Pokemon Bianco 2 e Pokemon Nero 2: Soluzione


Guida di RANA

Pokemon Bianco 2 e Pokemon Nero 2 sono arrivati ( per adesso solo in versione giapponese) e noi di games.it non possiamo lasciarvi soli nell’affrontare il gioco! Stiamo realizzando per voi la soluzione più completa che abbiate mai visto e la guida con video e foto che vi permetterà di risolvere qualsiasi problema vi troverete davanti! Le conigliette di Games.it hanno catturato un bravissimo giocatore di Pokemon, che sta lavorando per voi giorno e notte sulla versione giapponese del gioco.

LEGGI ANCHE LA GUIDA ALLA CATTURA DEI POKEMON LEGGENDARI


LEGGI ANCHE L’ELENCO COMPLETO DEI CHEATS E CODICI ACTION REPLAY

Iniziamo il gioco cliccando su “nuovo gioco”,da li assisteremo ad una lunga introduzione, sceglieremo i nostri dati e quelli del nostro rivale e a questo punto saremo pronti ad iniziare la nostra avventura.

L’INIZIO
Si parte subito da casa nostra, dove nostra madre dopo aver ricevuto una telefonata ci chiederà delle cose incomprensibili in giapponese. Usciti di casa, dopo aver fatto qualche passo, incontreremo il nostro rivale.

Dovremmo dirigerci sulle scala a Nord-Ovest della citta, seguiti dal nostro rivale.

Li ci aspettera  la professoresa pokemon “Aralia”,che ci mostrera i tre pokemon iniziali(gli stessi dell’ultima generazione), Tepig, Snivy o Oshawott.
   
Scelto il nostro pokemon preferito, andremo subito ad affrontare il nostro rivale. Io personalmente ho scelto Tepig, non solo perchè è quello – secondo me- più simpatico ma anche perchè essendo un Pokemon Fuoco è il migiore in questa fase iniziale.

Dopo averlo sconfitto, Aralia ci portera al centro Pokemon per far ricaricare i pokemon e per illustrarci il funzionzionamente della zona multiplayer e del market, e da quest’ultima ci verrano regalate 10 pokeball.

PERCORSO 19

Ora ci possiamo recare sul percorso 19. Entrati nel casello la signora dietro al bancone ci regalera una pozione di recupero. A questo punto la professoressa ci mostrerà  come catturare un pokemon e successivamente se ne andra per la sua strada.

Nel percorso 19 potremmo incontrare questi pokemon:

Alla fine del percorso 19,vedremo scendere dalla montagna Nardo,che rincontreremo poco piu avanti. Giunti alla citta Summer, potremmo far riposare i nostri pokemon al centro pokemon. Nella casa a destra del centro pokemon, possiamo recuperare una pozione parlando con il vecchietto.


LEGGI ANCHE LA GUIDA ALLA CATTURA DEI POKEMON LEGGENDARI


LEGGI ANCHE L’ELENCO COMPLETO DEI CHEATS E CODICI ACTION REPLAY


UNA NUOVA CITTA’ – PERCORSO 20

Proseguendo a Nord ritroveremo Nardo che ci bloccherà la strada per entrare nella scuola Pokemon, proseguendo ancora, andremo verso il Percoso 20, dove incontreremo questi Pokemon

Piu avanti troveremo una Poke-Ball che contiene “Antiparalisi” ma per poter continuare e superare il ponticello dovremmo sconfiggere un allenatore e successivamente altri due per poter andare ancora avanti.

   
Superato il ponticello possiamo dirigerci verso il Sangi Ranch!

SANGI RANCH – NUOVO TEAM PLASMA

Uno volta entrati al Sangi Ranch dove potrete incontrare questi pokemon.

Entrate nel recinto poco distante dall’ingresso e aspettate che il nostro rivale ci venga incontro per sfidarci.
 
Se riuscirete a batterlo, curerà i nostri pokemon. Successivamente arriveranno due persone una che ci chiederà di essere aiutata per trovare il suo cucciolo di LILLIPUP, mentre l’altra ci regalerà una pozione.

