Tour di Pokémon GO di Sinnoh: globale – Tutte le novità e i bonus attivi

Giocatori di Pokémon GO adunata! Il Tour di Pokémon GO di Sinnoh: globale è alle porte, ed é ricco di novità imperdibili!

Per partecipare non occorre nessun biglietto, potete partecipare gratuitamente in questo viaggio alla scoperta (o riscoperta se siete dei giocatori Pokémon di vecchia data) delle regioni di Sinnoh e Hisui, in cui sono stati incontrati per la prima volta i Pokémon presenti in Pokémon Diamante, Perla e Leggende Pokémon Arceus.

Ci saranno anche dei bonus all’interno del negozio per tutti quei giocatori che sono interessati, ve ne parlo in coda a questo articolo.

Affrettatevi perché il Tour avrà luogo dovunque voi siate dalle 10.00 alle 18.00 di Sabato 24 febbraio e nuovamente dalle 10.00 alle 18.00 di Domenica 25 febbraio.

pokemon go tour pikachu

Anomalie spazio-temporali!

Durante il corso dell’evento si susseguiranno una serie di anomalie spazio-temporali che ci catapulteranno nel lontano passato di Hisui, permettendoci di incontrare i Pokémon tipici della regione, allo stato selvatico e nei raid. Tra di loro ci saranno anche Dialga e Palkia in forma Originale.
(Le anomalie spazio-temporali si verificheranno durante gli habitat Bosco antico e Laguna geotermale)

Qui un prospetto di tutte le fasce orarie dei vari habitat, durante i quali compariranno allo stato selvatico Pokémon differenti:

  • Lungomare vivace: dalle 10:00 alle 11:00 e dalle 14:00 alle 15:00 (comparse standard)
  • Bosco antico: dalle 11:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 16:00 (anomalia spazio-temporale)
  • Scavi tossici: dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 17:00 (comparse standard)
  • Laguna geotermale: dalle 13:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 18:00 (anomalia spazio-temporale)

Durante l’evento potrete incontrare allo stato selvatico alcuni Pokémon esclusivi non ottenibili normalmente al di fuori dell’evento:

Durante Lungomare vivace e Scavi tossici:
Pikachu con cappello di Lucas e Pikachu con cappello di Lucinda

Durante Bosco antico e Laguna geotermale:
Pikachu con cappello di Luca e Pikachu con cappello di Luce

Se utilizzate un aroma potrete inoltre incontrare diversi Unown a seconda del momento della giornata, durante le comparse standard troverete gli Unown che formano la parola SINNOH, mentre durante le anomalie spazio-temporali gli Unown che formano la parola HISUI.

Pokémon dei Raid e mosse esclusive di Dialga e Palkia Originali

pokemon go tour dialga e palkia

Anche i Pokémon che compariranno nei raid saranno differenti in base al momento della giornata

Durante Lungomare vivace e Scavi tossici incontrerete:

  • Raid livello 1: Turtwig, Chimchar, Piplup
  • Raid livello 3: Torterra, Infernape, Empoleon
  • Raid livello 5: Dialga e Palkia in forma standard

Durante Lungomare vivace e Scavi tossici incontrerete:

  • Raid livello 1: Rowlet, Cyndaquil, Oshawott
  • Raid livello 3: Decidueye forma di Hisui, Typlosion forma di Hisui, Samurott forma di Hisui
  • Raid livello 5: Dialga e Palkia in forma Originale

Se avete completato la ricerca speciale “Destinazione Sinnoh”, Dialga e Palkia forma Originale conosceranno le loro mosse esclusive a seconda della medaglia scelta.
Se avete scelto la medaglia diamante, Dialga Originale conoscerà la mossa Fragortempo.
Se avete scelto la medaglia perla, Palkia Originale conoscerà la mossa Fendispazio.

Effetti speciali delle mosse di Dialga e Palkia forma Originale

Le mosse Fragortempo e Fendispazio hanno un nuovo effetto denominato “Effetto avventura”. Al costo di 5 caramelle Dialga o 5 caramelle Palkia e 5000 polvere di stelle potete attivare i loro effetti:

  • Fragortempo mette in pausa il timer degli oggetti per 6 minuti, permettendo di sfruttarli più a lungo (questo effetto può essere esteso pagando il rispettivo costo di caramelle e polvere di stelle fino ad un massimo di 2 ore)
  • Fendispazio aumenta il raggio di comparsa dei Pokémon selvatici circa del doppio per 10 minuti (questo effetto può essere esteso pagando il rispettivo costo di caramelle e polvere di stelle fino ad un massimo di 2 ore)

Attenzione perché Dialga e Palkia in forma Originale non potranno imparare queste mosse in nessun altro modo al di fuori dell’evento, nemmeno con MT fuoriclasse.

Il team GO Rocket ha bisogno di noi!

Per questa volta il Team GO Rocket non cercherà di intralciarci con i suoi Pokemon ombra, ma avrà bisogno del nostro aiuto. Giovanni, il loro leader è scomparso insieme al professor Willow a seguito della comparsa delle anomalie spazio-temporali e potremo partecipare ad una nuova ricerca speciale focalizzata sul ritrovamento dei due ragazzoni. Potrete scegliere uno tra 3 Pokémon scoperti per la prima volta a Sinnoh e la vostra scelta determinerà diverse ramificazioni all’interno della ricerca, il cui esito è tutto da scoprire.

Ricerca magistrale per Shaymin cromatico

pokemon go Shaymin

Se tutto quello che vi ho descritto non vi basta potete acquistare nel negozio di gioco il biglietto per la ricerca magistrale di Shaymin cromatico, una serie di missioni vi accompagneranno durante alcune settimane, al termine delle quali potrete ottenere il piccolo Pokémon Gratitudine nella sua Forma Terra.

Bonus Attivi

Durante l’evento saranno attivi i seguenti bonus per tutti i giocatori:

  • Distanza per la schiusa dimezzata per le Uova riposte nelle Incubatrici Uova durante l’evento
  • Fino a 6 scambi speciali effettuabili ogni giorno
  • Gli scambi costano il 50% in meno in polvere di stelle
  • Dalla mezzanotte di venerdì 23 febbraio alle 23:59 di domenica 25 febbraio 2024 (ora locale), potrete partecipare a tutti i raid da remoto che vorrete.

Oltre a tutto ciò sarà molto più probabile incontrare Pokémon cromatici sia allo stato selvatico che dalle uova.