Resident Evil: Operation Raccoon City – Guida alle abilità dei personaggi!

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Ogni personaggio giocabile ha due abilità passive e tre abilità attive tra cui scegliere. Ogni abilità ha tre livelli, vale a dire una volta ottenuta l’abilità, avrete bisogno XP per salire di livello altre due volte prima di raggungere il livello max. Una volta sbloccata e completata un’ abilità, questa sarà disponibile per tutti i personaggi che la possono utilizzare. Tenendo premuto il tasto Y attiverete l’abilità scelta e partira un timer che vi segnalerà quando si sarà caricata per poterla riutilizzare. Entrambe le abilità passive sono sempre attive, ma è possibile selezionare solo una capacità attiva a partita.

MEDIC
Bertha (U.S.S.) e Harley (Spec Ops)

ABILITA’ PASSIVE

First Aid Proficiency – Equipaggia uno spray di primo soccorso e aumenta la capacità di carico a due. (750 XP)
Field Medic – Ripristina un ulteriore 16% di salute quando si utilizzano erbe verdi e spray di primo soccorso. (750 XP)

ABILITA’ ATTIVE

Stimpack – Aumentare la precisione e la velocità di movimento su se stessi o un compagno di squadra per 15 secondi. Si rigenera in 30 secondi. (1000 XP)
Neutralize Infection – Cura un’infezione o danneggia leggermente un nemico infetto. Si rigenera in 20 secondi. (750 XP)
Painkiller – Riduce la quantità di danno ricevuta da voi o da un comagno di squadra del 50% per 10 secondi. Si rigenera in 30 secondi. (1250 XP)

DEMOLITION
Beltway (U.S.S.) & Tweed (Spec Ops)

ABILITA’ PASSIVE

Blast Armor – Evita che veniate abbattuti da esplosivi e riduce il danno ricevuto dagli esplosivi del 10%. (750 XP)
Blast Master – Riduce il tempo necessario per ripristinare tutte le abilità selezionabili di due secondi. (750 XP)

ABILITA’ ATTIVE

Fragmentation Mine – Posiziona una bomba sul pavimento. Può essere fatta esplodere manualmente . L’abilità si ripristina quando tutte le bombe sono esplose. Impiega in media 20 secondi. (1000 XP)
Timed Explosive Sticky – Getta un esplosivo che si attacca alle superfici ed esplode dopo cinque secondi. Si rigenera in 25 secondi. (1000 XP)
Laser Trip Mine – Posiziona una Trip Mine che aderisce alle superfici ed esplode una volta che il nemico passa attraverso il laser. Si rigenera in 15 secondi. (1000 XP)


ASSAULT
Lupo (U.S.S.) e Dee-Ay (Spec Ops)

ABILITA’ PASSIVE

Body Armor – Riduce il danno ricevuto daI proiettili del 10% (750 XP)
Quick Reload – Accelera il tempo necessario per ricaricare l’arma del 33% (750 XP)

ABILITA’ ATTIVE

Incendiary Rounds – Spara munizioni infiammabili per 10 secondi. c 30 secondi. (750 XP)
Guns A ‘Blazin’ – Butti fuori una quantità infinita di munizioni per 10 secondi. Precisione e rinculo migliorano del 33%. Si rigenera in 45 secondi. (750 XP)
Super Soldier – Annulla gi effeti dei tre colpi successivi. Danni inflitti e precisione dell’arma aumentano del 10% per otto secondi. Si rigenera in 60 secondi. (1250 XP)

FIELD ENGINEER
Four Eyes (USS) e Shona (Spec Ops)

ABILITA’ PASSIVE

Antiviral Proficiency – Equipaggia uno spray antivirale e aumenta la capacità di carico a due. (750 XP)
Biometric Vision – Riconoscete esemplari infetti e distinguete i loro punti deboli fino a 10 metri di distanza. (750 XP)