Il nostro rivale inizierà subito a cercare il cuccilo ma poco distante da lui c’è ad attenderlo un’allenatrice. Finito lo sconto proseguite verso le scale a Nord, dopo aver raccolto una Poke Ball, e li il nostro rivale ci regalerà un’ Antiparalisi. Nei pressi della scala incontreremo an allenatore, non ci resta che affrontarlo!
 
Battuto l’allenatore, scendete le scale e poco più a destra incontrerete un altro allenatore. Affrontate anche lui.
 
Terminato anche questo scontro, proseguiamo e non molto distante da noi troveremo una Poke Ball contenente Attacco X.
Proseguendo lungo la strada in alto, saremo raggiunti dal nostro rivale. Non molto distante da lui troveremo a una poke-ball contenente una Pozione. A questo punto potete avvicinarvi al cucciolo e recuperarlo dal nuovo Team Plasma! La nuova recluta, però impaurita scappera regalandoci MT21 FRUSTAZIONE.
Il nostro rivale e il propietario el cane ci raggiungeranno poco dopo e una volta ripreso il cane se ne andranno ognuno per la propria strada. Ora potremmo tornare da Nardo, che ci lascerà entrare nella scuola Pokemon e ci presenterà i ragazzi che sfideremo.
 

 

Dopo averli battuti vi si avvicinerà un tipo che vi consegnerà la vostra prima medaglia!

KOMOR – IL CAPOPALESTRA

A questo punto dovreste essere pronti per affrontare il capopalestra, Komor. Tornate alla città iniziale ripercorrendo il percorso 19. Lungo la strada incontrerete Nardo che vi regalerà 5 Baccarancia.

Non appena entrerete in città, per prima cosa entrate in palestra – a colpo d’occhio vi sembrerà una scuola! Parlate con lo scolaro alla vostra destra e riceverete una Pozione, mentre andando più avanti proseguendo oltre la porta con le tendine rosse ci fermerà un tipo che ci regalerà un’ Acqua Fresca. A questo punto Komor ci parlerà ma poi andrà via, per poterlo sfidare, infatti, dovremo prima sconfiggere i suoi allievi.

 

 

Sconfitti i due allievi potrete lottare serenamente contro Komor.


LEGGI ANCHE LA GUIDA ALLA CATTURA DEI POKEMON LEGGENDARI


LEGGI ANCHE L’ELENCO COMPLETO DEI CHEATS E CODICI ACTION REPLAY


Una volta sconfitto Komor, fuori dalla palestra ci aspettera Belle e ci regalera il C-Gear e la MT27 Ritorno.

A questo punto possiamo raggiungere la seconda città ed entrare nel centro Pokemon. Parlando con il tizio vicino al pc riceveremo in dono alcune medaglie!!

Ritornate, adesso, sul percorso 20 dove incontrerete nuovamente Belle. Mi raccomando rispondete di NO alla sua domanda altrimenti continuerà a ripertevela impedendovi di andare avanti.

Ricordate l’esploratore che prima ci bloccava la strada? Bene, adesso ci vorrà sfidare.

 

Battuto anche l’esploratore preseguite e troverete, a breve, un bambino che vorrà sfidarvi.

 

Battutoil bambino, proseguiremo per poco, perchè verremo fermati da Komor e il nostro rivale. Ci regaleranno una Difesa X e ci inviteranno a cercare un Pokemon nell’erba di fronte a noi!

In mezzo all’erba troveremo un poke-ball contenente una mega-ball e incontreremo gli stessi Pokemon del percorso 20 ma di un livello maggiore e con la possibilità di lottare in doppio.

Salendo la prima rampa di scale a destra troveremo una poke-bal contenente Antidoto. Proseguendo, poco più avanti, incontreremo una bambina che vorrà sfidarci.

 

Proseguende dalla parte senza erba, saliamo le scale e incontreremo una maestra pronta a sfidarci. Prima però raccogliete l’altra poke-ball contenente Supercolpo.

 

Saliamo le scale, raccogliamo la poke-ball contenente Antitodo e finita di scalare la montagna sfidiamo le due gemelle che incontriamo.

