Volete completare al 100% il nuovo titolo di Bloober Team? Ecco la guida per trovare TUTTE LE ARMI in Cronos: The New Dawn, in modo facile e veloce!
Chi aveva fame di horror ultimamente, ha potuto sicuramente gustarsi un’esperienza che non dimenticherà facilmente. Cronos: The New Dawn è l’ultimo titolo pubblicato da Bloober Team, una software house che ha dimostrato di sapere il fatto suo quando si tratta di horror, con titoli che hanno appassionati milioni di giocatori come The Medium e soprattutto, Silent Hill 2 Remake.
Adesso, Bloober è tornato, proponendo un horror che sposta la visuale, passa in prima persona e propone un mondo decadente infestato da mostri di vario genere, tra viaggi intertemporali e interdimensionali. Per affrontare un’esperienza simile, vi serviranno le giuste armi. Ecco dunque, come e dove trovare tutte le 7 armi presenti in Cronos: The New Dawn!
Le prime cinque che andremo a elencarvi, sono le più semplici da localizzare e molte di queste vi verranno fornite praticamente solo progredendo regolarmente con la storia.
Le 7 armi – come e dove trovarle
- Spada MK-1615: Si tratta di una pistola che viene data al giocatore all’inizio del gioco, come arma base. Nessuno sforzo dunque, se non quello di iniziare il gioco.
- Martello PROV-2030: Proseguiamo con una delle armi preferite dai giocatori: il fucile a pompa. Il PROV-2030 rappresenta il primo che i giocatori troveranno e sarà posizionato su di una scatola, sulla strada per recarvi verso l’Housing Project, dove si trova il primo punto salto. Vi si giungerà dopo essere stati introdotti alla prima “Anomalia Temporale”, dopo essersi recati all’area successiva con un ascensore.

- Pugnale PS-3713: Anche in questo caso si tratta di una pistola, che può essere trovata in una zona sicura dell’area dell’acciaieria, presso lo scalo ferroviaro. Saprete di essere al punto giusto, dato che temporalmente sarà localizzata nel momento subito successivo a quando otterrete gli stivali gravitazionali.
- Giavellotto LK-102: Passiamo adesso, finalmente, alla carabina! Potrete trovarla, di strada nella zona dell’Ospedale, andando verso il Settore A0. Dovrete prima ridare energia elettrica alla porta del terminal e, una volta superata, vi troverete in un’area sicura in cui l’arma sarà lì ad attendervi, appoggiata su una panca da lavoro.
- Mazza JER-5120: Torniamo a parlare di shotgun con la Mazza. Di fatto, si tratta di una doppietta molto potente, che può essere trovata durante il flashback dell’Ospedale, quando viene richiesto al giocatore di trovare tre sostanze chimiche e mescolarle per ottenere un composto. Vi verrà chiesto di trovare due calici, uno dall’ufficio del direttore vicino al cuore, l’altro nella stanza col gatto nell’Operation Block. Recuperati i calici, tornate nella cappella dell’ospedale, nella stanza sicura.
Balestra MT-1020
Passiamo adesso alle ultime due armi, le più ostiche e nascoste. Iniziamo con il lancia razzi Balestra, sebbene sia molto più simile a un fucile da cecchino. Questo può essere trovato alla stazione dei tram, mentre vi preparate ad andare a Church Abbey, subito dopo la sequenza dell’ospedale. Mentre procedete verso il secondo generatore, vi troverete in una piazzetta con un albero di Natale.

Vi troverete davanti a due porte, una che porta all’interno di un negozio di giocattoli ed è bloccata, l’altra che porta verso una zona sicura. Varcate la seconda, seguite il percorso e troverete la stanza sicura con un gatto bianco, dall’altra parte di un vetro. Il gatto avrà la chiave per il negozio di giocattoli, dunque raggiungetelo e ottenetela. Dovrete utilizzare i bolt cutters.
Dalla stanza sicura andate a sinistra (regolatevi guardando il gatto alla finestra). Proseguite fino al corridoio e aprite la porta con le catene, entrandovi. Uccidete i nemici che troverete e azionate il generatore che troverete. In questo modo, si aprirà il negozio al centro delle aree di connessione. All’interno troverete una piccola buca in un muro sul retro, a cui potete accedere distruggendo alcune travi. Entrate, recuperate la chiave del negozio di giocattoli, tornate alla prima piazza con le due porte e aprite quella ancora chiusa a chiave: ad attendervi, vi sarà Balestra!
Lancia REV-1411
L’ultima arma è, non per importanza, la Lancia, la seconda carabina nonché una delle preferite dai giocatori. Quando avrete ottenuto la chiave per il vecchio cimitero, nell’area Church Abbey. Fatto ciò, procedete verso la porta chiusa verso la fine dell’area, dove troverete l’enigma della porta della Chiesa. Attraversate la porta e noterete un piccolo mausoleo ancora chiuso con le catene. Entrate e passate attraverso una piccola apertura, andando a destra dopo essere entrati, e lì troverete un altro gatto, Freya.

Freya vi darà la chiave per l’ufficio del direttore che si trova nei pressi della stanza sicura, dunque dovrete tornare indietro per raggiungerlo. Tra le tante porte che troverete, solo una sarà necessariamente ancora bloccata. Entrate utilizzando la chiave della torre della campana. Andate fino alla stanza sicura e salite le scale. All’interno della torre della campana, una volta aperta, troverete la Lancia!
Restate aggiornati con tutte le altre guide come: Cronos: The New Dawn | Dove trovare tutti i Gatti

