Genshin Impact | Yae Miko: migliori build, armi, manufatti e team

yae miko di genshin impact con nome

Yae Miko è un personaggio 5 stelle Electro armato di Catalizzatore giocabile in Genshin Impact. Yae Miko può essere ottenuta mediante il suo Desiderio evento, disponibile ciclicamente all’interno del gioco per periodi limitati. Per tutte le informazioni e probabilità di ottenimento dei personaggi evento, consultate la nostra Guida ai Desideri e al Pity System di Genshin Impact.

Yae Miko: la Lady del Santuario

Yae Miko, conosciuta anche come Lady Guuji del Grande Santuario Narukami e l’intimidatoria direttrice della Casa Editrice Yae, ha un aspetto accattivante. Ha la pelle chiara, gli occhi viola e i capelli rosa lunghi fino alla coscia, solitamente legati in basso. Ha occhi viola e lunghi capelli rosa tenue. Spiccano poi le orecchie da volpe che puntano verso il basso, ma in questa forma non ha la coda. Tuttavia, la sua forma di volpe rimane un segreto, poiché si rifiuta di rivelarla al Viaggiatore.

La natura multiforme di Yae Miko è simile a un diamante brillante circondato da innumerevoli specchi, in cui ogni atteggiamento riflette una versione diversa di lei. Le sue varie identità comprendono solennità, allegria, simpatia e freddezza. Come la misteriosa kitsune che sfiora i passanti nei boschi mistici, la verità su Miko rimane sfuggente.

In una gara di abilità magica, il nemico ha diviso i mari, cambiando i colori del cielo e della terra. La signora Guuji, brandendo un gohei, si avvicinò al monte Yougou con solennità, accompagnata da ancelle del santuario che cantavano mantra. Mentre le nuvole mascheravano il sole e i tuoni incombevano, la battaglia si svolse in modo stridente e prolungato. La Guuji cominciò a vacillare e in quel momento scese un fulmine: una Visione Electro apparve davanti a lei, scintillando e rivitalizzandola. Con il suo nuovo potere, scatenò la sua forza.

Tuttavia, Miko interviene scherzosamente, scartando la serietà del racconto. Propone una versione alternativa, a partire da un “Duello di Ramen” ad Hanamizaka, un racconto più stravagante e inaspettato. Ha un’inclinazione a raccontare storie e a far indovinare gli altri. Ammette che la sua Visione non è semplicemente ornamentale, ma possiede un potere genuino, sottolineando la natura enigmatica del suo personaggio.

Il personaggio di Yae Miko combina il suo aspetto sorprendente, la sua malizia, i suoi stati d’animo sempre diversi e i misteri che circondano il suo vero io. La sua intelligenza, la sua astuzia e la sua natura giocosa la rendono una figura accattivante nel mondo di Genshin Impact.

Yae Miko: Abilità e Statistiche

Yae Miko è una potente Sub-DPS, cioè spicca nel supportare un altro DPS con i propri danni elementali, favorendo anche le reazioni grazie alla sua abilità nell’infondere Electro sui nemici. Per massimizzare i danni del suo Tripudio Elementale è però importante ricordarsi di piazzare prima le tre torri con l’Abilità.

HPAttaccoDifesaBonus Ascensione
Lv. 20278691152
Lv.404661152255Tasso di Crit 4,8%
Lv. 506019197330Tasso di Crit 9,6%
Lv. 607220236395Tasso di Crit 9,6%
Lv. 708427275462Tasso di Crit 14,4%
Lv.809643315528Tasso di Crit 19,2%
Lv 9010372339568Tasso di Crit 19,2%

