 3D.
  • Risoluzione delle texture migliorate per Lara Croft®, personaggi secondari e ambientazioni, sfruttando la memoria aggiuntiva della console Xbox One X.
  • Anti-aliasing migliorato per un’esperienza più realistica e dettagliata.

I miglioramenti a livello di immagini includono:

Miglioramento nella luminosità volumetrica.

  • Miglioramento nei riflessi.
  • Una vegetazione più naturale.
  • Miglioramento nelle strutture poligonali.
  • Miglioramento nei filtri delle texture.

I miglioramenti tecnici di Rise of the Tomb Raider per Xbox One X saranno disponibili in concomitanza con il lancio della console il 7 novembre. I giocatori che hanno già acquistato il gioco per Xbox One potranno scaricare gratuitamente la versione per Xbox One X.

La serie di TOMB RAIDER ha venduto più di 60 milioni di copie in tutto il mondo ed è stata alla base di uno degli adattamenti cinematografici da un videogioco più riusciti nella storia, fatturando oltre 300 milioni di dollari nei botteghini e rendendo Lara Croft un’icona contemporanea globale. Il titolo più recente della celebre serie, Rise of the Tomb Raider, è stato pubblicato esclusivamente su Xbox One e Xbox 360 il 9 novembre 2015 e su PC il 28 gennaio 2016 mentre Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration™ è uscito per PlayStation®4 l’11 ottobre 2016. Il titolo ha ricevuto svariate nomination “Best of” ed è uno dei giochi più acclamati per le console di nuova generazione, rendendo ancora una volta TOMB RAIDER un riferimento per i videogiochi d’azione e d’avventura.

 

 

Rise of the Tomb Raider: ecco come gira su PS4 Pro

updated at 03-11-2016 15:51Redazione Player.it

Rise of the Tomb Raider sarà uno dei giochi presenti al day 1 quando esordirà nei negozi la PS4 Pro il prossimo 10 novembre. Ovviamente parliamo della 20th year Celebration che è la versione rilasciata di recente anche sulla normale PS4.

rise-of-the-tomb-raider-ecco-come-gira-su-ps4-pro

In versione Pro Crystal Dynamics ha promesso i 4K di grafica, e 4K saranno, come mostra il trailer rilasciato oggi. Dopo l’off-screen di un paio di giorni fa possiamo finalmente ammirare le immagini ufficiali del gioco che già garantiva un’ottima qualità grafica, ma che adesso risulta veramente eccezionale. Tra le migliorie ci sono il filtro anisotropico, un maggior anti-aliasing, una maggior quantità di pixel, miglioramenti nelle ombre e nel movimento delle foglie ma soprattutto un frame rate ancora maggiore. Ecco dunque le immagini.

 

 

Rise of the Tomb Raider eseguito su PlayStation 4 Pro

updated at 01-11-2016 09:28Redazione Player.it

La divisione francese di Sony Interactive Entertainment ha pubblicato su YouTube un filmato gameplay di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration giocato su PlayStation 4.

Purtroppo si tratta di un video off-screen e dunque le differenze con la versione non ottimizzata non sono visibili nitidamente. Per giocare al titolo con supporto al 4K e HDR non resta che attendere il 10 novembre, giorno d’uscita della nuova console di Sony.

 

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration disponibile da oggi

updated at 11-10-2016 14:57Redazione Player.it

I 20 anni di Lara Croft si festeggiano su PS4. Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration esce ufficialmente oggi in tutto il mondo, Italia compresa. Nell’invitarvi a leggere la nostra recensione, vediamo come gli sviluppatori celebrano questa uscita.

Milano, 11 Ottobre 2016 – Square Enix, Crystal Dynamics, e Nixxes Software hanno annunciato che Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration è disponibile per PlayStation 4. In più, i nuovi contenuti saranno accessibili anche per i possessori del Season Pass su Xbox One e PC. In Rise of the Tomb Raider, Lara diventa più di una sopravvissuta, mentre si imbarca nella sua prima spedizione alla ricerca del segreto dell’immortalità. Dovrà esplorare un mondo vasto e ostile, combattere e scoprire tombe mortali.

Guarda il trailer di lancio di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration e l’infografica di Tomb Raider.

“Tomb Raider è uno dei maggiori traguardi di Square Enix e sono orgoglioso di tutte le avventure trascorse in sua compagnia in questi anni, in particolare con Rise of the Tomb Raider,” ha dichiarato Yosuke Matsuda, President e Representative Director di Square Enix Holdings Co., Ltd.
“Abbiamo intenzione di continuare l’eredità duratura di Lara esplorando modi nuovi e innovativi di far conoscere il suo carattere e la sua storia ai giocatori.”

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration è la versione più completa e include Rise of the Tomb Raider, una serie di contenuti aggiuntivi come nuovi capitoli della storia “Legami di Sangue” e “L’incubo di Lara”, il supporto VR di PlayStation  per “Legami di Sangue,” la modalità Sopravvivenza co-op, la difficoltà “Extreme Survivor” e  5 skin classiche di Lara. Comprende anche tutti i contenuti scaricabili rilasciati precedentemente e l’acclamato “Baba Yaga: The Temple of the Witch,” “Cold Darkness Awakened,” 12 outfit, sette armi e molto altro.

 

 

Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration: i voti della critica internazionale

updated at 10-10-2016 15:58Redazione Player.it

Le recensioni su Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration stanno ormai uscendo in tutto il mondo e così possiamo avere un’idea di come sia il gioco, se è stato apprezzato o meno dalla stampa internazionale.

A quanto pare si tratta di un capolavoro, o quasi. Invitandovi a leggere la nostra recensione, ecco i voti delle altre maggiori testate arrivati finora:

Videogamer.com – 9
Playstation lifestyle – 9
Gamereactor – 9
The games machine – 9
Gamespot – 9
IGN Spain – 9

Non è difficile fare la media. Ricordiamo che nella versione Xbox One su Metacritic lo stesso gioco aveva accumulato recensioni per una media voto di 8,6.

 

Rise of The Tomb Raider – Video Comparazione PS4/Xbox One

updated at 10-10-2016 11:15Redazione Player.it

 

Rise of The Tomb Raider sbarca su PS4 grazie a Nixxes Software già dietro al porting della Definitive Edition del precedente episodio. Abbiamo realizzato una video comparazione dell’intro per darvi un’idea della differenza grafica tra l’edizione celebrativa in uscita per PS4 e la vecchia versione uscita quasi un anno fa per Xbox One.

articolo a cura di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

Xbox One regge abbastanza bene i 30fps, ma in alcune scene ricche di vegetazione, particolari o NPC è possibile notare un leggero tearing e qualche saltuario rallentamento. Su Playstation 4 invece i 30fps vengono resi più stabili, senza i problemi che affliggono la versione One. Le implementazioni grafiche sono piccole ma migliorano l’esperienza di gioco e anche l’effetto anti-aliasing che era non moltoconvincente sulla console Microsoft. Un altra miglioria tecnica è da riscontarsi nei controlli ancora più precisi che su Xbox. Nel titolo originale ricordiamo qualche problema di reattività che non sussiste su PS4 con una risposta fluida a tutti i comandi.

 

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, trailer di lancio

updated at 05-10-2016 17:11Redazione Player.it

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration sta per arrivare e così, dopo l’annuncio del bel regalo di ieri, oggi gli sviluppatori hanno realizzato il trailer di lancio del gioco. I dettagli nel comunicato che segue.

Milano, 5 Ottobre 2016 – Square Enix e Crystal Dynamics® continuano i festeggiamenti  per i 20 anni di Lara Croft con un nuovo trailer di lancio di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration. Questo trailer di lancio rappresenta il culmine del successo di Tomb Raider e l’arrivo di Rise of the Tomb Raider su PlayStation 4. Con oltre 50 ore di gameplay, questa è la versione definitiva del pluripremiato titolo d’azione e avventura.

Nominato per ben 85 “Best Of” award, Rise of the Tomb Raider mostra Lara Croft che diventa molto più di una sopravvissuta mentre affronta la sua prima spedizione tra le tombe nei più remoti meandri della Siberia. L’edizione 20 Year Celebration include il nuovo capitolo della storia in single player “Legami di Sangue”, il combattimento contro orde di zombie in “L’incubo di Lara”, la nuova modalità Sopravvivenza in Co-op, il supporto VR per PlayStation 4 , la difficoltà “Extreme Survivor” per la campagna principale, l’outfit e la pistola 20 Year Celebration, 5 skin classiche di Lara e tutti i contenuti scaricabili precedentemente rilasciati. Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration è in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC l’11 Ottobre 2016.

 

 

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, un regalo per ringraziare i fans

updated at 04-10-2016 16:21Redazione Player.it

Square Enix e Crystal Dynamics hanno annunciato di voler fare un bel regalo ai fans di Lara Croft in occasione dell’uscita di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration.

Qualunque utente si collegherà durante la settimana di lancio del titolo (11-18 ottobre) riceverà 100 mila crediti in-game senza spendere un euro. Si tratta di una forma di ringraziamento per il supporto ricevuto in tutti questi venti anni di successi per il franchise. I crediti potranno essere spesi per acquistare oggetti estetici o modalità extra per il gioco.

 

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration entra in fase gold

updated at 26-09-2016 10:52Redazione Player.it

Square Enix, Crystal Dynamics e Nixxes hanno annunciato che Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration è entrato in fase gold. Questo significa che lo sviluppo del gioco è stato completato e il titolo è ora pronto per la produzione e la distribuzione in tutto il mondo.

Lo studio è in festa con tutti i fan di Tomb Raider, ringraziandoli per essere con in questo viaggio di Lara da vent’anni” ha dichiarato Scot Amos, capo di Crystal Dynamics “Questo ci ha fornito l’occasione per offrire una nuova esperienza targata Tomb Raider. Con l’aggiunta del supporto di PlayStation VR, è possibile riprodurre il mondo attraverso gli occhi di Lara per la prima volta nella storia del franchise”.
Ricordiamo che Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration debutterà l’11 ottobre su PlayStation 4 mentre tutti i contenuti aggiuntivi, tranne quelli esclusivi per PlayStation VR, saranno disponibili anche per PC e Xbox One.