 

Battute anche le due gemelline, proseguite all’interno del casello e la signora dietro il balcone ci regalere due Mega-Ball.

TACHIWAKI E LA CAPOPALESTRA ROXIE
I pokemon della città

Appena entrati nelle nuova città, ci chiamerà la nostra mamma. Supponiamo sia qualcosa non molto importante – mamma parla giapponese! – e proseguiamo fino ad incontrate, poco dopo, la capopalestra Roxie.

 

Entriamo, adesso, nella casa con il tetto viola alla destra del Centro Pokemon per recuperare una pokeball contenente Pokégingillo.

In giro nella citta verso Sud, incontreremo un tizio pelato che ci regalera un Poke-Ball. Sempre a sud, entrati nella zona con la sabbia e l’erba alta, possiamo trovare un poke-ball contenente Precisione X

 


PERCORSO 4

Appena usciti dal casello verremo sfidati da un allevatrice.

Poco piu avanti incontreremo Akuroma!Che caccera i Crustle! Subito Akuroma ci sfidera e una volta battuto ci regalerà una Proteina.

Ora dirigiamoci in basso a sinistra,e incontreremo un poliziotto! Sfidiamolo!!!

Ora scendiamo le scale e sfidiamo il primo pescatore!!
  

Passiamo al secondo pescatore e recuperiamo la Poke Ball contenente Acqua Magica!

Ora torniamo sulla strada asfaltata, proseguiamo verso Nord ed entriamo nella prima a casa a sinistra. Saliamo all’ultimo piano e parliamo con il ragazzo che ci regalerà 3 Baccacedro.

Entriamo anche nella casa di fronte – un po più verso sud – saliamo sempre all’ultimo piano dove troveremo una poke-ball contenente Grandelente. Entriamo nell’ultima casa a destra vicino alla curva. Parliamo con la cameriera e se indovineremo il verso del Pokemon ci regalerà un Pokègingillo

Uscendo e proseguendo verso la curva incontreremo un poliziotto,sfidiamolo!
  

Proseguiamo e scendiamo e risaliamo le scale per trovare l’oggetto nascosto individuabile solo con il Ricerca Strumenti, Coccio Rosso. Riscendiamo e sfidiamo l’altro poliziotto!!
  

Proseguiamo prendendo le scalette a destra e continuando dritti troveremo una poke-ball contenente MT28 FOSSA. Torniamo indietro e recuperiamo l’oggetto nascosto, Iperpozione! Saliamo le scale di sinistra e sfidiamo il tipo pelato!

Ora sfidiamo l’altro Pelato, poi recuperiamo la poke-ball contenente Polvere di stelle e subito dopo sfidiamo il motociclista!

Sconfitto il motociclista sfifiamo l’allenatore.Ora recuperiamo la poke-ball contenente Presartigli e lo strumento nascosto Polvere di Stella, mentre qualche passo più indietro prendiamo lo strumento nascosto Coccio Giallo! Fatto questo scendiamo giu e sfidiamo di nuovo il motociclista e il pelato e poi andiamo a recuperare il Coccio Verde!

N.B. Ogni Giovedì nel Percorso 4 ci sarà un Pokemon con abilità Dream World(Mandibuzz per chi ha Nero 2 e Braviary per chi ha Bianco2).

Se avremo bisogno potremmo dirigerci nella casetta vicino alla strada, per far recuperae i pokemon da una signora!

Ora Torniamo indietro e prendiamo la strada dove c’è il ragazzo con la maglietta viola. Proseguendo al posto del solito casello incontreremo un imponente costruzione! Al suo interno verremo bloccati da un signore che ci fara qualche domanda!!

Appena usciti dal lungo casello, andiamo a sinistra ed entriamo nel centro pokemon. Parliamo con il signore a destra che ci regalerà 10 Cocci Rossi!

Ora usciti dal Centro Pokemon,noteremo poco distante due Capometro e una ragazza!!(sarà un ragazzo se all’inizio del gioco avrete scelto una ragazza).Parliamoci! Ci e ci proporrà una sfida in coppia.
 

