Electronic Arts accorpa BioWare Montreal e Motive

electronic arts

Electronic Arts accorperà gli studi di Bioware Montreal e Motive. Le speculazioni a riguardo erano partite mesi fa, quando diversi membri dello staff di Bioware Montreal furono spostati verso Motive per lavorare a Star Wars Battlefront 2, ma arriva ora la conferma ufficiale.

Electronic Arts mostra Star Wars: Battlefront II all' E3 2017

Il CFO Blake Jorgensen ha confermato a TechRaportr i piani in serbo per i due studi da parte del publisher americano. EA Motive e Bioware Montreal sono ora uno studio unico.

Stiamo costruendo uno studio completamente nuovo a Montreal e abbiamo assunto oltre cento persone per creare uno studio diverso che pubblicherà sotto Electronic Arts. Questo studio si occuperò della nuova IP ideata dalla squadra di Jade Raymond. Sono stato in quello studio giusto il mese scorso, ed è una splendida aggiunta al nostro roster. Abbiamo anche importato il team di Bioware Montreal nella stessa struttura.

Gli altri studi di Bioware sono concentrati su Anthem, e di recente il general manager Casey Hudson è tornato a lavorare per l’azienda.

Motive al momento è impegnato a lavorare a Star Wars Battlefront 2 e al titolo scritto dall’ex writer di Uncharted Amy Henning, di cui non è ancora stato annunciato nulla.