 

Rise of the Tomb Raider: il maniero Croft

updated at 14-09-2016 15:25Redazione Player.it

“Una donna contro un ambiente ostile” esplora l’interno del maniero Croft, incluso nella nuovissima storia “Legami di sangue” in arrivo l’11 ottobre con l’uscita di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration.

Dopo che la proprietà del maniero viene rivendicata dallo zio di Lara, la ragazza deve esplorare la villa per dimostrare che è lei l’erede legittima. Questo episodio di “Una donna contro un ambiente ostile” offre un’anteprima della casa della famiglia Croft, dove Lara scoprirà dei segreti perduti e dovrà affrontare direttamente il suo passato.

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration è la versione più completa del pluripremiato gioco d’avventura, e uscirà su PlayStation 4 l’11 ottobre in tutto il mondo. Ad eccezione del supporto PlayStation VR, i possessori del Season Pass su Xbox One e PC riceveranno gratuitamente i nuovi contenuti.


 

Rise of the Tomb Raider: trailer della versione PS4 dal TGS

updated at 12-09-2016 09:50Redazione Player.it

Questa settimana sarà caratterizzata dalla presenza del Tokyo Game Show, forse l’evento videoludico più importante dell’anno per il paese del Sol Levante. Nella mattina di quest’oggi è stato pubblicato un nuovo trailer per la versione PlayStation 4 di Rise of the Tomb Raider, il gioco in arrivo sulla console di casa Sony il prossimo 11 ottobre.

Potete trovare il video in questione nel player presente poco sotto mentre vi ricordiamo che Rise of the Tomb Raider per PS4 vedrà il ritorno, tra i nuovi contenuti, del maniero Croft con una nuova modalità di gioco.


 

Rise of the Tomb Raider: 10 minuti di gameplay su PS4 con nuovi contenuti

updated at 31-08-2016 10:01Redazione Player.it

Crystal Dynamics ha rilasciato quest’oggi un video che mostra 10 minuti di gameplay di Rise of the Tomb Raider nella sua versione per PlayStation 4.

Il filmato in questione, che potete trovare nel player presente poco sotto nell’articolo, è la demo mostrata dalla software house a porte chiuse in occasione della GamesCom di Colonia del mese di agosto. Nel video è possibile vedere alcuni nuovi contenuti del gioco, in arrivo l’11 ottobre in concomitanza con la versione PlayStation 4 di Rise of the Tomb Raider, ribattezzata per l’occasione 20 Year Celebration.


 

Rise of the Tomb Raider: trailer del DLC Blood Ties

updated at 22-08-2016 17:43Redazione Player.it

Momentaneamente ancora esclusiva Microsoft, Rise of the Tomb Raider continua ad aggiornarsi con un nuovo DLC. Crystal Dynamics ha presentato oggi Blood Ties.

In Blood Ties Lara fa di nuovo i conti con il suo passato, probabilmente per l’ultima volta. La sua grande villa ormai cade a pezzi, e così la nostra eroina decide di esplorarla ancora una volta prima di abbandonarla. Ma non sarà come le altre. Lara scoprirà infatti un laboratorio segreto e vivrà il suo incubo peggiore: affrontare orde di non morti. Blood Ties è il prossimo DLC di Rise of the Tomb Raider previsto in uscita per l’11 ottobre, fa parte del Season Pass e sarà incluso anche nella versione 20 Year Celebration per PlayStation 4. Secondo le indiscrezioni aggiungerà almeno un’ora di missioni e una nuova modalità di gioco. E ora ecco il trailer.


 

Rise of the Tomb Raider: gratis Tomb Raider Definitive Edition con il pre-ordine

updated at 27-07-2016 10:59Redazione Player.it

Square Enix ha annunciato un’interessante iniziativa e promozione riguardante Rise of the Tomb Raider: celebrazione dei 20 anni, la versione per PlayStation 4 del sequel del reboot che ha debuttato nel 2013. Prenotando il gioco su PlayStation Store sarà possibile ricevere, come bonus pre-ordine, una copia gratuita di Tomb Raider: Definitive Edition, il titolo che ha segnato un nuovo inizio nella “carriera videoludica” di Lara Croft.

Ricordiamo che Rise of the Tomb Raider: celebrazione dei 20 anni sarà disponibile, per PS4, dall’11 ottobre e includerà anche il nuovo capitolo ‘Legami di sangue’, il supporto VR, la nuova modalità co-op Stoicismo, il livello di difficoltà ‘Questione di sopravvivenza’ per la campagna principale, un completo e una pistola per la celebrazione dei 20 anni e 5 skin classiche di Lara. Include inoltre tutti i contenuti scaricabili già pubblicati: Baba Jaga: il tempio della strega, Modalità Stoicismo, Il risveglio della fredda oscurità, 12 completi, 7 armi e 35 Carte Spedizione.

 

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, trailer d’annuncio

updated at 20-07-2016 15:48Redazione Player.it

Ieri vi abbiamo dato notizia dell’arrivo di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration. Oggi è il momento dell’annuncio ufficiale per la versione PlayStation 4.

Un annuncio che arriva con il metodo migliore, ovvero il trailer. Qui possiamo vedere le prime immagini del gioco con le nuove feature descritte dettagliatamente nel nostro articolo di ieri. Tante nuove funzioni tra le quali una nuova missione imperdibile con gli zombie! Buona visione.

 

 

Rise of the Tomb Raider: GameStop ha svelato la data d’uscita su PlayStation 4?

updated at 16-07-2016 13:12Redazione Player.it

Rise of the Tomb Raider è atteso su PlayStation 4 entro la fine del 2016, sebbene Square Enix non ha ancora annunciato la data d’uscita ufficiale per questa versione.

Ci ha pensato GameStop a rompere ogni indugio. Il retailer ha aggiornato il proprio listino, inserendo come data d’uscita per la versione PlayStation 4 di Rise of the Tomb Raider l’11 ottobre 2016. Sarà questa la data ufficiale? Attendiamo notizie da parte di Square Enix.

 

Rise of the Tomb Raider: confermato l’arrivo su PS4

updated at 04-07-2016 11:12Redazione Player.it

Tra annunci e nuovi trailer, qualcuno potrebbe essersi dimenticato dell’arrivo di Rise of the Tomb Raider su PlayStation 4. Già pubblicato sulle console Xbox e su PC, il gioco deve ancora debuttare sulla console di ultima generazione di casa Sony. Il titolo non è stato mostrato all’E3 e questo ha fatto sorgere qualche dubbio sulla certezza dell’arrivo del gioco per quest’anno.

Square Enix ha voluto fugare ogni incertezza a tal proposito. “Come previsto, Rise of the Tomb Raider per PS4 arriverà quest’anno per il periodo natalizio” ha scritto la software sul proprio blog. Per il momento non si conosce la data di uscita del gioco per PlayStation 4 e non è chiaro se nel titolo saranno già presenti i DLC di Rise of the Tomb Raider.

 

Rise of the Tomb Raider: ufficializzato il periodo d’uscita su PS4

updated at 15-05-2016 10:34Redazione Player.it

Nel corso dell’ultima conferenza finanziaria tenuta da Square-Enix, il publisher è tornato a parlare della versione PlayStation 4 di Rise of the Tomb Raider, ribadendo ancora una volta il periodo d’uscita.

Come ben sappiamo, il sequel del reboot della famosa saga videoludica è stato pubblicato in esclusiva temporanea prima su Xbox One e Xbox 360 e poi su PC, ma all’appello manca ancora la versione PlayStation 4. Square Enix ha dichiarato che il gioco approderà sulla console next-gen di Sony nel corso del periodo indicato con il nome di “holiday season 2016 “, ovvero nel corso del prossimo periodo natalizio.

Gli utenti PlayStation 4 dovranno dunque pazientare fino alla fine dell’anno prima di poter mettere le mani sul titolo. Con ogni probabilità, all’E3 2016 verrà mostrato il gameplay tratto da questa versione.

 

Rise of Tomb Raider: Cold Darkness Awakened disponibile

updated at 30-03-2016 15:12Redazione Player.it

Lara Croft compie 20 anni e così, per festeggiare l’anniversario, viene pubblicato oggi per Rise of Tomb Raider il DLC Cold Darkness Awakened. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al comunicato di lancio.

rise-of-tomb-raider-cold-darkness-awakened-disponibile

Milano, 29 Marzo 2016 – Crystal Dynamics e Square Enix celebrano 20 anni dell’icona Lara Croft, star del franchise pluripremiato TOMB RAIDER, cominciando con i festeggiamenti di questo importante traguardo al PAX East 2016. Gli sviluppatori di Lara Croft Tomb Raider: Legend, dell’acclamatissimo reboot di Tomb Raider del 2013, del recente Rise of the Tomb Raider e di molto altro, festeggiano i risultati della serie Tomb Raider e la sua protagonista, con delle speciali attività ed eventi pianificati nel corso del 2016.

“Fin dalla sua introduzione, Tomb Raider ha avuto un posto significativo nella storia dei videogiochi e altri riconoscimenti che hanno cementato questo traguardo”, ha dichiarato Ron Rosenberg, Co-Head of Studio presso Crystal Dynamics. “Non vediamo l’ora di festeggiare con i fan e onorare l’iconica Lara Croft con eventi speciali, retrospettive, omaggi e altre sorprese nel corso di quest’ anno.”