Una volta battuti la ragazza ci regalerà il Registradati e il Metro Lotta sarà accessibile. Ora entriamo nell’ultima casa in alto a sinistra, rechiamoci all’ultimo piano e parliamo con la vecchietta che ci regalerà una Calmanella!

Ora rechiamoci  nella casa a fianco e  parliamo con il Fantallenatore che ci regalerà una Pietrasolare!

Usciamo dalla casa. Saliamo sulle scale e dirigiamoci a est! Entriamo al Pokè Musical. Verremo subito bloccati da un signore che ci regalera una Scatola Chic! e ci invitera a vestire uno dei nostri pokemon!!
  

Lungo la strada ci sono due arene! In ogni arena ci sono diversi allenatori che possiamo risfidare ogni giorno! Una volta battuti ci regalano una Pozione, ma sono sempre utili per aumentare in fretta l’esperianza,quindi….Sconfiggiamoli!!!! Una volta sconfitti abbastanza,curiamo i pokemon(ritiriamo le medaglie) e dirigiamoci ad est!!

Recuperiamo l’oggetto Revitalizzante dal cestino! Ed ora entriamo nella palestra!!! Prendiamo la prima navicella “BLU” Scesi clicchiamo sul tasto blu! Prendiamo di nuOvo la navetta epremiamo sul tasto Verde. Aspettiamo la prossima navetta nella quale ci sara una allenatore, sfiadiamolo! Saliamo sulla navetta e premiamo il tasto Viola. Aspettiamo la navicella nella quale troveremo un altro allenatore,sfidiamolo!!
Prendiamo  ancora la navicella e una volta scesi parliamo con la ragazza bionda che ci regalera Antiparalisi! Ora premiamo il tasto ROSSO ed entriamo nella navicella che ci fara uscire!
Usciamo dalla vecchia palestra. Rechiamoci vicino alla giostra bloccata da una maestra e sfidiamola!!

Sconfitta faremo un giro sulla ruota panoramica!

Dirigiamoci dalla “giostra” di Audino e recuperiamo la Poke Ball contenente un Antiparalisi. Rechiamoci all’entrata! Troveremo un Interpokè. Subito dopo riceveremo una chiamata all’ Interpokè!
Bene ora che abbiamo lo starter intorno al 33-35 possiamo recarci nella vera palestra dove il signore con i capelli bianchi ci regalerà come al solito un Acqua Fresca!

Subito dovremmo sfidare una ragazza!!

Poco piu avanti ne incotreremo un altra!

Ancora piu in la ne incontreremo un altra!!!

Ora sfidiamo il capopalestra, Camelia!

Una volta sconfitta,avremmo un breve momento di successo lungo la pista! Usciti andiamo a far curare i pokemon al centro Pokemon!


Ora torniamo indietro! Andiamo al Percorso 4 e invece di prendere la strada di destra questa volta prenderemo la strada di sinistra che ci porterà al Deserto della Quiete. Troveremo i seguenti Pokemon! (Dwebble, Maractus e Sigyliph sono rari ma…Trapinch è ancora più raro

Bene appena superato il breve casello,entrati sfidiamo l’infermiera!

Una volta battuta ci curerà i Pokemon ogni volta che vogliamo! Ora andiamo su e sfidiamo il Ranger!

Una volta battuta ci regalerà una Baccafrago. Ora andiamo in basso a sinistra! Troveremo un altro Ranger che ci sfiderà!
  

Una volta battuto ci regalerà un altra Baccafrago, recuperiamo la Poke Ball a sinistra contenente una Polvostella

Rechiamoci a nord-est e parliamo con l’uomo vestito di nero! Ci regalerà una Sabbiasoffice!

Qualche passo più a destra troveremo un Poke Ball contenente un Coccio Giallo!

Ora scendiamo un pò giu e rechiamoci a est! Nella sabbia (utilizzate il ricerca strumenti)troveremo l’oggetto nascosto Pezzo Stella. Ora qualche passo più in là sfidiamo la ragazza con lo zaino!

