Uno dei capitolo più belli della storia dei videogiochi è tornato e con esso anche uno dei collezionabili più fastidioso di sempre. Fortunatamente in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater prendere tutte le 64 rane Kerotan e le 64 papere Gako sarà più semplice. In questa guida vedremo cosa cambia, dove trovare tutti questi 128 collezionabili del gioco e cosa si sblocca una volta averli colpiti tutti.
A differenza del passato, in Metal Gear Solid Delta NON dovrete prendere tutti i Kerotan e i Gako in un unico playtrough. Una volta colpito, ognuno di questi collezionabili rimarrà salvato tra una partita e l’altra e potrete anche ricaricare i vari salvataggi per prendere quelli che vi mancano. Non essendoci una selezione di capitoli nel gioco, vi consigliamo di salvare, via radio, ogni 3 zone così da poter ricaricare facilmente e prendere le rane e le papere che vi mancano.
Se volete sbloccare anche tutti gli altri trofei di Metal Gear Solid DELTA, qui la nostra guida completa.
MGS Delta | Tutte le 64 Rane Kerotan e le 64 Papere Ga-ko
Per facilitarvi la ricerca abbiamo deciso di fare le cose in grande realizzando una videoguida a tutti i collezionabili di Metal Gear Solid Delta. La videoguida è divisa per zone così che non possiate perdere nemmeno uno di questi collezionabili.
Cosa sono i Kerotan in MGS Delta e cosa sbloccano
I Kerotan sono dei pupazzetti a forma di rana che sono nascosti in ogni zona del gioco. Vederli è facile perché hanno colori molto accesi rispetto al resto. Per collezionarne uno basta colpirlo con un colpo di arma da fuoco. Se lo avrete colpito il Kerotan inizierà a girare su se stesso emettendo un gracidio. Inoltre vi basterà aprire la mappa per avere subito conferma dall’icona in basso a destra se lo avete colpito.
I Kerotan sono posizionati negli stessi identici punti in cui erano posizionati nel Metal Gear Solid 3 originale. Se non li trovate provate ad indossare l’uniforme Gako oppure usate il microfono direzionale per capire in quale punto della mappa sono nascosti.
Colpire tutti i 64 Kerotan sblocca la Mimetica Ottica, oltre al trofeo Pelle verde, scarsa fortuna.
Cosa sono i Ga-ko in MGS Delta e cosa sbloccano
Anche i Gako o Ga-ko sono dei pupazzetti ma a forma di paperella gialla e proprio come i Kerotan sono nascosti in ogni zona del gioco. Vederli è più complesso perché queste paperelle indossano delle mimetiche, proprio come Snake e si mimetizzano con l’ambiente, se siete fortunati però potrete vedere la loro faccia gialla con il becco arancione sbucare dal nulla. Per collezionarle basta colpire con un’arma da fuoco e come i Kerotan inizieranno a girare su se stesse facendo qua qua qua. Anche delle Gako potrete tenere traccia aprendo la mappa.
Questi collezionabili sono totalmente nuovi e inseriti per la prima volta in Metal Gear Solid Delta. Il microfono direzionale vi aiuterà molto nella loro ricerca.
Colpire tutti i 64 Gako sblocca invece la mimetizzazione AT-Camo, oltre al trofeo Stagione delle anatre.