Facendo il suo debutto nel 1996 con il primo Tomb Raider di Core Design, la famosa archeologa Lara Croft è una potente forza del settore videoludico che  ha lasciato un segno indelebile su diversi aspetti nel mondo dell’ entertainment. Tanto da essere nominata “un’ ambasciatrice per eccellenza scientifica” comparendo dal vivo in tour con gli U2; Lara Croft ha raggiunto milioni di persone in tutto il mondo. Con oltre 30 titoli di videogiochi rilasciati e centinaia di riconoscimenti, l’eroina è stata un’icona culturale per 20 anni sui piccoli schermi dei videogiochi e sul grande schermo  di Hollywood, combattendo T-Rex, non morti e avventurandosi in tutto il mondo. Lara è stata in oltre 25 paesi, esplorando il Mediterraneo, l’Adriatico, il mare delle Andamane, l’ Antartide, il Circolo Polare Artico e riscoprendo Atlantis e l’isola perduta di Yamatai.

“Tomb Raider è diventato un fenomeno culturale nel corso degli ultimi 20 anni, vendendo milioni di copie in tutto il mondo, diventando uno degli adattamenti cinematografici da un videogioco più riusciti nella storia e continuando ad ispirare fan di tutte le età”, ha dichiarato Scott Amos, Co-Head of Studio presso Crystal Dynamics. “E’ incredibile poter essere parte di questa leggenda, vedere quanto la serie si è evoluta nel corso del tempo e pensare a ciò che ancora deve venire. Ecco più di 20 anni di avventure insieme. ”

Per celebrare i 20 anni, Square Enix e Crystal Dynamics hanno collaborato con GameChanger Charity fornendo una copia digitale gratuita di Tomb Raider 2013 per ogni donazione di beneficenza di almeno 1 $. I donatori più generosi che devolveranno almeno $ 20 verranno inseriti in uno speciale programma che include tra i premi una speciale borsa di Crystal Dynamics che comprende la collector’s edition di Rise of the Tomb Raider, insieme a oggetti speciali legati alla serie e alla sua famosa giramondo (guarda le regole ufficiali per maggiori dettagli). GameChanger è un’organizzazione non-profit focalizzata sul miglioramento della vita dei bambini affetti da malattie potenzialmente letali. GameChanger offre in regalo videogiochi agli ospedali e fornisce un supporto finanziario a famiglie bisognose.

Per donare a GameChanger, visita http://gamechangercharity.donordrive.com/event/20yearstombraider/

Square Enix e Crystal Dynamics rilasciano oggi il terzo pack di Rise of The Tomb Raider chiamato Cold Darkness Awakened per PC su Steam e The Windows Store al prezzo di $9.99. I giocatori che hanno acquistato il Season Pass o hanno scaricato i contenuti aggiuntivi separatamente saranno in grado di proseguire il viaggio con Lara Croft per sconfiggere predatori da incubo in una terribile guerra fredda.

Cold Darkness Awakened sarà disponibile lo stesso giorno anche per Xbox One e Xbox 360.


 

Rise of the tomb Raider: Season Pass, esperienza completa e prossimo DLC

updated at 22-03-2016 15:39Redazione Player.it

Tanta carne al fuoco per Rise of the tomb Raider. Microsoft ha rilasciato pochi minuti fa un trailer nel quale svela il Season Pass e la cosiddetta “esperienza completa”.

rise-of-the-tomb-raider-season-pass-esperienza-completa-dlc

Dopo una serie di immagini del gioco che ben conosciamo, il succo arriva sul finale quando vengono mostrati in alcuni secondi tutti e tre i DLC: Endurance Mode, Baba Yaga e il prossimo, l’unico ancora non uscito, ovvero Cold Darkness Awakened. Questo uscirà la settimana prossima, esattamente il 29 marzo, e costerà 9,99 euro. L’aspetto interessante, mesi dopo il lancio, è che Microsoft ci ricorda che è possibile acquistare il Season Pass a 29,99 dollari (crediamo che come sempre il prezzo in euro resti 29,99) con il quale avere l’esperienza completa, ovvero ottenere l’accesso a tutti e tre i DLC. Ecco il trailer che annuncia tutto questo.


 

Rise of the Tomb Raider: le vendite su PC triplicano quelle su Xbox One

updated at 26-02-2016 10:51Redazione Player.it

Rise of the Tomb Raider sta avendo grande successo su PC e, secondo alcuni dati di vendita, su questa piattaforma le vendite stanno andando molto meglio rispetto a Xbox One. La versione del gioco per PC ha infatti triplicato le vendite avvenute sulla console di ultima generazione di casa Microsoft.

LEGGI ANCHE: Recensione Rise of the Tomb Raider

 

Ricordiamo che Rise of the Tomb Raider è approdato su Xbox One e Xbox 360 durante il mese di novembre, in concomitanza con il rilascio di Fallout 4, mentre la versione PC è stata pubblicata alla fine dello scorso mese di gennaio. Entro la conclusione del 2016 Rise of the Tomb Raider farà il suo debutto anche su PlayStation 4.

 

Rise of the Tomb Raider vince il premio storyboard

updated at 14-02-2016 12:07Redazione Player.it

Il Writers Guild of America’s Outstanding Achievement, premio dedicato alla storyboard dei videogames è stato vinto, quest’anno, da Rise of the Tomb Raider, il gioco dedciato all’intramontabile Lara Croft disponibile per PC che arriverà a fine anno anche su PS4.

 

Il premio è stato consegnato al team di scrittori presenti in Crystal Dynamics: John Stafford, Cameron Suey,Rhianna Pratchett e Philip Gelatt. A loro, dunque, il plauso per aver battuto altri titoli importanti in nomination come The Witcher 3: Wild Hunt, Assassin’s Creed Syndicate e Pillars of Eternity. Il premio alla narrativa è inserito all’interno dei WGA Awards del 2016.

Il vincitore dell’anno scorso fu The Last of Us: Left Behind.

 

Rise of the Tomb Raider, novità sulle versioni PS4 e PC

updated at 29-01-2016 16:38Redazione Player.it

Capita sempre più spesso che Amazon, o qualche altro rivenditore online, anticipi la data di uscita di un gioco prima dell’annuncio ufficiale. Questa volta ci siamo vicini anche per Rise of the Tomb Raider in versione PlayStation 4.

rise-of-the-tomb-raider-novita-ps4-pc

La versione americana del sito (Amazon.com) ha aperto oggi una pagina di pre-order del gioco con consegna il 30 dicembre prossimo. Si tratta sicuramente di un placeholder, ma lascia intedende che, con ogni probabilità, la versione PS4 di Rise of the Tomb Raider arriverà nel mese di dicembre. Nessuna delle versioni europee del sito invece riporta ancora la pagina di vendita.

Importanti novità ci sono anche per quanto riguarda la versione PC. Il gioco è appena uscito (è in vendita da ieri), e già la prima gaffe è arrivata. Il sito ufficiale di Microsoft aveva erroneamente messo per circa 24 ore in vendita il gioco a zero euro! Ovviamente era soltanto un errore di battitura nella schermata in quanto, tentando di acquistarlo, richiedeva il pagamento normale. Ora la casa americana ha specificato di aver corretto il prezzo, ma stranamente andando sul microsoftstore.com si trovano soltanto le versioni per Xbox e non quella per PC. Mistero degno di Lara Croft!

 

Rise of the Tomb Raider disponibile per PC

updated at 28-01-2016 20:57Redazione Player.it

Square Enix e Crystal Dynamics, annunciano che Rise of the Tomb Raider é disponibile per l’acquisto su Steam e sul Windows Store. La versione PC, gestita da Nixxes Software, porterà incredibili miglioramenti visivi alle continue avventure di Lara Croft, tra cui la risoluzione 4K, grafiche avanzate, e la nuova Pure Hair technology.

Dopo la scoperta di un antico mistero, Lara deve esplorare le più infide e remote regioni della Siberia per trovare il segreto dell’immortalità prima della spietata organizzazione conosciuta con il nome di Trinity. Di fronte al misterioso Jacob, leader dei Remnant Jacob, alle costanti minacce di Konstantin, leader della Trinity e guidata dall’eredità incompiuta di suo padre, Lara deve diventare la  Tomb Raider che è destinata ad essere.
Le tanto attese uscite per Windows 10 e Steam sono ulteriormente migliorate con nuove caratteristiche tecniche che permettono di creare un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente. Grazie alla partnership con NVIDIA, Rise of the Tomb Raider utilizzerà una tecnica di occlusione ambientale high-end chiamata HBAO+ che produce un’illuminazione ambientale più dettagliata. Gli oggetti e gli edifici sono notevolmente migliorati a distanze più lontane grazie alla maggiore potenza di elaborazione della geometria nel PC. Gli ambienti bellissimi, ancora ostili, si animano con nuovi effetti atmosferici e fogliame dinamico che reagisce ai movimenti di Lara.

 

Rise of the Tomb Raider é disponibile per il digital download via Steam, il Windows Store, lo Square Enix e-store e altri retailer al costo di 59,99 euro.
La Digital Deluxe edition include il Season Pass per 77,98 euro. Il Season Pass ricompensa i giocatori con un arsenale di nuovi outfit e armi oltre all’accesso immediato a due delle tre maggiori uscite del Season Pass. La prima è la Endurance Mode, un’avventura rigiocabile all’infinito, completamente stand-alone, che vede Lara alle prese con climi rigidi e nemici brutali. Cerca reliquie, cibo e fuoco mentre combatti per sopravvivere quanto più possibile nell’ultima sfida alla sopravvivenza. In uscita questa settimana anche il secondo DLC del Season Pass: Baba Yaga: The Temple of the Witch – una nuova avventura con ore di storia originale, nuove pericolosissime location, puzzle altamente sfidanti e una tomba completamente nuova! Le restanti parti del Season Pass arriveranno entro la fine dell’anno.

La Collector Edition di Rise of the Tomb Raider che include tutte le edizioni Digital Deluxe del gioco, una statua di 12-inch di Lara, la replica del giornale di Laura, la sua collana di giada e una steel case, è disponibile sullo Square Enix e-store a 139,99 euro.

