ReCore Definitive Edition: potrebbe uscire molto presto

recore definitive edition

Quanti di voi si ricordano di ReCore? Il gioco, sviluppato da Comcept e Armature Studio, era un misto tra un gioco d’avventura e un platform, e rappresentava una delle esclusive su cui Microsoft aveva puntato non poco. Il titolo fu pubblicato lo scorso Settembre 2016, in esclusiva per Xbox One e PC. Nonostante le grandissime aspettative nutrite, il gioco ebbe un’accoglienza decisamente modesta, sia da parte della critica di settore che da parte del pubblico. Ebbene, sembra che sia in programma una ReCore Definitive Edition, e pare proprio che il suo debutto sul mercato sia decisamente vicino.

ReCore Definitive Edition: una seconda possibilità

Tutti coloro che hanno avuto modo di vedere i primi trailer di ReCore non possono non esserne rimasti affascinati. Il gioco, forte di una chiara connotazione sci-fi, era ambientato in un futuro neanche troppo lontano, a circa 200 anni di distanza. La Terra è stata letteralmente devastata da una cataclisma, che l’ha quasi del tutto desertificata. Proprio per questa ragione, gli esseri umani partirono alla ricerca di un nuovo pianeta da colonizzare, scoprendo Far Eden. È qui che inizia l’avventura di Joule Adams e del suo corebot Mack.

recore definitive edition

Nonostante le ottime premesse, il gioco fu letteralmente sommerso di critiche. Le accuse principali mosse a ReCore si basavano, fondamentalmente, su alcune scelte di design poco felici, su determinati problemi tecnici, in particolar modo sulle schermate di caricamento, spesso dalla durata eccessiva, e sulla ripetitività di fondo di cui sembrava essere permeato il gioco, nei combattimenti prima di tutto. Nonostante i controlli, le fasi platform e la trama siano stati lodati in maniera quasi unanime, il titolo fu un mezzo flop.

ReCore Definitive Edition vuole rappresentare una vera e propria seconda possibilità per il titolo sviluppato da Comcept, aggiungendo tutti quei contenuti assenti al day one e risolvendo i problemi legati all’ottimizzazione. Come si legge sul sito IndianNoob, nonostante ReCore Definitive Edtion non sia stata ancora ufficialmente annunciata, è stato possibile reperire alcuni dettagli.

Tutte le aggiunte della Definitive Edition

La Definitive Edition è una versione di ReCore rimasterizzata con una grafica ad alta risoluzione e con il supporto HDR. Sarà inoltre disponibile un quinto corebot, denominato “T8NK“, e includerà una nuova area di gioco, “Eye of the Obsidian“, accessibile tramite il nuovo corebot. Il gioco dovrebbe uscire il prossimo 29 Agosto, sia in formato retail che in formato digitale.

In queste ore, il profilo twitter ufficiale del gioco ha dichiarato che ci sarà un annuncio riguardante ReCore il prossimo 20 Agosto. Dall’immagine potete vedere proprio il corebot “T8NK” di cui abbiamo parlato, quindi, con buona probabilità, si tratterà della Definitive Edition.

Con buona probabilità l’update sarà disponibile anche per coloro che abbiano già acquistato ReCore, anche se è molto strano annunciare una versione estesa di un gioco che, allo stato attuale, non ha ancora ricevuto alcun DLC.

È molto probabile che, in occasione della conferenza Microsoft alla Gamescom 2017, ne sapremo di più. Restate sintonizzati, perché la redazione di Player.it offrirà un coverage completo dell’evento e un recap finale con tutti gli annunci della fiera tedesca.

Ecco alcune foto del nuovo corebot T8NK.