Marvel Snap | Guida Completa

Marvel Snap guida completa

Benvenuti nella guida definitiva di Marvel Snap dove potrete scoprire quali sono i migliori mazzi del gioco, aggiornati per stagione, le strategie da mettere in atto con ogni tipologia di carta, come sbloccare le carte migliori, come accumulare facilmente oro e Gettoni del Collezionista e molto altro ancora. La nostra guida completa a Marvel Snap è perfetta sia per i principianti sia per chi conosce già il gioco e sta cercando nuovi modi di rankare verso il livello infinito.

Tutte le guide a Marvel Snap:

In ognuna delle nostre guide troverete il mazzo migliore del momento con la carta personaggio selezionata e un’alternativa per provare a sperimentare qualcosa di diverso.

Marvel snap guida completa

10 cose da tenere sempre presenti in Marvel Snap

Di seguito vi lasciamo una serie di consigli fondamentali da tenere sempre a mente durante le vostre partite in Marvel Snap. Mentre se volete sapere le ultime novità del gioco, vi basta seguire questo link alle news ufficiali!

Imparate a conoscere i campi e le carte

La conoscenza del gioco è essenziale e per acquisirla vi serviranno un po’ di partite. Se conoscete i campi saprete come sfruttare al meglio il mazzo, un ragionamento che funziona anche al contrario. All’inizio sarete spesso stupiti dalle abilità delle carte avversarie o dalla casualità dei campi ma è normale e con il tempo ci farete il callo. Un suggerimento utile è quello di seguire i campi più comuni del momento che vengono mostrati nella home del gioco, in questo modo potrete costruire un mazzo ad-hoc per sfruttare al meglio la nuova rotazione dei campi. Sono tanti i giocatori che non lo fanno e in questo modo sarete sempre pronti a colpirli.

Accedete ogni giorno

Accedere giornalmente a Marvel Snap vi permette di ottenere diverse ricompense. Diciamo che per rimanere aggiornati e non perdere il vostro grado in classifica il minimo è accedere una volta al giorno e fare almeno 3-4 partite, indipendentemente dall’esito. Ma se volete ottenere il massimo dal gioco, nei prossimi consigli vi mostreremo come fare.

Ottenete i Crediti gratuiti giornalieri

Ogni giorno, nel negozio, vengono regalati 50 crediti che potrete riscattare gratuitamente. Non è molto ma sono comunque 350 crediti a settimana solo per accedere. I crediti sono fondamentali per sbloccare il grado superiore delle carte, aumentare di livello e accedere ai depositi del Collezionista con le carte più rare e potenti.

Ottenete la Carta gratuita del mese

Una volta per stagione, in pratica una volta al mese, il negozio offre anche una carta gratuita che potrete riscattare quindi senza spendere risorse. Se la carta non è di vostro gradimento non c’è bisogno di riscattarla e poi aspettare un mese, potete scegliere di non riscattarla, aspettare una manciata di giorni e poi riscattare la successiva sperando che sia migliore. Occhio però perché ogni lasciata è persa.

Completate le Missioni giornaliere

Ogni giorno le missioni giornaliere vengono rigenerate. Queste sono perfette per accumulare crediti, esperienza e anche oro. Completarle è molto semplice e solitamente vi chiederanno di vincere delle partite, vincere in un campo con un tot. di forza, potenziare carte o costringere un avversario a ritirarsi. Ci sono anche missioni più specifiche legate ad un particolare tipo di mazzo. Il nostro consiglio è quello di completare sempre queste missioni perché è il modo migliore per non rimanere a corto di risorse e accumulare esperienza nel pass stagionale.

Pass stagionale si o no?

Acquistando il pass stagionale potrete ottenere la carta del momento solitamente legata alla nuova stagione e una serie di ricompense in crediti, varianti, oro e potenziatori salendo di livello. Vi consigliamo di acquistare il pass stagionale (o il pass stagionale premium con più ricompense) solo se avete raggiunto già un buon livello nel pass. Acquistare il pass a fine mese ai primi livelli infatti non conviene perché finita la stagione il livello viene resettato e dovrete acquistare un nuovo pass. Vi consigliamo quindi di valutare bene l’acquisto e di farlo solo se avete intenzione di completare il pass. Questo comunque è un altro dei modi migliori per ottenere risorse.

Accumulate Oro e Gettoni del Collezionista

Non siate frettolosi di spendere le vostre risorse appena ottenute. La rotazione del negozio va tenuta d’occhio in attesa della carta giusta che renda il vostro mazzo definitivo. Prima di acquistare le varianti aspettate di avere un mazzo degno e solo dopo dedicatevi a spendere risorse per abbellire le vostre carte. La rotazione nel negozio del Collezionista ad esempio è fondamentale per ottenere carte molto potenti. Se le vedete, ma non avete abbastanza gettoni, fissatele con l’apposito tasto e poi attendete di avere abbastanza oro per comprare dei gettoni del collezionista quando appare l’offerta. Questi gettoni sono infatti molto rari e non possono essere acquistati direttamente con il denaro.

Giocate la Conquista

La Conquista è una modalità aggiunta in un secondo tempo e che fornisce ad ogni giocatore dei punti vita che diminuiscono di sconfitta in sconfitta. Ha un negozio a parte dove potete ottenere risorse e varianti e dove potete spendere le medaglie ottenute in conquista. Rispetto al gioco classico è una modalità più lunga e vi porterà ad affrontare più volte uno stesso avversario. Non siate frettolosi, non giocatevi tutti gli assi nella manica al primo round. Durante la conquista non potrete cambiare mazzo quindi imparate a conoscere il mazzo avversario e imparate ad ingannarlo per avere la meglio su di lui.

Non snappate sempre

Anche se la sensazione è forte non snappate sempre e all’inizio del round perché potrebbe portarvi velocemente alla perdita del vostro grado raggiunto faticosamente. Cercate invece di capire la strategia avversaria, che tipo di mazzo usa e come potete sabotarlo. Fatto quello saprete automaticamente quando snappare anche se noi vi consigliamo di farlo nel quarto turno, a seconda di come siete messi. Molti giocatori vogliono giocare il tutto per tutto e snappano subito, ma voi prendetevi il vostro tempo perché snappare subito è davvero un’arma a doppio taglio. Quando diventerete bravi, potrete anche iniziare a snappare per bluff, una tecnica fondamentale nelle fasi finali e che in alcune partite potrebbe costringere l’avversario a ritirarsi!

Ammettete la sconfitta

Forse il consiglio più importante di tutti: se state perdendo ammettete la sconfitta e ritiratevi, non c’è alcuna vergogna in questo. Andare avanti non farà altro che farvi perdere la partita e il grado ottenuto, specie se c’è lo snap di mezzo. Quindi fatevi un favore e se state perdendo ritiratevi, ne uscirete più saggi e meno sconfitti!