 

Rise of the Tomb Raider: i voti per la versione PC

updated at 28-01-2016 15:23Redazione Player.it

Dopo l’uscita su Xbox One, Rise of the Tomb Raider aveva ricevuto ottimi voti da parte della stampa internazionale. Ma quelli ottenuti oggi, sulla versione PC, sono forse persino migliori. Sembra proprio che sia piaciuto tanto, anche perché attualmente la media voto su Mediacritic è di 87/100 per quanto riguarda la stampa, 8,6/10 dal pubblico, mica male!

Ecco i voti arrivati finora:

  • GameWatcher – 9
  • Videogamer – 9
  • Meristation – 9
  • 3dJuegos – 9
  • PC Gamer – 8,3
  • Gameblog.fr – 8
  • IGN Spain – 9,3
  • Hobby Consolas – 9,1
  • Vandal Online 9,1
  • Dark Zero – 9
  • PC GamesN – 9
  • Meristation – 9
  • Metro Game Central – 8
  • PC Invasion – 8

 

Rise of the Tomb Raider: in un video tutti i miglioramenti PC

updated at 27-01-2016 15:40Redazione Player.it

La versione PC di Rise of the Tomb Raider ormai è in dirittura d’arrivo. I possessori di PC di una certa potenza stanno aspettando il ritorno di Lara Croft che avverrà domani, e così per aumentare ulteriormente l’attesa, gli sviluppatori hanno deciso di mostrarci un video molto interessante.

rise-of-the-tomb-raider-video-miglioramenti-pc

In questi tre minuti possiamo vedere tutti gli sforzi fatti a livello grafico e tecnico per spremere tutta la RAM dei computer e fornire un’esperienza impossibile da ottenere sulle versioni console. Crystal Dynamics ha tenuto a sottolineare tutte le migliorie tecniche apportate alla versione PC grazie al supporto di NVIDIA, dai filtri anisotropici alla tasselazione, fino ad altre diavolerie che soltanto un ingegnere informatico può comprendere. Gustiamoci dunque questo video, buona visione.

 

 

 

Rise of the Tomb Raider: data di uscita del DLC Baba Yaga

updated at 20-01-2016 10:46Redazione Player.it

Microsoft ha annunciato la data di uscita del DLC Baba Yaga: The Temple of the Witch di Rise of the Tomb Raider.

LEGGI ANCHE: Recensione Rise of the Tomb Raider

rise-of-the-tomb-raider-data-di-uscita-dlc

Il contenuto giungerà su Xbox One la prossima settimana, più precisamente il 26 gennaio: questo sarà il primo DLC dedicato alla storia del gioco e includerà “molte ore” di gameplay aggiuntivo. Baba Yaga metterà Lara Croft di fronte a nuovi nemici, nuove tombe, e un mistero vecchio decenni da dover risolvere.

La prossima settimana sarà molto importante per Rise of the Tomb Raider dal momento che verrà pubblicata anche la versione PC del gioco.

 

Rise of the Tomb Raider per PC: data di lancio e requisiti di sistema

updated at 05-01-2016 16:01Redazione Player.it

Nel giorno in cui Microsoft festeggia il traguardo del milione di copie vendute di Rise of the Tomb Raider su Xbox One, arrivano anche i dati precisi per quanto riguarda la versione PC.

Come sappiamo, Rise of the Tomb Raider è stato un’esclusiva temporale di Xbox One: sui computer dotati di Windows 10 arriverà il 28 gennaio. Ricordiamo inoltre che è destinato a sbarcare anche su PS4, ma verso la fine di quest’anno.

Il gioco su PC verrà venduto in tre edizioni: quella standard al costo di 59,99 euro, la Digital Deluxe Edition che comprende anche il Season Pass a 89,99 euro, e la Collector’s Edition che comprende la Digital più una statuetta di Lara e la custodia in metallo, a 149,99 euro. La versione PC garantirà il supporto 4K (per i computer sufficientemente potenti) che quella per console non ha. E chiudiamo con i requisiti. Per adesso sono stati rilasciati solo quelli minimi, ma non sappiamo se prima o poi verranno rilasciati anche quelli raccomandati o questi sono gli unici. Eccoli:

  • OS: Windows 7 64-bit
  • CPU: Intel Core i3-2100 3.1 GHz or AMD FX-4100 3.6 GHz
  • RAM: 6 GB System Memory
  • GPU RAM: 2GB Video Memory
  • GPU: GeForce GTX 650 2GB or  AMD Radeon HD 7770 2GB
  • HDD: 25GB Available Space
  • DX: DirectX 11
  • Input: Mouse & Keyboard

 

Rise of the Tomb Raider PC in regalo con Nvidia?

updated at 02-01-2016 13:58Redazione Player.it

Non ci sono notizie ufficiali al momento, ma stando ad alcune indiscrezioni pubblicate su NeoGAF, il prossimo Rise of the Tomb Raider nella versione per sistemi Windows PC, potrebbe essere regalato da Nvidia.

rise-of-the-tomb-raider-nvidia

Nello specifico, l’offerta dovrebbe partire dal prossimo 7 Gennaio ed il titolo Crystal Dynamics dovrebbe essere omaggiato a tutti coloro che acquisteranno una delle seguenti schede video Nvidia: GTX 970, 970M, 980 e 980 Ti. Rise of the Tomb Raider è previsto per PC propsio nel mese di Gennaio e questo rafforzerebbe l’idea dell’omaggio Nvidia anche se, come detto, non ci sono ancora conferme ufficiali.

 

Rise of the Tomb Raider: disponibile il DLC con la modalità Stoicismo

updated at 29-12-2015 15:27Redazione Player.it

Crystal Dynamics e Square Enix annunciano oggi il rilascio del primo DLC di Rise of the Tomb Raider. Esso contiene la tanto attesa modalità Stoicismo. In cosa consiste?

rise-of-the-tomb-raider-disponibile-dlc-modalita-stoicismo

Lara diventa letteralmente stoica, nel senso che, per usare un linguaggio più vicino ai gamer, potrà provare la modalità sopravvivenza. Questo survival si avvicina di più alla realtà visto che l’energia non si recupera più così facilmente come nel gioco normale e si dovrà resistere più duramente alle intemperie, bisognerà trovare più risorse per sopravvivere (per esempio trovare da mangiare), con la difficoltà che “tutto deve essere cacciato, raccolto o fabbricato”, come spiega l’annuncio ufficiale degli sviluppatori.

Il DLC consente anche di sfidare i propri amici per vedere chi resiste più a lungo e introduce anche una nuova arma e un nuovo completo per Lara. Il prezzo è di 9,99 euro, ma il contenuto rientra nel Season Pass, dunque chi l’ha acquistato potrà scaricarlo gratis.

 

Rise of The Tomb Raider PC: Steam conferma l’arrivo a Gennaio

updated at 27-12-2015 12:02Redazione Player.it

Buone notizie per tutti gli appassionati della serie dedicata a Lara Croft. La piattaforma Steam di Valve, ha infatti ufficlamente aperto la pagina dedicata a Rise of The Tomb Raider per sistemi Windows PC.

rise-steam-2016

Pur non essendoci ancora date ufficiali si può leggere chiaramente 2016 andando a dare man forte a chi voleva l’uscita del gioco proprio all’inizio dell’ormai incombente 2016. Non ci resta che attendere conferme ufficiali da parte della società di sviluppo o mantenere gli occhi sulla pagina Steam raggiungibile da questo indirizzo. Per non perdervi nulla di Rise of The Tomb Raider continuate a seguire le nostre pagine.

 

Rise of the Tomb Raider: la versione PC in arrivo a gennaio?

updated at 15-12-2015 10:43Redazione Player.it

Rise of the Tomb Raider è un gioco disponibile per Xbox 360 e Xbox One ma il suo arrivo è atteso anche per PC e PlayStation 4.

LEGGI ANCHE: Recensione Rise of the Tomb Raider

Secondo quanto riportato dalla divisione francese di Amazon, la versione PC verrà pubblicata in tempi tutto sommato brevi: il celebre rivenditore ha collocato la release di questa edizione di Rise of the Tomb Raider per il 29 gennaio del prossimo anno.

rise-of-the-tomb-raider-amazon-data-uscita-pc

Se così fosse, il sequel del capitolo uscito nel 2013 resterebbe un’esclusiva Xbox 360 e Xbox One solo per un paio di mesi.

Precisiamo come per il momento non ci sia nulla di ufficiale a riguardo ma non mancheremo di tenervi aggiornati sulla vicenda.

 

Rise of the Tomb Raider: il trailer per Baba Yaga: The Temple of the Witch

updated at 04-12-2015 03:03Redazione Player.it

Durante i The Game Awards 2015 è stato mostrato in anteprima mondiale il primo trailer per Baba Yaga: The Temple of the Witch, il primo DLC in arrivo per Rise of the Tomb Raider.

LEGGI ANCHE: Recensione Rise of the Tomb Raider

rise-of-the-tomb-raider-trailer-baba-yaga-the-temple-of-the-witch

Il contenuto, come rivelato dal video in questione, promette ore aggiuntive di gameplay con le quali espandere la campagna principale mentre per il momento non si hanno indicazioni per quanto riguarda la release di questo contenuto per Xbox 360 e Xbox One. Baba Yaga: The Temple of the Witch metterà i giocatori di fronte “a un male antico” con i quali sarà necessario fare i conti.

 

 

Rise of the Tomb Raider: Microsoft e Square Enix contenti delle vendite

updated at 30-11-2015 11:10Redazione Player.it

Brian Horton, game director di Rise of the Tomb Raider, ha voluto precisare come Microsoft e Square Enix siano soddisfatti delle vendite ottenute dal gioco, nonostante sia uscito praticamente in con Fallout 4, fatto che ne ha limitato, e non di poco, le vendite.