Una volta battuta li vicino alla allenatrice ci sarà un Coccio Blu nascosto!

Ora andiamo a recuperare la Poke Ball a sud ovest contenente un Coccio Verde. Saliamo su e recuperiamo la Poke Ball contenente Coccio Blu, saliamo ancora e sfidiamo l’altro allenatore con lo zaino!

Qualche passo più giu,ne troveremo un altro!

Una volta battuto, troveremo dietro di lui una Poke Ball contenente un Coccio Giallo.

Ora qualche passo più giù ci sarà un piccolo passaggio! Al termine di questo passaggio troveremo un’Allenatrice!
  
Una volta battuta, scendiamo in basso e recuperiamo la Poke Ball contenente Etere Max!

Qualche passo più in là (utilizzate il Ricerca Strumenti se non lo trovate!) troveremo lo strumento nascosto Pietra Focaia!

Ora ritorniamo a nord, incontreremo una Psichè che ci sfiderà!

Ora andiamo ad est e recuperiamo la poke-ball contenente Coccio Rosso e qualche passo più giù troveremo uno Psichè che ci sfiderà!
 
Ora dopo averlo battuto, qualche passo più a sinistra troveremo l’oggetto nascosto Bijou Terra.Andando verso Nord-Ovest troveremo una Poke-Ball contenente una Pepita. Ora scendiamo e andando verso est,noteremo un allenatore che gironzola! Al centro della zona in rialzo troveremo l’oggetto nascosto Coccio Rosso. Andando verso Nord-Est al limite, troveremo l’oggetto nascosto Superrepellente. Ora andiamo dentro al Sepolcro. Una volta dentro,facciamoci risucchiare dalla prima sabbia mobile!!

Scesi al piano sotto,incotreremo un allenatore!Sfidiamolo!!

Ora saliamo e cerchiamo di andare dall’altra parte,passando vicino al ragazzo,cosi da non essere risucchiati dalle sabbie mobile e sfidiamolo!!!
  
Sconfitto,scendiamo le scale e incontreremo un’altra allenatrice Psiche!!

Una volta sconfitta,recuperiamo la Poke-Ball contenente MT39 e poi usciamo e ritorniamo in citta,per far recuperare i pokemon e ritirare le medaglie. Dirigiamoci a Nord ed incotreremo il nostro rivale e il nuovo Team Plasma e sfidiamoli!
   

Una volta sconfitti,il nostro rivale ci aggiornera il pokedex. Dirigiamoci al casello a destra e appena entrati parliamo col giocatori di baseball,che ci regalera una Cresciappa. Qualche passo più in là, un capotreno ci fermerà e ci vorrà sfidare.

Dopo averlo battuto, verremo chiamati all’Interpokè e proseguendo incontreremo un ciclista!!

Nell’erba potremmo trovare

Andiamo nell’erba ed incontreremo un allenatore,sfidiamolo. Tagliamo l’albero e proseguiamo per recuperare una poke-ball contenente una Cura Ball, poi torniamo in strada e sfidiamo i due sportivi !!

Nell’erba di colore scuro troveremo i seguenti Pokemon.

Qualche passo piu in su troveremo un allenatrice, sfidiamola.

Qualche passo avanti troveremo lo strumento nascosto Minifungo e proseguendo sulla strada incontreremo un altra ciclista!!

Ora torniamo nella zona con l’erba verde chiara passando attraverso l’arco e sfidiamo l’allevatore!

Recuperiamo la poke-ball dietro di lui, contenente un Ultra Ball, avviciniamoci a quella specie di insalata che si rivelera essere un Ranger!! Sfidiamola e una volta battuta ci regalerà una Bacca!
 

Saliamo sù e sfidiamo il ranger che corre. Una volta battuto ci regalerà una Bacaliegia!

Un po piu giu vicino all’albero isolato,troveremo un Pietrafoglia. All’estremo nord-est troveremo una Poke Ball contenente una Rete Ball. Parliamo con l’uomo vicino al tronco d’albero che ci regalerà la MT95 Urlorabbia. Apparirà Zoroak!! Bene ora torniamo in citta e prendiamo il casello per il Percorso 5!!


