MAX PAYNE 3 – Guida ai collezionabili

Guida di Guybrush 89

LEGGI ANCHE LA GUIDA ALL’ ARCADE MODE
LEGGI ANCHE LA GUIDA AI TROFEI DI MAX PAYNE 3

La guida completa a Max Payne 3! Siete pronti a partire per la terza caduta nell’autodistruzione di un uomo che non ha più niente da perdere?
Se state leggendo queste righe sicuramente si, Max Payne è tornato più arrabbiato che mai e nel suo personale sfogo di sangue e piombo non mancherà di portare con se qualche collezionabile!

ARMI D’ORO ( PEZZI ): Le armi d’oro sono sempre divise in 3 parti che potrete trovare nello stesso capitolo ( quindi se avete trovato 2 pezzi e il capitolo è finito sicuramente lo avete mancato! ). Le armi d’oro, oltre a sbloccare il relativo trofeo/obbiettivo, non sembrano avere altre peculiari caratteristiche o abilità particolari…ma il fatto di puntare un cannone dorato in faccia ad un terrorista gridando “Ti faccio saltare il cervello con 2 KG di pallettoni dorati bastardo!” non ha davvero prezzo!

INDIZI: Gli indizi sono di svariate tipologie e serviranno ad approfondire le delicate sottotrame del gioco e a far comprendere meglio l’intera storia. Inoltre raccogliendoli tutti potrete sbloccare il relativo trofeo/obbiettivo.

INDIZI-NASCONDIGLI DEI TURISTI: In alcuni capitoli vi capiterà di trovare delle persone nascoste, queste persone fanno sempre parte degli INDIZI, ma serviranno a sbloccare un ulteriore trofeo/obbiettivo.
Gli indizi appartenenti a questa categoria, avranno la dicitura [BEL POSTO PER UN APPUNTAMENTO] che altro non è che il nome del trofeo/obbiettivo annesso.

Per qualsiasi aiuto o dubbio consultate pure il nostro gruppo su Facebook

IMPORTANTE: La guida è stata redatta sulla versione NTSC del gioco quindi qualche nome potrebbe differire dalle versioni PAL!

CAPITOLO 1

ARMA D’ORO -PT 92-Parte 1: Poco prima di entrare nella porta dalla quale sono usciti i  primi nemici, proseguite in fondo verso la vetrata per trovare il pezzo.

INDIZIO-Rivista delle Celebrità: Una volta entrati nella porta da dove sono sbucati i primi nemici, guardate sul tavolo al centro per trovare la rivista.

ARMA D’ORO -PT 92-Parte 2: Dopo essere saltati giù dal terrazzo, dentro una piscinetta, entrate nuovamente nell’edificio per notare un bancone circolare con alcuni led celesti sulla vostra sinistra. Guardate di fronte al bancone nell’angolo sinistro della stanza per trovare il pezzo.

ARMA D’ORO -PT 92-Parte 3: Eliminati i nemici nel parcheggio, aprite la saracinesca con il pulsante e proseguite in fondo a destra per trovare l’arma d’oro.

INDIZIOFoto Caduta: Proseguendo dall’arma d’oro precedente, troverete questa foto a terra sul vostro cammino.


 

CAPITOLO 2

ARMA D’ORO -38 Revolver- Parte 1: Dietro al grande bancone del DJ appena inizierà la sparatoria.

ARMA D’ORO –Mini 30-Parte 1: Dopo aver esaminato la porta incatenata, salite le scale e tornate sul punto da cui avete sfondato la vetrata all’inizio del capitolo. Guardate dietro al bancone per trovare il pezzo.



INDIZIO
-Volantino del Nightclub: Proprio sopra al bancone in cui avete trovato il precedente pezzo di arma d’oro.

INDIZIO-Calciatore morto: Nella stessa stanza in cui avete trovato i precedenti 2 collezionabili, troverete il corpo del calciatore sdraiato davanti a un divanetto.

ARMA D’ORO -38 Revolver- Parte 2: Dopo essere passati nel corridoio con le luci luminose e intermittenti, arriverete in un area “abbastanza viola” salite le scalette sulla sinistra e, aprendo la porta, arrivate alla postazione del DJ in cui trovare il pezzo.

INDIZIO-Pezzo di abito strappato: Dal pezzo precedente dirigetevi verso l’angolo sinistro dell’area, in cui vi sono diversi triangoli viola luminosi per accedere al bagno, esaminate il pezzo di stoffa che pende dal lavandino per ottenere l’indizio.

