Max Payne 3 – Guida all’ Arcade Mode

Guida di Guybrush 89

PREMESSA

In aggiunta alla modalità Storia, Max Payne 3 presenta un ulteriore livello di sfida chiamato ARCADE MODE. In questa modalità potremo ottenere punteggi per scalare la classifica della Community Rockstar.
I livelli che andremo ad affrontare nell’Arcade, sono gli stessi già visti nello Story Mode, in pratica potremo rigiocare tutti I capitol della storia cercando di ottenere nuovi punteggi nel minor tempo possibile.

Le modalità dell’Arcade sono 2…

-SCORE ATTACK MODE


-NEW YORK MINUTE MODE

…e verranno trattate approfonditamente nei prossimi paragrafi della nostra guida.
OTTENERE PUNTI XP

L’Arcade Mode permette inoltre di guadagnare molti punti esperienza che verranno forniti in base alle prestazioni ottenute dal giocatore durante lo svolgimento delle missioni.
AVATAR MULTIPLAYER

Ci sono sbloccabili associati ad ogni livello Arcade completato ( sia Score Attack Mode che New York Minute Mode ) ma per sbloccarli tutti ed usarli in modalità Multiplayer dovrete ottenere il Platino in ogni livello della modalità Arcade.


SCORE ATTACK MODE

Nella modalità Score Attack dovrete guadagnare punti attraverso il mix di uccisioni e colpi che metterete a segno. Altra caratteristica fondamentale sarà l’uso dei Moltiplicatori, anch’essi attivabili tramite determinati colpi, che serviranno ad incrementare ulteriormente il nostro punteggio.
Sarà inoltre possibile incrementare a sua volta il moltiplicatore per ottenere maggiori risultati, se mancherete un colpo però, o morirete, il moltiplicatore tornerà a 0.

MOLTIPLICATORI BONUS

Colpi andati a segno di seguito

Punti bonus

3

X2 Punti

6

X3 Punti

12

X5 Punti

24

X10 Punti

Ogni livello della modalità Arcade è scandito da alcuni Check Point, tutti i punti raggiunti alla fine di un Check Point verranno sommati a quegli degli altri Check Point fino ad un totale per il Check Point di fine livello in cui verranno presi in considerazione i punti che otterrete per ogni uccisione esplosione ecc…

PUNTI OTTENIBILI

Bersaglio o Requisito

Punti per bersaglio o requisito

Colpi al corpo

10

Colpi alla testa

100

Uccisione

50

Uccisione con Esplosione

200

Corpo a Corpo

100

Veicolo distrutto

250

…non tutto è punto quel che luccica saltando in aria però, infatti durante le vostre sparatorie dovrete anche stare attenti a diverse cose a meno che non vorrete essere penalizzati con una detrazione di punti!

PUNTI PUNIZIONE

Bersaglio o Requisito Negativo

Punti detratti per bersaglio o requisito Negativo

Morte del giocatore

-5

Uso Antidolorifico

-50

Entrare in Last Man Standing

-100

Uccidere Innocenti

-150


NEW YORK MINUTE MODE

( Per sapere come sbloccare questa modalità consultate la nostra Guida agli sbloccabili! ) Se la Score Attack era incentrata sui punti, la New York Minute è incentrata sul tempo, ovvero sul finire ogni livello in meno tempo possibile. Il tempo non si fermerà praticamente mai, solo per le cut-scene e quando entrerete in Bullet Time. Per ottenere secondi bonus invece vi basterà eliminare semplicemente i nemici ( 5 secondi extra ) o ucciderli con un colpo alla testa ( 6 secondi extra ). Con questa guida all’Arcade Mode speriamo di avervi dato un quadro completo di questa modalità e un aiuto nel superarla.