Appena entrati nel Percorso 5 verremo subito bloccati da Belle che ci regalerà la MN02 Volo!

In seguito ci porterà nel primo Luogo Segreto (Hidden Hollow) e ci mostrerà il Pokemon al suo interno (Minccino). Catturiamolo ! (Sarà al Lv. 24 con abilità : Abillegame)

Ora usciamo! Se parliamo con l’allevatrice potremmo comprare 5 Baccamelon per 200$
Nell’erba potremmo trovare i seguenti Pokemon!

Vicino al camioncino potremmo sfidare la Pasticcera!
 
Poco più avanti sfideremo un ballerino!

Ora sfidiamo il Chitarrista in alto che una volta battuto ci regalerà una Chitarra Elettrica per addobare i nostri Pokemon nel Pokè Musica

Torniamo in dietro e prendiamo il sentiero d’erba! Alla fine dell’erba verde chiaro ci sarà un pittore! Sfidiamolo!
 

Recuperiamo la Poke Ball contenente un Superrepellente e ora sfidiamo la Ranger che una volta battuta ci regalerà una Baccaliegia. Scendiamo e sfidiamo il motociclista che ci blocca la strada.

Ora sfidiamo le gemelle in basso!!

Una volta battute andiamo a prendere tutti gli strumenti! Attiviamo il Ricerca Strumenti e prendiamo lo strumento nascosto Iperpozione. Entriamo nel recinto bianco in basso,e verremo chiamati all’interpoke, sempre dalla stessa persona sconosciuta. Proseguiamo e recuperiamo la Poke Ball contenente Iperpozione. Ora saliamo sul ponte!

Appena arrivati a terra recuperiamo lo strumento nascosto Ultra Bal. Proseguendo noteremo una recluta del team plasma vecchio e una del team plasma nuovo e arriverà anche il nostro rivale!!!
Alla fine se ne andranno tutti e potremmo proseguire fino ad arrivare al centro pokemon per curarci e ritirare le medaglie. Parliamo con il ragazzo al piano di sopra che ci regalera una Chic Ball!!

Affianco alla destra del Centro Pokemon noteremo una sorta di hotel,entriamoci e rechiamoci al 25esimo piano. Parliamo con il signore che ci regalerà una Granradice.
In basso all’hotel ci sarà un vicolo cieco! Al termine di esso troveremo una Poke Ball contenente Calcio!

In questa città c’è una sorta di Move Tutor che ci insegna mosse in cambio di Cocci Rossi! Se vi interessa il Move Tutor si trova dietro il Mercato, a sinistra del Centro Pokemon. Oltre al Move Tutor nel palazzo, se ci rechiamo all’ultimo piano un signore ci regalerà lo strumento Palloncino che ha lo stesso effetto dell’abilità Levitazione. Bene ora entriamo nel mercato!!!!

Se parliamo con il signore con la maglia arancione a destra potremmo comprare delle erbe mediche. Parlando con il signore vestito di nero ci verrà regalata un Abilcintura. Parlando in vece con la ex recluta del Team Plasma potremmo comprare incensi al prezzo di 9600$. Mentre se parliamo con la lattaia potremmo comprare del Latte Mumu al prezzo di 500$
Usciamo dal mercato e rientriamo dal suo lato a sinistra, cosi recupereremo una poke-ball contenente MT63 Divieto! Ora usciamo ed andiamo su un altro hotel davanti al mercato rechiamoci all’ultimo piano e parliamo con la signora,che ci regalera una Squama Cuore. Ora dirigiamoci verso Nord-Est e proseguendo verso destra rincontreremo la recluta del vecchio team plasma che ci porterà dal vecchio saggio che ci sfiderà.


LEGGI ANCHE LA GUIDA ALLA CATTURA DEI POKEMON LEGGENDARI

LEGGI ANCHE L’ELENCO COMPLETO DEI CHEATS E CODICI ACTION REPLAY

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Sleeping Dogs – puniti gli omicidi civili e niente scene di sesso!

The Amazing Spider Man – Guida ai Giornali!