INDIZIO-Ex poliziotto: Aprite la porta centrale del bagno, citato nell’indizio precedente, per parlare con l’Ex poliziotto. [BEL POSTO PER UN APPUNTAMENTO]

INDIZIO-Giornale Portoghese:  Arrivati nella cucina, troverete il giornale appoggiato su un bancone.

 ARMA D’ORO –Mini 30-Parte 2: Entrati nella zona orientale, guardate all’interno della zona circolare centrale per trovare il pezzo sopra un tavolo.

ARMA D’ORO –Mini 30-Parte 3: Scesi dall’elicottero, scendete le scalette e andate subito a destra per entrare in una porta nella quale troverete il pezzo.

ARMA D’ORO -38 Revolver- Parte 3: Dopo aver eliminato diversi nemici, dirigetevi in fondo alla gigantesca insegna rossa, dove avete aiutato Giovanna a scappare grazie al fucile da cecchino, e troverete il pezzo a terra.

INDIZIO-Collana di Giovanna:  Mentre scendete per la scala antincendio, troverete la collana sul vostro cammino.


 

CAPITOLO 3

INDIZIO-Quadro di Victor: Esaminate la stanzetta accanto a quella nella quale siete stati medicati per trovare il dipinto appeso al muro.

INDIZIO-Macchia di sangue sulla porta: Seguite Passos e prima di interagire con lui esaminate la macchia di sangue sulla porta bianca alla sua sinistra.

ARMA D’ORO –M10- Parte 1: Dopo aver assistito all’interrogatorio di un nemico da parte di Passos, entrate nella sala video ( quella con i monitor ) per trovare il pezzo.

ARMA D’ORO –M82A1- Parte 1: Arrivati in un area con delle sagome cartonate dei giocatori, guardate sullo scaffale all’angolo per trovare il pezzo appoggiato su di esso.

INDIZIO-Macchia di sangue nel corridoio: Dopo aver evitato il cecchino buttandovi nella porta a destra con Passos vi ritroverete in un corridoio. Esaminate la macchia di sangue sulla colonna per avere l’indizio.

ARMA D’ORO –M10- Parte 2: Usciti alle tribune dello stadio, scendete ai piedi di esse per trovare il pezzo.

ARMA D’ORO –M10- Parte 3: Una volta rientrati all’interno, troverete sulla sinistra una tribuna d’onore con diverse poltroncine, guardate davanti ad esse per trovare il pezzo.

INDIZIO-Memorial del Calciatore: Poco dopo aver trovato il pezzo precedente, troverete foto e corone di fiori, esaminatele per ottenere l’indizio.

ARMA D’ORO –M82A1- Parte 2: Tornati alle tribune esterne, scendete la prima scalinata che incontrerete e girate a sinistra per trovare il pezzo.

ARMA D’ORO –M82A1- Parte 3: Dopo i vari intermezzi con i cecchini, dovrete salire una scalinata tra un muro marrone ( a sinistra ) e delle tribune dello stesso colore ( a destra ). Un volta giunti in cima, e prima di entrare nuovamente nell’edificio, andate in fondo a destra per trovare il pezzo.


 

CAPITOLO 4


ARMA D’ORO –1911- Parte 1:
Subito dopo aver iniziato il capitolo, guardate dietro il vostro primo riparo per trovare il pezzo.



ARMA D’ORO –1911- Parte 2:
Proseguite dal pezzo precedente e salite le scalette in legno per trovare il pezzo a terra in un corridoietto al piano superiore.

ARMA D’ORO –1911- Parte 3: Usciti dal locale, una cut-scene vi introdurrà al combattimento in strada. Scendete nuovamente le scalette accanto al vostro riparo per trovare il pezzo accanto alla porta d’uscita del locale.

ARMA D’ORO –M500- Parte 1 & INDIZIO-Distintivo da Poliziotto di Max: Arrivati a casa di Max, esaminate il mobiletto al centro della stanza per trovare il distintivo e a terra, lì accanto, per trovare il pezzo.

INDIZIO-Ritagli di giornale: Entrate nella stanza dell’uomo che vi ha salvato la vita ed esaminate i ritagli del giornale appiccicati sul muro vicino al bagno.

INDIZIO-Diario di Brewer: Guardate sul tavolo da lavoro, nei pressi dell’indizio precedente, per trovare il diario di Brewer.

ARMA D’ORO –SAF 40 Cal- Parte 1: Arrivati alla zona incendiata, prima di salire le scalette in legno, entrate nell’apertura sulla destra per trovare il pezzo.

ARMA D’ORO –M500- Parte 2: Una volta usciti sul tetto, ispezionate il retro della casupola dalla quale siete usciti per trovare il pezzo.

ARMA D’ORO –SAF 40 Cal- Parte 2: Dopo la cut-scene della cisterna, arrampicatevi sul muretto di sinistra e ispezionate la casetta in fondo a destra per trovare il pezzo.

