FF XIV supera i 10 milioni di utenti in tutto il mondo

ff xiv supera i 10 milioni di utenti in tutto il mondo

Final Fantasy XIV taglia un importante traguardo. Attraverso un comunicato, Square Enix ha annunciato che FF XIV ha superato i 10 milioni di utenti in tutto il mondo. La dichiarazione è arrivata a poca distanza dall’arrivo di Final Fantasy XIV: Stormblood, l’espansione che ha aggiunto tantissimi nuovi contenuti al gioco. Tra questi possiamo trovare, ad esempio, due nuovi lavori disponibili, l’incremento del level cap, una nuova trama e la possibilità di esplorare nuove zona dell’immensa mappa.

Senza ovviamente considerare che, dalla release dell’espansione, sono stati aggiunti, attraverso diverse patch, raid di più alto livello, insieme ad alcuni adattamenti nei vari lavori disponibili e nuove feature.

FF XIV: un importante traguardo raggiunto

Final Fantasy XIV debuttò, come in molti ricordano, nel lontano 22 Settembre 2010, solo ed esclusivamente in versione Microsoft Windows. L’approdo su console Playstation 3 ha dovuto attendere quasi 3 anni, a seguito di numerosi rimandi. La versione 2.0 arrivata su PS3, nominata A Realm Reborn, ha costituito a tutti gli effetti una nuova release, con interfaccia, motore grafico e gameplay completamente rivisitati. Soltanto lo scorso 14 Aprile 2014, il celebre MMORPG targato Square Enix è arrivato anche su Playstation 4. Il gioco, nonostante l’agguerrita concorrenza costituita da rivali come, ad esempio, lo stesso World of Warcraft, è riuscito ad attirare l’attenzione di un numero sempre maggiore di giocatori. Fino ad arrivare e superare i 10 milioni di utenti complessivi.

ff xiv supera i 10 milioni di utenti in tutto il mondo
Ecco dove trovare l’NPC per accedere all’evento Moonfire Faire.

L’annuncio del raggiungimento di questo importantissimo traguardo coincide con il rilascio della patch 4.06 e con l’inizio dell’evento stagionale Moonfire Faire. L’evento includerà una serie di nuove quest contro Ultros e i suoi incontrollabili tentacoli. Potranno essere ottenuti anche dei nuovi oggetti, tra cui una versione colorabile un famoso set dell’equipaggiamento. L’inizio dell’evento è fissato per oggi, Martedì 8 Agosto, e avrà termine il prossimo Sabato 26 Agosto. Per poter accedere all’evento sarà necessario parlare con l’NPC Mayaru Moyaru, reperibile nel punto di Limsa Lominsa indicato nell’immagine in allegato.

Volete saperne di più su Final Fantasy XIV: Stormblood? Vi lasciamo in allegato la nostra recensione.