Lo scorso 14 novembre Activision e, in generale, Microsoft hanno sferrato il colpo definitivo delle uscite del 2025 portando sul mercato l’inedito Call of Duty: Black Ops 7: il nuovo capitolo della storica saga di sparatutto è arrivato sul mercato da pochissimi giorni, ma nonostante questo si è già delineato un metagame primordiale.
Da questi primi giorni di meta di Black Ops 7 è possibile sottolineare due fattori molto importanti: il primo è che si tratta di un approfondimento iniziale che potrebbe dunque cambiare nel corso dei mesi con l’arrivo di nuovi aggiornamenti da parte del team di sviluppo, il secondo è che molte delle armi che hanno dominato il metagame di Black Ops 6 le ritroviamo anche in questo nuovo capitolo nelle prime posizioni.

Essendo passati pochissimi giorni non esiste un meta definitivo come abbiamo detto in precedenza, ma nonostante questo possiamo comunque elencare e descrivere le migliori armi che sono attualmente in circolazione su Call of Duty Black Ops 7 spiegandone chiaramente le motivazioni per ognuna di esse.
TUTTE LE GUIDE DI CALL OF DUTY: BLACK OPS 7
Call of Duty: Black Ops 7, primi aggiornamenti del meta: le migliori armi
Prima di parlare di ognuna delle armi in questa guida, andiamo a dare un’occhiata generale a quali sono queste armi di cui parleremo all’interno di questo articolo e, dunque, a quelle che sono considerate le migliori fino a questo momento di Black Ops 7, ovvero: M8A1, Dravec 45, M15 Mod 0, M10 Breacher e VS Recon.

M8A1
L’M8A1 è probabilmente l’arma più amata dai veterani di Black Ops dato che è presente sin dal secondo capitolo della saga: anche in Black Ops 7 è un fucile molto efficace dato che bastano solamente due raffiche di colpi per uccidere un nemico a distanza o una singola se si colpisce la testa da distanza ravvicinata.
Dravec 45
La Dravec 45 è un’arma che si sta dimostrando essenziale in questi primi giorni di meta in Black Ops 7 dato che ha un funzionamento molto simile alla LC10 che ha dominato nel precedente capitolo; stiamo parlando di un mitra molto versatile che può rivelarsi utile sia a lunga che media distanza.
M15 Mod 0
Nella categoria dei fucili semiautomatici domina sicuramente l’M15 che segue lo stesso stile e la stessa importanza dell’XM4 di Black Ops 6; quest’arma è efficace al massimo anche senza modificatori e accessori aggiuntivi ed è sicuramente molto più versatile e utile delle altre due armi della categoria, ovvero l’MXR-17 e la Peacekeeper MK1.
M10 Breacher
Passiamo adesso ai fucili a canna liscia, i cosiddetti shotgun, una categoria dominata in questi primi giorni di meta di Black Ops 7 dall’M10 Breacher: stiamo parlando di un’arma che unisce una sorprendente gittata a un’incredibile potenza che gli permettono di colpire efficacemente e fare tanti danni anche a distanza apparentemente proibitive per un fucile del genere.
VS Recon
Concludiamo la guida odierna con i fucili da cecchino che in Black Ops 7 rappresentano una tipologia di arma molto apprezzata: in questo nuovo capitolo della serie l’apprezzamento dei giocatori si è rivolto maggiormente verso il VS Recon, un’arma che un grande potenziale di kill provocando ingenti danni ai nemici.