ARMA D’ORO –M500- Parte 3: Nell’edificio semidistrutto, seguite Passos e salite le scale. Ora ispezionate la zona che sembra un impalcatura per trovare il pezzo.

ARMA D’ORO –SAF 40 Cal- Parte 3: Nell’officina, entrate nella porta sulla destra e guardate sul mobile nelle vicinanze del grosso frigo bianco per trovare il pezzo.


 

CAPITOLO 5

INDIZIO-Elicottero: Appena avrete il controllo di Max, andate dritti fino alla rete in fondo all’area per esaminare l’elicottero.

INDIZIO-Richiesta di Riscatto: Dopo che Max si sarà fermato ad osservare un monitor, esaminate la lettera accanto ad esso per scovare l’indizio.

ARMA D’ORO –Micro 9MM- Parte 1: Usciti nuovamente all’aperto, dal luogo dell’indizio precedente, vi troverete di fronte 3 tizi seduti, guardando la nostra foto dirigetevi nel punto in cui max stà mirando e arrampicatevi sulla cassa per trovare il pezzo.

INDIZIO-Videocamera: Nella stanza in cui tenevano la prigioniera, esaminate la telecamera con cui l’hanno filmata.

ARMA D’ORO –Micro 9MM- Parte 2: Uscite dalla stanza dell’indizio precedente e andate dritti seguendo il muro bianco alla vostra destra, alla fine di di esso troverete il pezzo a terra vicino alla rete.

INDIZIO-Foto della Famiglia Branco: Arrivati al capannone con la barca sulla sinistra, andate nell’ufficio in basso a sinistra per trovare la foto sul tavolo.

ARMA D’ORO –Micro 9MM- Parte 3: Salite le scalette e andate sopra all’entrata dell’ufficio citato nell’indizio precedente per trovare l’arma.

INDIZIO-Giornale del Boathouse: Arrivati in un’altra rimessa simile al capannone dove si trovava la barca, guardate sotto alle scale per trovare il giornale.

INDIZIO-Piani del Nightclub: Dal sottoscala dell’indizio precedente, entrate nella porta lì di fronte per trovare i piani sul tavolo.

ARMA D’ORO –LMG .30- Parte 1: Usciti dal luogo dei 2 collezionabili precedenti, vedrete il pezzo dell’arma luccicare in un container rotto davanti a voi.

ARMA D’ORO –LMG .30- Parte 2: Giunti in un grande spiazzo con delle baracche, andate in quella di sinistra per trovare il pezzo.

ARMA D’ORO –LMG .30- Parte 3: Seguite la banchina fino a venir bloccati da una casupola bianca con una rete. Aggirate la casupola continuando a seguire la banchina per trovare l’arma proprio dall’altra parte nel punto in cui la casetta bianca vi si parava davanti.


 

CAPITOLO 6

INDIZIO-Email di Rodrigo & INDIZIO-Dati di Fabiana: Appena inizia il capitolo entrate nell’ufficio in vetro alla destra della porta nella quale vi aspetta il tizio che riattiverà i server. Esaminate il computer per leggere le email e la scrivania per riceve i dati.

ARMA D’ORO –MD-97L- Parte 1: Atterra vicino ad uno scaffale, nel corridoio di fronte all’ufficio in vetro citato nell’indizio precedente.

INDIZIO-Modellino di Architettura: Proseguendo per vari uffici, arriverete in una stanzetta con il modellino di un edificio al centro di essa. Lo troverete sul vostro cammino comunque la nostra foto vi aiuterà.

 ARMA D’ORO –MD-97L- Parte 2: Dopo aver sceso le scale ed aver assistito alla breve cut-scene, voltatevi per trovare il pezzo sotto una cascatella d’acqua.

INDIZIO-Quadri scolastici: Poco fuori la stanza con la cascatella del collezionabile precedente, seguite il corridoio guardando la parete destra per notare i quadri.

ARMA D’ORO –MD-97L- Parte 3: Dopo aver eliminato i nemici nella reception, esaminate la teca in vetro sulla destra per trovare l’arma.

INDIZIO-Tecnico morto: Quando dovrete disarmare il nemico, ve lo troverete steso a terra sul vostro cammino.


 

CAPITOLO 7

INDIZIO-Ex-Poliziotto: Dopo che Max ha avuto..emh, spiacevoli incontri e dopo che sarete usciti dal canale, troverete l’Ex poliziotto in un bazar sulla sinistra.


INDIZIO-Foto di Serrano:
Troverete la foto di Serrano davanti al divano sul quale avrete il dialogo con Da Silva.

