Speciale uscite videogiochi – Settembre 2013

Tutti i videogiochi in uscita a settembre 2013

Dopo la pausa estiva a settembre i produttori di videogiochi iniziano a rivitalizzare il mercato iniziando a lanciare i titoli che ci accompagneranno durante la stagione autunnale. In particolare quest’anno settembre sembra un mese decisamente ricco, visto che oltre ai “soliti” FIFA e PES vedremo titoloni del calibro di Grand Theft Auto V, Total War Rome 2, Diablo III (console), Arma 3 e Puppeteer, giusto per citarne alcuni.
Qui sotto trovate la lista completa delle uscite del mese prossimo, iniziate a risparmiare perchè i giochi in arrivo sono tantissimi e tutti di alta qualità. Siete pronti per il settembre più caldo che si sia mai visto?
Total War Rome II

Data di uscita:
 3 settembre 2013
Piattaforme: PC
Nuovo episodio della serie Total War, sequel diretto di quel Total War Rome che tanto successo ha riscosso in passato. Total War Rome II promette mappe ancora pi grandi, una componente strategica più sviluppata e un gameplay più dinamico e variegato.
Se volete saperne di più potete leggere la nostra corposa anteprima di Total War Rome II.
Diablo III

Data di uscita:
 3 settembre 2013
Piattaforme: Xbox 360, PS3
Dopo aver riscosso un enorme successo su PC Diablo III arriva finalmente su Xbox 360 e PlayStation 3. Un gioco che non ha certo bisogno di presentazioni, in una versione riadattata per sfruttare le potenzialità delle moderne console.
Se non avete avuto modo di giocare a Diablo III su PC l’acquisto è praticamente obbligatorio, in attesa delle versioni per PlayStation 4 e (forse) Xbox One che dovrebbero arrivare nel 2014.
Killzone Mercenary

Data di uscita:
 4 settembre 2013
Piattaforme: PlayStation Vita
Killzone Mercenary aprirà la stagione dei grandi giochi per PlayStation Vita. Uno sparatutto che non sfigurerebbe su PlayStation 3 con una grafica massiccia, un gameplay vario e una trama ben narrata.
Se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra anteprima di Killzone Mercenary per PlayStation Vita.
Disney Infinity

Data di uscita:
 5 settembre 2013
Piattaforme: PS3, Xbox 360, Wii, Wii U, 3DS
Infinity è il nuovo grande progetto videoludico di casa Disney, un action game che riprende il concetto alla base di Spyro Skylanders, con set di action figures che prendono vita grazie ad un piedistallo magico.
Nei prossimi mesi Disney metterà in vendita vari set di miniature dedicate ai film più popolari della casa di Topolino, non si escludono inoltre set dedicati a Star Wars e ai supereroi Marvel.
Dead Or Alive 5 Ultimate
Data di uscita: 6 settembre 2013
Piattaforme: PS3, Xbox 360
Questa ennesima riedizione di Dead Or Alive 5 presenta nuovi personaggi e modalità di gioco, diventando di fatto l’edizione definitiva del picchiaduro Tecmo-Koei. Dead Or Alive 5 sarà disponibile anche in versione free to play, scaricabile gratuitamente da PlayStation Store.
Puppeteer
Data di uscita: 11 settembre 2013
Piattaforme: PlayStation 3
Uno dei giochi più innovativi dell’anno arriverà presto su PlayStation 3. In Puppeteer vestiamo i panni di un ragazzino (Kutaro) trasformato in una marionetta dopo essere stato rapito da Moon Bear King.
Puppeteer è un platform che può contare su una estrema varietà di situazioni, con uno scenario sempre nuovo che Kutaro può modificare a suo piacimento usando le forbici magiche.
ArmA III
Data di uscita: 12 settembre 2013
Piattaforme: PC
I fan degli sparatutto tattici troveranno la loro ragione di vita in ArmA III, un FPS spettacolare che punta tutto sulla simulazione dura e pura. ArmA III sarà rilasciato con la sola modalità multiplayer, la campagna verrà pubblicata dopo il lancio in tre DLC separati, ovviamente gratuiti.
Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX
Data di uscita: 13 settembre 2013
Piattaforme: PlayStation 3
In attesa di Kingdom Hearts III Square-Enix ripubblica due dei migliori episodi della saga in alta definizione HD. Kingdom Hearts 1.5 ReMIX include le versioni aggiornate di Kingdom Hearts Final Mix e Kingdom Hearts Re:Chain Of Memories, disponibili in Europa per la prima volta.
The Elder Scrolls Anthology
Data di uscita: 13 settembre 2013
Piattaforme: PC
La raccolta definitiva per i fan di The Elder Scrolls, questa gustosa edizione contiene i cinque giochi della serie (The Elder Scrolls Arena, Daggerfall, Oblivion, Morrowind e Skyrim), più le relative espansioni e ben cinque gigantesche mappe, tutto racchiuso in una elegante confezione.
Grand Theft Auto V
Data di uscita: 17 settembre 2013
Piattaforme: PS3, Xbox 360
Semplicemente il gioco più atteso dell’anno, niente di più e niente di meno. GTA V non ha bisogno di presentazioni, dopo una lunga attesa finalmente il gioco Rockstar arriverà su PlayStation 3 e Xbox 360 il 17 settembre.
FIFA 14
Data di uscita: 26 settembre 2013
Piattaforme: PS3, Xbox 360, PC
Il gioco di calcio più amato dagli appassionati torna su PC e console con una nuova versione ancora più ricca, con un maggior numero di licenze, un gameplay equilibrato ed una solida modalità multiplayer. FIFA sta per tornare, siete pronti a scendere in campo?
Pro Evolution Soccer 2014
Data di uscita: 27 settembre 2013
Piattaforme: PS3, Xbox 360, PC
Konami ha lavorato sodo per migliorare i difetti di PES 2013 e la nuova edizione di Pro Evolution sembra avere tutte le carte in regola per conquistare gli appassionati di calcio virtuale.
Altre uscite di settembre
  • Angry Birds Trilogy (Wii, Wii U, 3DS) – 3 settembre
  • Castle Of Illusion Starring Mickey Mouse (Wii U, PS3, PS Vita, Xbox 360) – 3 settembre
  • Farming Simulator 2013 (PS3 e Xbox 360) – 6 settembre
  • The Sims 3 Movie Stuff (PC) – 12 settembre
  • NHL 14 (PS3 e Xbox 360) – 13 settembre
  • The King Of Fighters XIII (PC) – 13 settembre
  • Inazuma Eleven 3 (Nintendo 3DS) – 27 settembre