LEGGI ANCHE: Recensione Rise of the Tomb Raider

rise-of-the-tomb-raider-soddisfatti-vendite

Microsof e Square sono molto felici con il team di team di sviluppo per Rise of the Tomb Raider. Grazie per l’interesse” ha dichiarato Horton “Eidos e Crystal hanno realizzato un gioco di cui siamo orgogliosi e apprezziamo le recensioni positive che ha ricevuto. Siamo in attesa dei Game Awards della prossima settimana dove abbiamo ricevuto diverse nomination. Siamo tutti fan e per me è stato un onore poter prendere parte a questo progetto. Il prossimo anno sarà il ventesimo anniversario!

Ricordiamo che Rise of the Tomb Raider è disponibile per Xbox 360 e Xbox One mentre approderà su PC e PlayStation 4 rispettivamente all’inizio e alla fine del 2016.

 

Rise of the Tomb Raider: DLC gratis per chi acquista il gioco nelle prime 2 settimane

updated at 10-11-2015 17:09Redazione Player.it

Continua la campagna promozionale di Rise of the Tomb Raider che ricordiamo uscirà in Italia, solo su Xbox One, il prossimo 13 novembre. Negli USA esce oggi e per questo Microsoft ha lanciato la bomba a livello mondiale: DLC gratis a chi darà fiducia a Crystal Dynamics.

Leggi anche la nostra RECENSIONE DI RISE OF THE TOMB RAIDER

rise-of-the-tomb-raider-dlc-gratis-prime-2-settimane

Tutte le persone che acquisteranno e giocheranno a Rise of the Tomb Raider prima del 1° dicembre prossimo si porteranno a casa la skin dorata per la pistola chiamata Rattlesnake Revolver. Non conosciamo di preciso in cosa consisterà questo file, ma quando una cosa è gratis è sempre ben accetta. Il DLC si intende in esclusiva per Xbox Ome.

Ricordiamo che la nuova avventura di Lara Croft uscirà anche su PC ad inizio 2016 e su PS4 sul finire del prossimo anno.

 

Rise Of The Tomb Raider: tutti i costumi della bella Lara

updated at 10-11-2015 15:38Redazione Player.it

Rise Of The Tomb Raider conferma ancora una volta il suo cambiamento di rotta verso gli RPG con l’ultima novità svelata in queste ore: il cambio di abito di Lara Croft.

rise-of-the-tomb-raider-costumi-lara

La nostra archeologa infatti, andando avanti con il gioco, sbloccherà diversi costumi, alcuni dei quali procedendo normalmente con le missioni, altri invece ottenibili in determinate situazioni con missioni secondarie. Ciò che conta è che alcuni vestiti le daranno bonus diversi, ci sono quelli che la proteggono dal freddo, quelli che consentono di recuperare energia più in fretta, quello che aumenta la resistenza ai danni e così via, esattamente come avviene in un gioco di ruolo.

La decisione di far indossare a Lara abiti che consentono di avere un bonus che però non tengono conto dell’estetica, farà scontenti i giocatori a cui piacerebbe vedere le generose forme dell’archeologa. Stando alle immagini diffuse finora infatti, non ci saranno abiti succinti, la nostra Lara è una ragazza seria! Eccoli tutti nella nostra gallery.

 

Rise of the Tomb Raider: i voti della stampa internazionale

updated at 09-11-2015 10:22Redazione Player.it

Nella mattinata di oggi sono stati diffusi i primi voti che la stampa internazionale ha assegnato a Rise of the Tomb Raider, il sequel del reboot del 2013 in arrivo tra pochi giorni su Xbox 360 e Xbox One.

rise-of-the-tomb-raider-voti-stampa

Riporiamo qui di seguito le prime valutazioni, che si sono rivelate positive sfiorando l’eccellenza in più occasioni (raggiungendola in una circostanza, ndr), ricordandovi che Rise of the tomb raider giungerà su PC all’inizio del prossimo anno e su PlayStation 4 alla fine del 2016.

GameSpot – 9/10
Polygon – 8.5/10
Destructoid – 7.5
IGN – 9.3
Game Informer – 9.5
Ars Technica – “the best Tomb Raider since the original Tomb Raider”
Metro – 8/10
Lazy Gamer – 9.2/10
AR12 Gaming – 10/10
Pixel Vulture – 96%
Inside Games – 93%

 

Rise of the Tomb Raider: 50 minuti di gameplay in rete

updated at 08-11-2015 11:38Redazione Player.it

Rise of the Tomb Raider arriva nei negozi il prossimo 13 Novembre per le console di vecchia e nuova generazione targate Microsoft. In rete, però, qualcuno ha già postato lughissimi video di gameplay che ci mostrano, spoilerando alla grande, parte del progetto Crystal Dynamics.

rise-of-the-tomb-raider-video

Nel caso specifico, vi lasciamo due link Dailymotion che vi porteranno direttamente all’intero prologo del gioco su Xbox 360. Occhio agli spoiler! L’appuntamento in negozio, come detto, è per il prossimo 13 Novembre su console Xbox 360 e Xbox One mentre gli utenti PS4 e sistemi Windows PC dovranno attendere ancora un bel po’. Buona visione!

Link video – parte 1

Link video – parte 2

 

Rise of the Tomb Raider avrà una doppia risoluzione

updated at 05-11-2015 12:36Redazione Player.it

Crystal Dynamics, nell’annunciare la risoluzione di Rise of the Tomb Raider su Xbox One, ha sempre parlato di 1080p sullo schermo. Ma sarà davvero così?

rise-of-the-tomb-raider-doppia-risoluzione

Il sito Gamersyde ha indagato ed ha scoperto che non è proprio esatto. Sì è vero, quando si gioca Rise of the Tomb Raider gira a 1080p, ma nelle cutscene invece la risoluzione scende a 900p. Il motivo è che, come abbiamo potuto vedere in tutte queste settimane nei vari video che si sono succeduti, le scene filmate hanno tanti dettagli e oggetti in più. Per non incorrere in problemi di rallentamenti eccessivi (che avrebbero fatto andare su tutte le furie gli utenti), gli sviluppatori hanno così deciso di abbassare la risoluzione. Una soluzione che un occhio non allenato non avrebbe mai notato.

Gamersyde inoltre rincara la dose affermando che non è la prima volta che Crystal Dynamics adotta questa soluzione proprio con i titoli della saga di Tomb Raider. Attendiamo conferme ufficiali o eventuali altre analisi dopo l’uscita del gioco, atteso per il prossimo 13 novembre solo su Xbox One (sulle altre piattaforme arriverà nel 2016).

 

Rise of the Tomb Raider: il terzo episodio di Woman vs. Wild

updated at 04-11-2015 15:52Redazione Player.it

Abbiamo parlato di quasi tutti gli aspetti riguardanti Rise of the Tomb Raider grazie alla serie Woman vs. Wild, e così è rimasto per ultimo forse il più importante: le tombe.

rise-of-the-tomb-raider-terzo-episodio-woman-vs-wild

Come saranno i luoghi misteriosi in cui Lara affronterà le sue avventure? Molte le novità in questa edizione di Rise of the Tomb Raider. Prima di tutto la capacità di Lara di imparare i linguaggi degli antichi e di leggere i manufatti che le consentono di sopravvivere agli enigmi e persino imparare nuove abilità. Poi avremo il naturale istinto di sopravvivenza della nostra archeologa che le consentirà (e ci consentirà) di capire come risolvere i vari puzzle che ci troveremo ad affrontare.

Negli oltre quattro minuti di video possiamo ammirare, oltre ad alcune immagini di gameplay, nuove scene inedite per attutire un po’ il senso di frustrazione derivante dalla lunga attesa per l’uscita. Un’attesa che, almeno per i possessori di Xbox One è quasi finita visto che Rise of the Tomb Raider uscirà il prossimo 13 novembre in Europa. Ecco il video, buon divertimento.

 

 

 

Rise of the Tomb Raider e il trailer ‘Scopri la Leggenda’

updated at 02-11-2015 16:13Redazione Player.it

Meno undici giorni all’uscita di Rise of the Tomb Raider in esclusiva temporale su Xbox One, prima che arrivi anche su PC ad inizio 2016 e su PS4 alla fine dell’anno prossimo. Nel frattempo milioni di fans non stanno più nella pelle nell’attesa che esca la nuova avventura di Lara Croft.

rise-of-the-tomb-raider-trailer-scopri-la-leggenda

Per alleviare la nostra attesa (o forse per aumentarla ancora di più), Microsoft ha pubblicato il trailer che trovate qui sotto chiamato “Scopri la Leggenda”. Niente di particolare, trenta secondi di spot che però ci fanno sentire la presenza, sempre più vicina, della nuova avventura della nostra archeologa preferita, ormai pronta per uscire. Nell’attesa di poter avviare le nostre console con Rise of the Tomb Raider al loro interno, gustiamoci questo nuovo trailer.

Rise of the Tomb Raider: il trailer di lancio

updated at 30-10-2015 15:03Redazione Player.it

Rise of the Tomb Raider sta per uscire e così Microsoft ci regala l’ultimo trailer prima dello sbarco ufficiale su Xbox One.

rise-of-the-tomb-raider-trailer-lancio

Nelle immagini che trovate qui di seguito possiamo vedere un sapiente montaggio di filmati riguardanti le cutscene del gioco, alcune già note ma per la maggior parte inedite, che ci introducono alla nuova avventura di Lara Croft. Un’avventura sempre più coinvolgente che questa volta prende dei connotati da RPG visto l’albero delle abilità e la crescita del personaggio simile a quella di un gioco di ruolo.

Prima di lasciarvi alle immagini del gioco vi ricordiamo che Rise of the Tomb Raider uscirà il prossimo 13 novembre su Xbox One, a gennaio su PC e sul finire del 2016, la data non è ancora stata decisa, su PS4.