Talenti

  • Volpe Espiatoria – Attacco Normale: esegue fino a tre colpi consecutivi che infliggono Danni da Electro -l’attacco caricato consuma una certa quantità di Stamina per fare Danni da Electro con un incantesimo – l’attacco in picchiata danneggia gli avversari lungo il percorso e infligge Danni da Electro ad area all’impatto.
  • [Priorità] Evocazione di Yakan: Sesshou Sakura – Abilità Elementale: si sposta rapidamente, lasciandosi alle spalle un Sesshou Sakura, un paletto che colpisce periodicamente un avversario vicino con un fulmine, infliggendo Danni da Electro. Quando ci sono altre Sesshou Sakura nelle vicinanze (fino a 3), il loro livello aumenta, incrementando i danni inflitti da questi fulmini. Il livello iniziale di ogni Sesshou Sakura è 1 e il livello massimo iniziale che ogni Sesshou Sakura può raggiungere è 3. Se un nuovo Sesshou Sakura viene creato troppo vicino a uno esistente, quello esistente verrà distrutto.
  • Grande arte segreta: Tenko Kenshin – Tripudio Elementale: le leggende sui “kitsunetsuki“, ovvero le manifestazioni della forza di una kitsune, sono comuni nei racconti popolari di Inazuma. Una che cattura particolarmente l’immaginazione è quella della Kitsune del cielo, che si dice faccia cadere i fulmini sui nemici del Grande Santuario Narukami. Yae Miko con il suo Tripudio Elementale evoca un fulmine che infligge Danni da Electro ad area. Quando usa questa abilità, Yae Miko distrugge i Sesshou Sakura vicini, trasformandoli in saette Tenko che scendono dal cielo, infliggendo devastanti Danni da Electro ad area. Ogni Sesshou Sakura distrutto in questo modo creerà una Folgore Tenko, un lampo, quindi è bene piazzare prima tutti e tre i paletti per amplificare i danni.

Abilità Passive

  • L’Ombra Sacra del Santuario – Passiva prima ascensione: quando si lancia il Tripudio Elementale, ogni Sesshou Sakura distrutto azzera il cooldown di 1 carica dell’Abilità Elementale di Yae Miko.
  • Benedizione Illuminata – Passiva quarta ascensione: per ogni punto di Maestria Elementale, i danni dei paletti aumentano dello 0,15%.
  • Meditazioni da Yako – Utility: ha il 25%di probabilità di ottenere 1 materiale per i talenti regionale di Inazuma in più quando crafta.

Costellazione migliore

  • C1 Offerta di Yakan: ogni volta che la Grande Arte Segreta: Tenko Kenshin attiva una Folgore Tenko, Yae Miko recupera 8 energie elementali per sé.
  • C2 Richiamo della Luna: i Sesshou Sakura iniziano al livello 2 quando vengono creati, il loro livello massimo è aumentato a 4 e la loro portata d’attacco è aumentata del 60%.
  • C3 Le Sette Malie: aumenta il livello dell’Evocazione Yakan: Sesshou Sakura di 3. Il livello massimo di potenziamento è 15.
  • C4 Canalizzazione del Sakura: quando il fulmine di Sesshou Sakura colpisce gli avversari, il bonus DMG Elettrico di tutti i membri del gruppo vicini aumenta del 20% per 5 s.
  • C5 Dispetto Provocatore: aumenta il livello di Grande Arte Segreta: Tenko Kenshin di 3. Il livello massimo di potenziamento è 15.
  • C6 Arte proibita Daisesshou: gli attacchi di Sesshou Sakura ignorano il 60% della DEF degli avversari.

Una buona aggiunta a Yae Miko è la C1 perché favorisce la Ricarica Energia permettendole di usare il Tripudio Elementale più velocemente. Anche la C2 è ottima per aumentare i danni, ma meno necessaria della C1.

Yae Miko: Materiali di Ascensione

materiali di ascensione yae miko genshin impact guida build
Credit: @deviltakoyaki

Per portare Yae Miko al livello 90 avrete bisogno dei seguenti materiali di ascensione totali:

  • 420.000 Mora
  • 46 Pinna finte dell’erede dei draghi – ottenibili dagli Elementosauri Abissali
  • 1 scheggia, 9 frammenti, 9 pezzi e 6 gemme di ametista Vajrada (cristalli Electro)
  • 168 Ganoderma Marini
  • 18 Paramano Antico, 30 Paramano Kageuchi, 36 Paramano Celebre – ottenibili dai Nobushi.

I materiali di ascensione dei Talenti richiesti per portare una singola abilità al 10 sono:

  • 1.652.500 Mora
  • 6 Paramano Antico, 22 Paramano Kageuchi, 31 Paramano Celebre ottenibili dai Nobushi
  • 2 Insegnamenti della Luce, 21 Guide alla Luce, 38 Filosofie della Luce (mercoledì, sabato e domenica)
  • 6 Il Significato dell’Eternità – ottenibili dal Boss Settimanale Fine dell’Eutimia Onirica (Raiden Shogun)
  • 1 Corona della Saggezza

Yae Miko: Armi migliori

Le migliori armi per Yae Miko possono essere trovate esprimendo dei Desideri, ma vogliamo offrirvi anche delle buone opzioni gratuite (F2P) o con Pass Battaglia, ecco le migliori:

  • Verità della Kagura – Kagura’s Verity (5★): la sua arma peculiare, aumenta incredibilmente i Danni da Crit e quelli di Abilità e Tripudio.
  • Atlante Celeste – Skyward Atlas (5★): sale su Attacco e aumenta ulteriormente questa statistica e i danni elementali.
  • Sinfonia Errante – The Widsith (4★): migliore arma 4 stelle, soprattutto se portata al Rango di Miglioramento 5 che conferisce diversi bonus casuali su Attacco, Danni Elementali o Maestria Elementale. Utile quindi per chi (come me) usa Yae Miko in più team, sia con che senza personaggi Dendro.
  • [Pass Battaglia] Perla Solare – Solar Pearl (4★): ottima alternativa grazie al bonus in Tasso d Crit e alla passiva che aumenta Attacco e danni di abilità e reazioni.
  • [F2P] Anello di Hakushin – Hakushin Ring (4★): craftabile a Inazuma, aumenta la Ricarica Energia e le Reazioni, ma il Widsith è molto meglio mi dispiace.

Nel caso non disponiate di nessuna delle sopracitate armi potete usarne qualsiasi abbiate a disposizione dando priorità alle statistiche Danno da Crit, Tasso di Crit, Attacco e Ricarica Energia.

Yae Miko: Manufatti migliori

illustrazione di compleanno yae miko al tempio - genshin impact build
Illustrazione ufficiale di Yae Miko, il cui compleanno è il 27 giugno.

In base alle abilità e statistiche del personaggio, le migliori combinazioni di Manufatti per Yae Miko sono le seguenti:

  • 2x Furia Tonante (Thundering Fury) e 2x Ultimo Atto del Gladiatore (Gladiator’s Finale), la sua build classica che aumenta i danni da Electro e l’Attacco, renderndo più prorompenti i suoi colpi.
    Sabbia Attacco o Ricarica Energia – Calice Danni da Electro – Corona Danni da Crit o Tasso di Crit – Statistiche secondarie in ordine d’importanza, Ricarica Energia, Danni da Crit, Tasso di Crit, Attacco% e Maestria Elementale.
  • 4x Sogni Dorati (Gilded Dreams), un must per amplificare ancor di più le reazioni elementali, ma solo se la si usa in un team con personaggi Dendro.
    Sabbia Attacco o Ricarica Energia – Calice Danni da Electro – Corona Danni da Crit o Tasso di Crit – Statistiche secondarie in ordine d’importanza, Ricarica Energia, Danni da Crit, Tasso di Crit, Attacco% e Maestria Elementale.
  • In alternativa 4x Tenacia dei Milleliti (Tenacity of the Millelith), solo se avete proprio bisogno di un buff dell’Attacco del 20% sugli altri membri della squadra, altrimenti sacrificate solo i suoi danni personali,
    Sabbia Attacco o Ricarica Energia – Calice Danni da Electro – Corona Danni da Crit o Tasso di Crit – Statistiche secondarie in ordine d’importanza, Ricarica Energia, Danni da Crit, Tasso di Crit, Attacco% e Maestria Elementale.

Yae Miko – se possibile – richiede almeno un 170% di Ricarica Energia, fatta eccezione per chi la usa in team con Fischl o altri personaggi Elettro sfruttando l’effetto della Risonanza di questo elemento.

Yae Miko: Team migliori

Essendo Yae Miko un’eccezionale Sub-DPS è molto versatile e può essere usato più o meno in ogni team che necessiti di applicazione di Electro o semplicemente di un secondo attaccante parecchio potente.

Eccovi alcuni esempi, ma potete ovviamente adattare i membri in base a quelli a vostra disposizione, considerando gli elementi e che il primo del team è il Main DPS, il secondo il Sub DPS, il terzo e il quarto altri Sub DPS, Support o Healer.

  • Raiden Shogun – Yae Miko – Kazuha/Sucrose – Bennett (sfrutta il Sovraccarico con Pyro e Anemo, più il bonus della Risonanza Electro)
  • Tartaglia – Yae Miko – Raiden Shongun/Fischl – Kazuha/Sucrose (sfrutta l’Elettrocarica con un Main DPS Hydro, la Risonanza Electro e un Anemo per aumentare le reazioni)
  • Alhaitham – Yae Miko – Nahida – Zhongli (con una build su Maestria Elementale e con set Sonni Dorati amplifica ancor più i danni delle reazioni con Dendro; lo scudo di Zhongli può essere sostituito da un healer come Kokomi – forse anche meglio – o da altri che magari reagiscano bene con Electro e Dendro)