ARMA D’ORO –Sawn-Off- Parte 1: Entrate nel bagno del locale per trovare il pezzo davanti alla tazza.

INDIZIO-Turista: Poco prima dell’uscita dal locale, guardate sotto al letto in una stanza sulla destra per notare il turista.

INDIZIO-Logo della gang spray: Arrivati all’entrata della nuova zona, con un lucchetto sulla porta, vedrete il grande logo giallo accanto ad essa.

ARMA D’ORO –Sawn-Off- Parte 2: Partendo dal centro della stanza in cui Max salirà con una catena, risalite la rampa di scale  nell’angolo a sinistra per trovare il pezzo al piano superiore.

ARMA D’ORO –SPAS-15- Parte 1: Sempre partendo dal centro della stanza, citata nel collezionabile precedente, salite la rampa di scale nella zona centrale, per trovare il pezzo al piano superiore.

ARMA D’ORO –SPAS-15- Parte 2: Usciti allo scoperto, troverete una macchina distrutta alla sinistra della via principale. Di fronte alla macchina vi sarà un riparo che nasconde il pezzo.

INDIZIO-Logo della gang spray 2: Lo troverete sul muro nei pressi del riparo in cui era nascosta l’arma precedente.

ARMA D’ORO –SPAS-15- Parte 3: Dopo aver risalito una scalinata ed essere arrivati ad un balconcino, non proseguito verso sinistra ma buttatevi giù a destra per cadere esattamente sull’arma.

INDIZIO-Altare di Claudio: Questo indizio è impossibile da mancare, lo troverete dipinto sul vostro cammino con tanto di altari e fiori.

INDIZIO-Volantino di Giovanna: Dopo esservi calati in un vicolo, non entrate nella porta per proseguire ma leggete il piccolo volantino a destra di essa.

INDIZIO-Valigia di Oxidado: Arrivati in un piazzale, in cui i nemici vi spareranno dal piano superiore della casa che avrete difronte, salite al secondo piano della casa per trovare la droga su un mobile.

INDIZIO-Logo della gang spray 3: Usciti dalla casa del collezionabile precedente, vedrete il logo su un muro nel bel mezzo della via principale.

ARMA D’ORO –Sawn-Off- Parte 3: Nello spiazzo in cui verrete colpiti da una pioggia di Molotov, recatevi nell’angolino con il tavolo e le sedie per trovare l’arma.


CAPITOLO 8
In arrivo…

CAPITOLO 9
In arrivo…

CAPITOLO 10
In arrivo…

CAPITOLO 11

INDIZIO-Nota su Max: Nella cabina in fondo all’inizio del capitolo, sul mobile vicino alla doccia.

INDIZIO-Letto di Passos: Esaminate il letto in una delle cabina nei pressi della vostra.

ARMA D’ORO –Super Short- Parte 1: Entrate nella zona dei frigo in cucina, oltrepassando la tendina da macelleria, per trovare il pezzo.

INDIZIO-Traccia di sangue: All’uscita dalla barca, esaminate la traccia di sangue sul piccolo pontile in legno che da sull’acqua.

ARMA D’ORO –Super Short- Parte 2: Al piano superiore della barca, e prima di entrare all’interno, andate a destra per raggiungere il pezzo.

INDIZIO-Giornale scartato & INDIZIO-Parete sospetta: All’interno della barca, guardate sul tavolo per trovare il giornale e nei pressi del tavolo per notare il muro.

INDIZIO-Passaporto di Daphne: Sulla scrivania nella cabina del corridoio in legno.

INDIZIO-Scatola dei gioielli: Su una mensola nella camera da letto di Daphne.

ARMA D’ORO –AK-47- Parte 1: Superata la piccola porta bianca che si alzerà automaticamente. Guardate sul muro di sinistra per notare un quadro. Sparategli per rivelare una cassaforte con il pezzo.

ARMA D’ORO –AK-47- Parte 2: Usciti allo scoperto con Passos vi ritroverete dietro ad un riparo. Esaminate la destra dell’area dietro di voi per trovare il pezzo.

ARMA D’ORO –Super Short- Parte 3: Giunti dall’altra parte della strada con i cartelloni rosa, andate in fondo a destra per trovare l’arma.



ARMA D’ORO –AK-47- Parte 3:
Entrati nell’edificio, salite per notare l’accesso ad una scala antincendio sulla destra, scendete per la scala per trovare il pezzo.

INDIZIO-Display centro visitatori: Esaminate i 2 pupazzi al centro visitatori.

CAPITOLO 12
In arrivo…

CAPITOLO 13
In arrivo…

CAPITOLO 14
In arrivo…