 

 

 

Rise of the Tomb Raider: secondo episodio di Woman vs. Wild

updated at 28-10-2015 16:37Redazione Player.it

La serie Woman vs. Wild di Rise of the Tomb Raider passa oggi al secondo video intitolato Guerrilla Combat.

rise-of-the-tomb-raider-secondo-episodio-woman-vs-wild

In questo secondo filmato, bello corposo visto che dura quasi 5 minuti, impariamo le tecniche di Lara per avere la meglio contro avversari sulla carta più forti e meglio armati di lei. Lo scontro a fuoco in campo aperto è possibile, certo, ma non sempre consigliabile. In Rise of the Tomb Raider sarà infatti più probabile avere successo interagendo con l’ambiente per creare attacchi violenti e improvvisi e giocare così sull’effetto sorpresa.

Il video è molto dettagliato e descrive le tecniche di combattimento (alcune sembrano uscite da Assassin’s Creed), l’albero delle abilità, le movenze stealth, il crafting e molto altro. Insomma, Rise of the Tomb Raider si potrà giocare in diversi modi, eccone alcuni nel secondo episodio di Woman vs. Wild.

 

 

 

Rise of the Tomb Raider: primo episodio della serie Woman vs Wild

updated at 21-10-2015 17:32Redazione Player.it

Square Enix comincia oggi una serie di video che ci accompagneranno fino all’uscita di Rise of the Tomb Raider intitolati Woman vs. Wild.

In questa serie di video potremo vedere, attraverso filmati tratti dalle cutscene del gioco, alcuni aspetti davvero interessanti del gioco come il progresso delle abilità di Lara che le serviranno per sopravvivere. Il primo episodio si chiama Harsh Environment (Ambiente Duro) e ci mostra alcuni ambienti ostili nei quali Lara dovrà vedersela con i pericoli del mondo selvaggio. Un ambiente che, se trattato nel modo giusto, si può anche trasformare da nemico in alleato.

Prima di lasciarvi al video vi ricordiamo che Rise of the Tomb Raider uscirà il prossimo 10 novembre su Xbox 360 e Xbox One, ad inizio 2016 su PC ed entro la fine del 2016 anche su PlayStation 4.

 

 

 

Rise of the Tomb Raider: i primi 27 minuti di gioco

updated at 21-10-2015 12:12Redazione Player.it

La testata internazionale IGN ha pubblicato i primi 27 minuti di gioco di Rise of the tomb raider, il titolo atteso per il 13 novembre su Xbox 360 e Xbox One.

Avvertiamo i lettori che il video contiene alcuni spoiler sui contenuti del gioco

rise-of-the-tomb-raider-27-minuti-gameplay

Il filmato in questione, visibile nel player presente in calce all’articolo, mostra la giovane Lara Croft intenta a scalare una montagna innevata, con una sequenza simile a quella già vista durante l’E3 del mese di giugno. Crystal Dynamics ha promesso un gioco più esteso rispetto al reboot del 2013 e sarà possibile avventurarsi con una Lara differente, che ha fatto tesoro delle esperienze vissute nel primo capitolo.

Ricordiamo infine che Rise of The Tomb Raider giungerà anche su PC all’inizio del prossimo anno mentre debutterà su PlayStation 4 alla fine del 2016.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Rise of the Tomb Raider si prospetta un buon titolo, sperando che riesca a fare tesoro dei pregi e dei difetti del reboot del 2013. Le prime impressioni, da quanto visto fino a ora, sono positivi anche se personalmente rimango scettico sulla presenza e sulla dinamica delle microtransazioni.


 

Rise of the Tomb Raider entra in fase gold

updated at 12-10-2015 10:34Redazione Player.it

Square Enix e Crystal Dyamics hanno annunciato che Rise of the Tomb Raider è entrato in fase gold.

rise-of-the-tomb-raider-fase-gold

Siamo in grado di confermare che molto presto i giocatori potranno mettere le mani su Rise of the Tomb Raider in vista del lancio previsto per il 13 novembre” ha dichiarato Darrell Gallagher, capo del Product Development Western Studios “L’intero team ha affrontato sfide per migliorare l’ultimo capitolo e crediamo di aver creato un sequel degno del Tomb Raider del 2013. Con lo sviluppo del gioco ora completo, siamo entusiasti di poter condividere questo fantastico capitolo successivo del viaggio di Lara.

Ricordiamo che Rise of the Tomb Raider sarà disponibile dal 13 novembre per Xbox 360 e Xbox One mentre approderà su PC all’inizio dell’anno prossimo e su PlayStation 4 a fine 2016.

 

Rise of the Tomb Raider: confermate le microtransazioni

updated at 08-10-2015 10:55Redazione Player.it

Crystal Dynamics ha confermato che in Rise of the Tomb Raider saranno presente le microtransazioni. Gli acquisti In-Game consentiranno agli utenti di ottenere una serie di modifiche al gameplay tramite le Expedition Card che permetteranno l’accesso a materiale extra, tra i quali la modalità Big Head che potrà essere utilizzata anche al di fuori della campagna principale.

rise-of-the-tomb-raider-confermate-microtransazioni

La società ha fatto sapere che saranno disponibili due diverse tipologie di carte: Foil e Common. Queste potranno essere acquistate anche attraverso crediti che sarà possibile ottenere direttamente nel gioco. “In Rise of the Tomb Raider potrai guadagnare crediti completando sfide ed esplorando il mondo” ha spiegato il direttore creativo Noah Hughes “Questi crediti possono essere utilizzati per acquistare le Expedition Card. Alcune carte sono divertenti, come la modalità Big Head, altre possono aumentare le sfide o darvi speciali vantaggi. Le Expedition Card possono essere comprati anche con soldi reali.”

Ricordiamo che Rise of the Tomb Raider sarà disponibile dal 13 novembre per Xbox 360 e Xbox One mentre arriverà su PC all’inizio del prossimo anno e su PS4 a fine 2016.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Le microtransazioni stanno diventando un fenomeno sempre più vasto nel mondo videoludico e in questo caso la loro presenza appare ancor più invadente dal momento che andrebbero a modificare alcuni aspetti del gameplay, sperando non diventino un modo per completare il gioco con più facilità o per ottenere oggetti estremamente rari nel gioco.

 

Rise of the Tomb Raider potrebbe avere una modalità multiplayer

updated at 02-10-2015 17:47Redazione Player.it

Da settimane circola la voce secondo la quale Rise of the Tomb Raider avrà solo la modalità single player e non si potrà giocare online. Ma forse nei prossimi giorni questa convinzione verrà smentita.

rise-of-the-tomb-raider-modalita-multiplayer

Ad affermarlo è stata la community manager Meagan Marie che ha detto chiaro e tondo “non abbiamo mai detto se ci sarà una modalità multiplayer” (il che significa anche il contrario, cioè che non è mai stato detto che non ci sarà). Inoltre Marie spiega che entro una settimana gli sviluppatori di Crystal Dynamics faranno sapere, in via ufficiale e definitiva, come intendono realizzare la modalità che permetterà di giocare a Rise of the Tomb Raider con i propri amici. Un indizio è arrivato dal Season Pass pubblicato oggi da Amazon, che sia in arrivo una modalità multiplayer?

 

Rise Of The Tomb Raider: il prezzo del Season Pass

updated at 02-10-2015 15:27Redazione Player.it

Rise Of The Tomb Raider avrà un Season Pass, e questa non è una gran novità. Prima ancora che Crystal Dynamics o altri distributori lo annuncino però, Amazon ha come sempre preso iniziativa e ha aperto la pagina di vendita online.

rise-of-the-tomb-raider-prezzo-season-pass

Il Season Pass di Rise Of The Tomb Raider, almeno secondo quanto si legge oggi sulle pagine di Amazon, costerà 29,99 dollari. In euro come sempre la cifra non dovrebbe cambiare. Il rivenditore più famoso della rete però non ha specificato i dettagli dell’offerta. Sappiamo infatti che il Season Pass conterrà dei DLC, ma non essendo prevista la modalità multiplayer, saranno comunque DLC che aggiungeranno altre trame e chissà, magari anche un altro finale. Restiamo in attesa dell’annuncio ufficiale sui contenuti del Season Pass di Rise Of The Tomb Raider che, ricordiamolo, arriverà prima su Xbox One il prossimo 13 novembre, poi ad inizio 2016 sbarcherà su PC e solo successivamente verrà distribuito su PS4.

 

Rise of the Tomb Raider: svelata la durata del gioco

updated at 30-09-2015 11:40Redazione Player.it

Crystal Dynamics ha rivelato che la campagna di Rise of the Tomb Raider avrà una durata di circa 15-20 ore anche se, per essere completata al 100%, sarà necessario spendere sulle 30-40 ore di gioco.

rise-of-the-tomb-raider-longevita

Tutto si riduce a come si vuole giocare. Andando veloci saranno necessarie 15-20 ore quindi aspettatevi il doppio del tempo se volete raccogliere tutto ed esplorare tutte le tombe” ha dichiarato Mike Brinker, lead designer del gioco “In termini di scala, tutti i nostri spazi hub, le aree per l’esplorazione e il gioco, sono stati aumentati di tre volte. Per ogni area ci sarà quindi molto da fare e da vedere. Abbiamo più tombe, cripte e grotte e un sacco di extra come le missioni secondarie per il popolo Renmant”.

Ricordiamo infine che Rise of the Tomb Raider sarà disponibile dal 13 novembre per Xbox 360 e Xbox One, all’inizio del 2016 per PC e alla fine del prossimo anno per PlayStation 4.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Raddoppiata la longevità rispetto al reboot del 2013 anche se resta da capire la qualità di queste ore di gioco, la parte più importante. Le aspettative su questo titolo sono molto alte e le premesse sono tutte buone, con un maggior numero di tombe ed enigmi per riavvicinarsi ai capitoli del passato.