ABILITA’ ATTIVE

Induce Infection – Utilizzate una pistola che ha una probabilità del 33% di infettare un soldato e il 90% di possibilità di trasformare uno zombie in un alleato Capo Crimson. (750 XP)
Attraction Pheromone – Puoi lanciare una fiala AP che esplode in un gas che attira i nemici infetti. La nube di gas è di 12 metri di larghezza e dura10 secondi. Si rigenera in 30 secondi. (1250 XP)
Program Infected – Controllare un nemico infetto sparandogli un dardo. Si rigenera in 30 secondi. (1250 XP)

SURVEILLANCE
Spectre (U.S.S.) & Party Girl (Spec Ops)

ABILITA’ PASSIVE

Proximity Detection – aumenta la dimensione della mini-mappa e rivela automaticamente i nemici nel raggio di 10 metri. Siete inoltre avvisati quando un nemico vi punta. (750 XP)
Item Detection – Consente di vedere tutti i pick-up nel raggio di 10 metri sulla vostra mini-mappa. Le location dei pick-up sono chiaramente visibili sul vostro HUD. (1250 XP)

ABILITA’ ATTIVE

Scanner Threat – Consente di eseguire la scansione dei primi 20 metri intorno a voi e identifica automaticamente su tutti i nemici sulle mini-mappe degli alleati in modo chiaro, come se fosse la vostra mini-mappa. Dura 15 secondi e si rigenera in 25 secondi. (750 XP)
Biothermal Vision – Consente di vedere chiaramente gli obiettivi fino a 20 metri per 10 secondi. Si rigenera in due secondi. (750 XP)
Sonar Vision – Emette un impulso sonoro che rivela i nemici e gli alleati. Dura 10 secondi e si rigenera in 10 secondi. (1000 XP)
RECON
Vector (U.S.S.) e Willow (Spec Ops)

ABILITA’ PASSIVE

Stealth Run – Aumenta la velocità di movimento del 5% e riduce il rumore di passi. Consente di fare sprint senza essere individuato dal nemico sulle mini-mappe. (750 XP)
Detection Avoidance – Consente di evitare di essere rilevato dal nemico sulle mini-mappe, mentre ci si muove a meno del 50% della velocità massima. (750 XP)

ABILITA’ ATTIVE

Motion Detector – Si attacca su qualsiasi superficie e visualizza i nemici sulla mini-mappa entro 15 metri. I nemici che innescano il dispositivo si stordiscono. (750 XP)
Mimicry – Mimetizzati come un’unità nemica. Dura 30 secondi e si rigenera 20 secondi. (750 XP)
Active Camouflage – Vi rende quasi totalmente invisibili per un breve periodo. Alcuni nemici possono ancora percepire la vostra presenza. Dura 10 secondi e si rigenera in 45 secondi. (1250 XP)


Nella modalità multiplayer Heroes, sia gli Heroes che i Villains hanno delle abilità uniche, di seguito vi elenco quelle che potete selezionare per ogni personaggio.

HEROES

Claire
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Passive: Antiviral Proficiency / First Aid Proficiency
Attive: Attraction Pheromone / Stimpack / Painkiller

Leon

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Passive: Body Armor / Proximity Detection
Attive: Incendiary Ammo / Super Soldier / Threat

Jill

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Passive: Blast Master / Stealth Run
Attive: Motion Detector / Timed Sticky Mine / Laser Trip Wire

Carlos

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Passive: Quick Reload / Blast Armor
Attive: Guns A’ Blazin’ / Fragmentation Mine / Timed Sticky Mine

VILLAINS

Ada
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Passive: Quick Reload / First Aid
Attive: Incendiary Ammo / Neutralize Infection / Painkiller

Nicholai
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Passive: Blast Armor / Blast Master
Attive: Fragmentation Mine / Laser Trip Wire / Attraction Pheromone

Lone Wolf
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Passive: Body Armor / Antiviral Proficiency
Attive: Induce Infection / Attraction Pheromone / Guns A’ Blazin’

Hunk
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Passive: Stealth Run / Proximity Detection
Attive: Active Camouflage / Biothermal Vision / Sonar Vision