Cronos: The New Dawn | Dove trovare tutti i Gatti

cronos the new dawn copertina gatti
Cronos: The New Dawn | Dove trovare tutti i Gatti (Player.it)

Bloober Team negli ultimi mesi è salita alla ribalta per aver sviluppato il remake di Silent Hill 2 e, dopo l’esperienza con il secondo capitolo della storica saga di Konami, ha deciso di mettersi in proprio con un videogioco del tutto originale, ovvero Cronos: The New Dawn; il titolo è stato pubblicato lo scorso 5 settembre e ha già ottenuto pareri molto positivi dalla critica (potete leggere qui la nostra recensione).

Data l’esperienza maturata sul campo con il remake di Silent Hill 2, Bloober Team con Cronos: The New Dawn ha voluto riproporre la formula del survival horror anche se chiaramente con ambientazioni e mood del tutto diversi: in questo inedito titolo, infatti, la storia si svolge in Polonia, in una realtà alternativa dove una strana malattia ha trasformato le persone in mostri.

screenshot di cronos the new dawn con nemico sul soffitto
Cronos The New Dawn: alla ricerca di gatti (Player.it)

Nonostante l’obiettivo del gioco sia quello di esplorare zone buie e pericolose e sopravvivere ai mostri, in Cronos: The New Dawn c’è anche una sfida particolarmente apprezzata dai collezionisti, ovvero andare alla ricerca di alcuni gatti sparsi per la mappa di gioco; si tratta di una missione secondaria che però diventa comunque molto utile per affrontare la storia principale.

Trovare tutti i gatti, infatti, non solo ti darà la possibilità di ottenere un trofeo, ma anche di avere delle informazioni utili su alcune missioni del gioco e ottenere più armi possibili.

Dove trovare tutti i Gatti in Cronos: The New Dawn

In tutta la mappa di gioco di Cronos: The New Dawn ci sono in totale 10 gatti, dunque non è una sfida particolarmente lunga da portare a termine; alcuni puoi trovarli abbastanza facilmente, altri invece sono nascosti in punti bui e poco accessibili e dunque è necessario esplorare bene. Dato che non è possibile tornare sui propri passi alle mappe precedenti, ecco una pratica guida su dove e come trovare tutti i gatti del gioco.

screenshot di cronos the new dawn con personaggio davanti al gatto
Dove trovare tutti i Gatti in Cronos: The New Dawn (Player.it)

La posizione di tutti i Gatti in Cronos: The New Dawn

  • BAROWKA: Si tratta del “gatto tutorial” ed è possibile trovarlo in fondo alla scalinata dopo aver utilizzato la chiave del negozio.
  • MELA: Si trova dietro una porta chiusa con una catena e per aprirla hai bisogno di acquistare le cesoie al negozio di ferramenta.
  • KAROL: Trova la chiave del rifugio e fuggi via dal seminterrato, prima di raggiungere il rifugio dirigiti verso il piccolo parco dove si troverà Karol.
  • CYNAMON: Si trova all’interno della sala di controllo del tram all’interno della stazione, accessibile dopo aver ripristinato l’alimentazione elettrica.
  • MERLIN: Segui il percorso di punti gravitazionali subito dopo aver ottenuto gli stivali gravitazionali, qui sarà presente un’anomalia che ti permette di sbloccare un nuovo punto gravitazionale dove sarà presente Merlin.
  • BALBINA: Si trova all’interno di una stanza chiusa dietro una porta con una luce rossa nel Terminal alla quale potrai accedere dopo aver ripristinato l’alimentazione.
  • GUS: Nella strada verso l’ospedale devi raggiungere un edificio alto saltando su un punto gravitazionale, qui spara a una tavola per sbloccare un nuovo punto gravitazionale che ti porterà agli appartamenti al cui interno sarà presente Gus.
  • BEBOLA: Durante la missione di ricerca di sostanze chimiche nell’ospedale, raggiungi il corridoio dietro la porta che si apre con la chiave magnetica del medico.
  • INDIA: Presso la Stazione B, nella strada che porta dal primo al secondo generatore, raggiungi l’area sicura dietro l’Albero di Natale. Qui segui il percorso fino a una porta incatenata che potrai aprire con le cesoie.
  • FREYA: Apri il cancello alla destra del cimitero dopo aver risolto il puzzle dell’abbazia, Freya si troverà dietro una cripta.