 

Rise of the Tomb Raider: nuovo trailer Descent into Legend

updated at 21-09-2015 17:23Redazione Player.it

Un nuovo trailer ci rammenta la data di uscita di Rise of the Tomb Raider: 10 novembre per Xbox One e Xbox 360, in attesa delle versioni PC e PS4 che usciranno il prossimo anno.

rise-of-the-tomb-raider-nuovo-trailer-descent-into-legend

Crystal Dynamics ci mostra oggi nuove immagini di Rise of the Tomb Raider tratte però ancora una volta dai filmati del gioco e non dal gameplay reale. Il video, della durata di un paio di minuti, ci mostra una Lara coraggiosa che non si ferma davanti a nessun ostacolo: che si tratti di una belva feroce, di una parete scoscesa o di un tempio pieno di trappole, lei e il suo rampino sfidano ogni pericolo.

Realizzato con un sistema simile a quello dei trailer dei film, gustiamoci dunque questo nuovo video, intitolato Descent into Legend, su Rise of the Tomb Raider.

 

 

 

Rise of the Tomb Raider: sarà possibile competere con i propri amici

updated at 09-09-2015 14:19Redazione Player.it

Dopo la notizia emersa nella giornata di ieri, riguardante l’assenza del multiplayer all’interno di Rise of the Tomb Raider, Microsoft ha provato a fare chiarezza, spiegando che sarà possibile competere con i propri e creando, di fatto, più confusione rispetto a prima.

rise-of-the-tomb-raider-competere-propri-amici

Crystal Dynamics è al lavoro per offrire un’esperienza straordinaria con Rise of the Tomb Raider, in arrivo il 13 novembre” sono state le parole di Microsoft “Restate sintonizzati nel corso dei prossimi mesi per ottenere maggiori informazioni su Rise of the Tomb Raider, compreso su come i giocatori potranno estendere la propria esperienza single player e competere con i propri amici.

Ricordiamo che Rise of the Tomb Raider sarà disponibile dal 13 novembre per Xbox 360 e Xbox One mentre giungerà su PC all’inizio del prossimo anno e su PlayStation 4 alla fine del 2016.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Le parole di Microsoft, qualora dovesse essere confermata l’assenza del multiplayer, sembrano fare un chiaro riferimento alla presenza di classifica on-line con un punteggio da poter condividere in rete.

 

Rise of the Tomb Raider non avrà il multiplayer

updated at 08-09-2015 11:27Redazione Player.it

Secondo quanto emerso da un recente articolo apparso sull’ultimo numero della rivista Official Xbox Magazine, Rise of the Tomb Raider non includerà al suo interno una modalità multiplayer. Per il momento però non sono disponibili ulteriori dettagli a tal proposito e sarà necessario attendere ulteriori delucidazioni da parte di Crystal Dynamics. Il capitolo che ha preceduto Rise of the Tomb Raider aveva invece una modalità multiplayer, che contrapponeva i sopravvissuti di Lara da una parte e gli indigeni dall’altra.

rise-of-the-tomb-raider-no-multiplayer

La scelta di non includere una modalità multigiocatore per Rise of the Tomb Raider sembra sia da rintracciare nel fatto che gli sviluppatori si siano voluti dedicare esclusivamente sulla campagna single player, per fornire ai giocatori la miglior esperienza di gioco possibile.

Ricordiamo infine che Rise of the Tomb Raider sarà disponibile dal 13 novembre per Xbox 360 e Xbox One mentre giungerà su PC all’inizio del prossimo anno e su PlayStation 4 alla fine del 2016.

Commento gamer Samuele Zaboi:

La scelta di non includere una modalità multiplayer va senza dubbio a favore dell’esperienza single player di Rise of the Tomb Raider, riportando così la serie alle proprie origini, come molti fan richiedevano da diverso tempo.

 

Rise of the Tomb Raider: annunciata la Collector’s Edition

updated at 26-08-2015 15:31Redazione Player.it

Crystal Dynamics ha appena annunciato ufficialmente, con la foto che trovate qui di seguito, la Collector’s Edition di Rise of the Tomb Raider. Questa edizione speciale è un’esclusiva Xbox One anche se, è bene ricordarlo, il gioco uscirà anche per Xbox 360 e poi, nel 2016, anche su PC e PlayStation 4.

rise-of-the-tomb-raider-collectors-edition

Cosa conterrà la Collector’s Edition di Rise of the Tomb Raider? Tantissimo materiale:

  • Copia fisica di Rise of the Tomb Raider
  • Action Figure di Lara Croft alta 30 cm
  • Steel Case collezionabile
  • Replica del giornale di viaggio che Lara porta con sé nel gioco
  • Pendente di giada di Lara Croft

Al momento è stato annunciato solo per il mercato americano al costo di 149,99 dollari, crediamo che però non ci saranno problemi a farlo uscire anche da noi, sempre al costo di 149,99 euro.

Aggiornamento: Square Enix ha annunciato anche la versione europea della Collector’s Edition, costerà 139,99 euro e arriverà il prossimo 13 novembre.

 

Rise of the Tomb Raider: lungo video gameplay

updated at 11-08-2015 10:18Redazione Player.it

Rise of the Tomb Raider è uno dei titoli maggiormente attesi in arrivo per Xbox 360 e Xbox One, anche per il fatto che il gioco di Crystal Dynamics giungerà su PC e PlayStation 4 solo nel corso del prossimo anno. Il capitolo con protagonista la giovane archeologa Lara Croft è stato mostrato nel corso della Gamescom della scorso settimana e da poche ore Microsoft ha reso disponibile la demo del gioco che i visitatori dell’evento tedesco hanno potuto saggiare in prima persona.

Nel video gameplay in questione, visibile poco sotto, le ambientazioni sono più quelle siberiane conosciute fino a ora ma sono quella della Siria, l’altra principale location di Rise of The Tomb Raider. Il filmato ha una durata complessiva di circa 13 minuti.

rise-of-the-tomb-raider-demo-gamescom

Ricordiamo che Rise of The Tomb Raider sarà disponibile per Xbox 360 e Xbox One a partire dal 13 novembre (la data originaria, 10 novembre, è stata probabilmente modificata data la concomitanza con l’arrivo sul mercato di Fallout 4, ndr). La versione PC del gioco sarà pubblicata all’inizio del prossimo anno mentre l’edizione PlayStation 4 arriverà alla fine del 2016.

 


 

Rise of the Tomb Raider: confermato il sequel

updated at 06-08-2015 10:00Redazione Player.it

Che ci potesse essere un nuovo gioco dedicato a Lara Croft, dopo Rise of the Tomb Raider, sembrava scontato ma ora è arrivata la conferma ufficiale direttamente da parte di Square Enix. Phil Rogers, CEO di Square Enix Americas, ha fatto capire, parlando in una recente intervista concessa a Gamespot, che il prossimo capitolo della serie con ogni probabilità non sarà più un’esclusiva (temporale) per le console Xbox.

Siamo una società che ragiona molto gioco per gioco, caso per caso” ha spiegato Rogers “Come per ogni esclusiva, posso dire che sono decisioni davvero difficili.” Successivamente egli ha precisato che portare Rise of the Tomb Raider prima su Xbox sia stata la scelta giusta fatta al momento giusto mentre, nel proseguo dell’intervista, si è lasciato sfuggire la parola trilogia, confermando, di fatto, l’esistenza di un nuovo capitolo dedicato alla celebre archeologa.

rise-of-the-tomb-raider-sequel

Non non vediamo Tomb Raider diventare un’IP esclusiva per Xbox” ha dichiarato Rogers concludendo l’intervista “Questo si tratta di un’esclusiva temporale Xbox.”

Ricordiamo che Rise of the Tomb Raider sarà disponibile per Xbox 360 e Xbox One a partire dal 13 novembre mentre approderà su PC agli inizi del 2016. L’arrivo del gioco su PlayStation 4 è atteso invece per la fine del prossimo anno.

 

Gamescom 2015: Rise of the Tomb Raider cambia la data di uscita

updated at 04-08-2015 17:28Redazione Player.it

Rise of the Tomb Raider non uscirà più il 10 novembre ma il 13 novembre. Non è stato specificato il motivo di tale rinvio, ma è questa la notizia data da Microsoft durante la sua conferenza per la Gamescom 2015.

I fans si aspettavano tante novità sulla nuova avventura di Lara Croft, magari qualche immagine in più o l’annuncio di qualche bundle, e invece saranno rimasti delusi perché, dopo tante belle immagini gli sviluppatori hanno spiegato che l’uscita di Rise of the Tomb Raider è stata rinviata di tre giorni.

Brian Horton, Game Director di Crystal Dynamics, ha però dato anche qualche notizia in più sul gioco. Per esempio adesso sappiamo che il mondo di Rise of the Tomb Raider sarà tre volte superiore al titolo precedente, il campo base sarà personalizzabile, ci saranno abilità che crescono secondo i nostri gusti mentre pioggia e fuoco avranno un’incidenza maggiore sull’ambiente. Vi lasciamo al video per avere un’idea più precisa di Rise of the Tomb Raider. Titolo che, ricordiamolo, uscirà il 13 novembre su Xbox 360 e Xbox One mentre nel 2016 arriverà anche su PC e PS4.

 



 

Rise of the Tomb Raider: nel 2016 su PC e PlayStation 4

updated at 23-07-2015 22:19Redazione Player.it

Square Enix ha annunciato nel corso della giornata di oggi che Rise of the Tomb Raider arriverà su PC e PlayStation 4 nel corso del prossimo anno. La versione per PC giungerà su Steam e Windows all’inizio del prossimo anno, come comunicato dalla società, mentre la versione per PlayStation 4 farà il suo debutto durante le vacanze natalizie del 2016.

rise-of-the-tomb-raider-pc-ps4-2016

Rise of the Tomb Raider invece sarà disponibile per Xbox 360 e Xbox One a partire dal 10 novembre di quest’anno.

 

Rise of the Tomb Raider: contenuti tripli rispetto al passato

updated at 20-06-2015 14:30Redazione Player.it

Crystal Dinamics ha reso noto che il nuovo Rise of the Tomb Raider, in arrivo il prossimo 10 Novembre 2015 su Xbox 360 ed Xbox One di Microsoft, avrà circa il triplo dei contenuti rispetto all’ultimo capitolo dedicato a Lara Croft.

