Electronic Arts accorpa BioWare Montreal e Motive

electronic arts

Electronic Arts accorperà gli studi di Bioware Montreal e Motive. Le speculazioni a riguardo erano partite mesi fa, quando diversi membri dello staff di Bioware Montreal furono spostati verso Motive per lavorare a Star Wars Battlefront 2, ma arriva ora la conferma ufficiale.

Electronic Arts mostra Star Wars: Battlefront II all' E3 2017

Il CFO Blake Jorgensen ha confermato a TechRaportr i piani in serbo per i due studi da parte del publisher americano. EA Motive e Bioware Montreal sono ora uno studio unico.

Stiamo costruendo uno studio completamente nuovo a Montreal e abbiamo assunto oltre cento persone per creare uno studio diverso che pubblicherà sotto Electronic Arts. Questo studio si occuperò della nuova IP ideata dalla squadra di Jade Raymond. Sono stato in quello studio giusto il mese scorso, ed è una splendida aggiunta al nostro roster. Abbiamo anche importato il team di Bioware Montreal nella stessa struttura.

Gli altri studi di Bioware sono concentrati su Anthem, e di recente il general manager Casey Hudson è tornato a lavorare per l’azienda.

Motive al momento è impegnato a lavorare a Star Wars Battlefront 2 e al titolo scritto dall’ex writer di Uncharted Amy Henning, di cui non è ancora stato annunciato nulla.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Eleonora Muzzi

Professionista del doppio senso, videogiocatrice da un quarto di secolo, scrittrice per hobby, geek da sempre. Alla ricerca di più posto per sistemare i fumetti e videogiochi. Gioco ad un po' di tutto, non ho un genere preferito in assoluto, ma tendo a prediligere FPS con elementi RPG e stealth, anche se di tanto in tanto potreste trovarmi in un tunnel chiamato Cities Skylines in cui mi rintano per settimane a volte, dimenticandomi che esistono altri tipi di gioco.

Wolfenstein II: The New Colossus rivelato all'E3 di Bethesda

Wolfenstein II: The New Colossus: Bethesda svela tutti i dettagli

Nintendo 2DS: annunciato bundle con New Super Mario Bros. 2