3_16

I contenuti in più riguarderanno miglioramenti del gameplay, aumento delle aree di gioco, aumento della possibilità di personalizzazione e molto altro. In un comunicato, Crystal Dinamics fa anche un esmepio: in Rise of the Tomb Raider sarà possibile costruire frecce avvelenate avvalendosi dei funghi che si possono trovare in giro per la mappa di gioco. Altre informazioni su Rise of the Tomb Raider sono attese da qui a breve, magari in occasione del prossimo GamesCom 2015 di Colonia che si svolgerà nel mese di Agosto. Non ci resta che attendere, per il momento.

 

E3 2015 – Rise of The Tomb Raider, data di uscita e nuovo video

updated at 15-06-2015 19:30Redazione Player.it

All’E3 2015 durante la conferenza Microsoft è stato mostrato un video gameplay di Rise of Tomb Raider, esclusiva temporanea Xbox One.

Sviluppato da Crystal Dynamics, Rise of the Tomb Raider: vediamo la protagonista nell’ambientazione del titolo con scenari innevati mentre scala una montagna con i suoi strumenti di sopravvivenza. Il video e la grafica sembrano molto convincenti, così come l’ambiente innevato. Il titolo uscirà il 10 novembre 2015.

tomb-raider-pp_3

 

Rise of the Tomb Raider: ecco la cover

updated at 01-06-2015 15:35Redazione Player.it

Dopo avervi mostrato il Trailer, ecco che compare anche la cover di Rise of the Tomb Raider.

rise-of-the-tomb-raider-cover

Il titolo esclusiva, per ora, solo di Xbox One, ma probabilmente in uscita anche su Xbox 360, avrà come copertina della versione fisica la foto che trovate qui sopra. È tratta da un frame del trailer che vi abbiamo mostrato poco fa che mostra la bella Lara entrare, armata di arco, picozze e bengala, in un anfratto di una montagna che sicuramente celerà qualche mistero. Noi siamo incuriositi, vedremo cosa ci riserverà Crystal Dynamics.

 

Rise of the Tomb Raider: versione Xbox 360 cancellata o rimandata?

updated at 29-05-2015 10:30Redazione Player.it

Nella giornata di ieri Square Enix ha presentato i suoi piani agli investitori, ed ha fatto riferimento al lancio di giochi per il periodo natalizio. Ha così parlato di due titoli: Just Cause 3 e Rise of the Tomb Raider.

Su quest’ultimo gioco però si è sviluppato un giallo. Rise of tomb raider infatti era stato in un primo momento presentato come esclusiva Xbox per entrambe le console, ma nella presentazione agli investitori si è parlato solo di Xbox One. Che la versione Xbox 360 sia stata cancellata? Oppure è stata semplicemente rimandata al 2016? La risposta a questo dilemma probabilmente l’avremo durante il prossimo E3.

 

Rise of The Tomb Raider: nuovi concept art

updated at 18-05-2015 10:01Redazione Player.it

Square Enix ha pubblicato quattro nuovi concept art per Rise of the Tomb Raider. Queste quattro immagini si concentrano in particolar modo sul paesaggio che farà da sfondo al gioco confermando, ancora una volta, che la neve sarà un elemento protagonista del titolo.

Ricordiamo che Rise of the Tomb Raider è atteso per le vacanze natalizie su Xbox One e Xbox 360 grazie a un’esclusiva temporanea mentre il gameplay del gioco verrà mostrato, con ogni probabilità, durante la conferenza Square Enix o Microsoft dell’E3 del prossimo mese.

 

Rise of the Tomb Raider: la versione Xbox 360 non è sviluppata da Crystal Dynamics

updated at 04-02-2015 09:56Redazione Player.it

La versione Xbox 360 di Rise of the Tomb Raider non è sviluppata da Crystal Dynamics, come ha rivelato Square Enix. Lo studio Nixxes Software si occuperà di questa edizione, permettendo così a Crystal Dynamics di potersi concentrare esclusivamente sulla versione Xbox One del gioco senza alcun compromesso tecnico in materia di hardware.

 

Siamo totalmente concentrati su Rise per Xbox One senza alcuna limitazione, senza nemmeno pensare alla versione Xbox 360” ha dichiarato Darrell Gallagher, capo di Crystal Dynamics “Allo stesso tempo, l’ecosistema Xbox 360 è ancora molto forte. Ci sono milioni di giocatori là fuori che hanno una console Xbox 360 e queste traduzioni prendono tempo. Così abbiamo fatto un test: Nixxes ha messo insieme un tech demo di Ryse of the Tomb Raider per Xbox 360 e siamo stati completati sorpresi da quello che hanno raggiunto. L’esistenza di questa versione non limita il nostro lavoro su Xbox One.

In precedenza, Nixxes ha già lavorato sulla versione PS4 di Tomb Raider: Definitive Edition.

 

Rise of the Tomb Raider: diffusi i primi dettagli

updated at 03-02-2015 20:45Redazione Player.it

GameInformer ha annunciato quest’oggi che Rise of the Tomb Raider sarà il gioco che occuperà la copertina del numero di marzo della celebre rivista.

Per l’occasione sono stati svelati i primi dettagli e le prime immagini per il gioco atteso per la fine dell’anno su Xbox 360 e Xbox One, anche se secondo gli sviluppatori non è escluso che il titolo in futuro possa approdare anche su altre piattaforme.

Rise of the Tomb Raider sarà ambientato in Siberia, dove una cresciuta Lara Croft sarà alle prese con nuovi grandi tombe da esplorare, con una società segreta che si nasconde nell’ombra e con la natura selvaggia tipica di quell’ambiente.

La famosa archeologa, che potrà creare nuovi strumenti per la sopravvivenza, andrà incontro a segreti perduti nell’immortalità.


 

Rise of the Tomb Raider non arriverà mai su PS4, ora è ufficiale

updated at 09-12-2014 12:18Redazione Player.it

Attualmente Rise of the Tomb Raider è previsto in uscita solo su Xbox One, e la stessa Crystal Dynamics aveva fatto trapelare che sarebbe uscito anche su PC. E la PS4? Nonostante qualcuno si ostinasse ad affermare che il gioco uscirà anche lì, magari in ritardo, oggi arriva la smentita ufficiale.

rise-of-the-tomb-raider-no-ps4-ufficiale_1

A fornircela è stato Aaron Greenberg, capo dello staff della divisione Microsoft Interactive, il quale ha dichiarato su Twitter che Rise of the Tomb Raider sarà pubblicato proprio da Microsoft e non più da Square Enix. Diventando quindi un prodotto Microsoft, possiamo indubbiamente aspettarci che esca anche su PC, mentre su PS4 ormai diventa un miraggio.

 

Rise of the Tomb Raider: rivenditore lo mette in vendita su PS4

updated at 05-09-2014 10:18Redazione Player.it

Che l’esclusività di Rise of the Tomb Raider su Xbox fosse temporanea, era cosa già nota a tutti. Ma che dovesse durare così poco, non ce lo aspettavamo proprio.

rise-of-the-tomb-raider-rivenditore-vendita-ps4

Il nuovo capitolo della saga di Lara Croft era stato annunciato in esclusiva per Xbox 360 e One per la fine del 2015. Dopo un po’ di polemiche Crystal Dynamics aveva ammesso che, qualche mese dopo le console Microsoft, sarebbe uscito anche sulle altre piattaforme. Oggi arriva non solo la conferma, ma anche qualcosa di più: GAME, rivenditore online britannico, ha addirittura aperto ai pre-order per la versione PlayStation 4 di Rise of the Tomb Raider. Probabilmente sulle console Microsoft arriverà prima, ma se i pre-order sono già aperti significa che su PS4 non uscirà tanto più tardi.

 

Rise of the Tomb Raider uscirà anche su PC?

updated at 14-08-2014 15:17Redazione Player.it
Continua il mistero dietro l’esclusiva di Rise of the Tomb Raider: il gioco, a quanto sappiamo, uscirà esclusivamente su Xbox One e Xbox 360 a Natale 2015, a quanto pare però l’esclusività potrebbe riguardare solamente il mercato console.
rise-of-tomb-raider-articolo
In altre parole: Rise of the Tomb Raider potrebbe arrivare anche su PC praticamente in contemporanea con le edizioni Xbox 360 e Xbox One, mentre non ci sarebbero speranze riguardo un porting per le console di casa Sony.

 

Rise of the Tomb Raider: trailer Gamescom 2014

updated at 12-08-2014 17:10Redazione Player.it
Pubblicato il trailer Gamescom 2014 di Rise of the Tomb Raider, nuova avventura di Lara Croft in arrivo esclusivamente su piattaforme Xbox, così come annunciato alla fiera tedesca.
rise
Rise of the Tomb Raider uscirà alla fine del 2015 su Xbox One e forse su Xbox 360, restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

 

Rise of the Tomb Raider annunciato per PS4, PC e Xbox One

updated at 11-06-2014 13:39Redazione Player.it
La notizia era nell’aria, adesso è ufficiale: Square-Enix ha annunciato all’E3 Rise of the Tomb Raider, sequel di Tomb Raider, uscito nel 2013. Il gioco sarà disponibile nel corso del 2015 su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Lara Croft è riuscita a portare la casa la pelle al termine della precedente avventura: la giovane archeologa dovrà imparare a fidarsi di nuovi amici, accettando così il suo ruolo di esploratrice. Sviluppato con il motore grafico Foundation, il gioco propone azione intensa e una grafica spettacolare, sia in game che durante le scene filmate.
Gli sviluppatori rilesceranno nuove informazioni nel corso dell’anno, l’uscita di Rise of the Tomb Raider è prevista genericamente per la fine del 2015 su PC, Xbox One e PlayStation 4. Non sono previste versioni per PS3 e Xbox 360.