Zelda: Tears of the Kingdom | Guida ai Pozzi di Hyrule

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom guida pozzi Hyrule

Chi l’avrebbe mai detto che anche i pozzi di Hyrule in The Legend of Zelda Tears of the Kingdom sono popolati di mostri, persone, ricompense, forzieri e tanto altro? A quanto pare gli sviluppatori in forze da Nintendo hanno deciso di far diventare ogni anonimo pozzo una via d’accesso per una piccola grotta con un po’ di lore, un covo di mostri, o un piccolissimo dungeon dove trovare un tesoro.

Ogni volta che vi troverete a passare vicino a un pozzo, che voi ci entriate o meno, questi verrà registrato sulla mappa. Parlando con un personaggio che potrete incontrare in uno di questi pozzi, una donna di nome Sasif, potrete ricevere una ricompensa in rupie per ogni pozzo scoperto. Dopo averla incontrata la prima volta, troverete Sasif sempre all’interno del Pozzo al Forte di Guardia.

In questa guida vi illustriamo i luoghi dove trovare tutti e 58 i pozzi di Hyrule, con una brevissima descrizione ciascuno che ne illustra pericoli, rompicapi e insidie. Al di là dei pozzi, se avete bisogno di altri consigli e guide fate affidamento alla nostra guida completa di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom.

Hyrule Centrale

Mappa della regione di Hyrule Centrale con i punti dove trovare i pozzi di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
  1. Pozzo al Forte di Guardia
    Si trova nell’angolino nord-est del forte di guardia. Qui potete trovare Sasif. Inoltre se usate Ascensus dalla seconda grotta all’interno del pozzo, vi ritroverete nel rifugio del Forte di Guardia.
  2. Pozzo del Monte Gustav
    Sulla strada tra il Monte Gustav e la Vecchia Cava. Attenzione, sono presenti due Like Like.
  3. Pozzo del Ponte di Karok
    Prima del ponte di Karok in direzione Colline di Hyrule, sul lato sinistro della strada. Qui troverete una nota dello chef Ratham e delle Corazzucche.
  4. Pozzo delle Rovine di Mabe
    Nel villaggio delle Rovine di Mabe, sul versante Ovest.
  5. Pozzo del Borgo di Hyrule
    Nel Borgo di Hyrule, sopra i laghetti che occupano le rovine, vicino la strada che va verso nord e poi si interrompe. Per questo pozzo fate attenzione al Vigore perché c’è da nuotare molto per raggiungere un Forziere. Inoltre fate attenzione ai 2 Obbrobrin.
  6. Pozzo del Ponte Rebona
    Si trova su una collina sulla sinistra del ponte, in direzione Est. All’interno troverete un Hylia di nome Dill che vi chiederà aiuto per tornare in superficie.

Piana di Hyrule

Mappa della Piana di Hyrule con i punti dove trovare i pozzi di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
  1. Pozzo dello Stagno Senzafondo
    Procedendo verso Sudest oltre lo stagno c’è uno stagno ancora più piccolo. Tra questo e il fiume c’è un accampamento di Boblin e un Grublin con vicino un pozzo. All’interno attenzione agli Stalboblin e allo Stalgrublin.
  2. Pozzo dello Stallaggio del Fiume
    Si trova su uno degli isolotti di fianco lo Stallaggio del Fiume Hylia, vicino la Collina Melodina. Guardate in alto: c’è un forziere conficcato nel muro. Siete troppo in basso per usare l’Ultramano, quindi costruite una piattaforma per sollevarvi un minimo dal terreno.
  3. Pozzo del Lago Aqua
    Il pozzo si trova in un villaggio tra la Torre e il Lago Aqua, protetto da un Grublin blu. All’interno troverete un viandante Hilya che si allena con un manichino che però si rivelerà essere uno Scagnozzo degli Yiga.
  4. Pozzo dello Stallaggio della Piana
    Si trova sul retro dello Stallaggio della Piana, sulla sinistra del Lago Aqua. Se proseguite lungo il corso d’acqua al di sotto del pozzo, troverete un laghetto con Fate, Rane Scalatrici e Lumiserite.
  5. Pozzo del Colle della Piana
    Si trova in un villaggio abbandonato in cima al Colle che sta tra la cascata del Fiume Celestiale e lo Stallaggio della Piana. Attenzione al Capo Boblin che si aggira col suo esercito di Boblin blu. Il pozzo scoprirete è una della basi dello chef Ratham, qui coltivava Frutti Ignei.
  6. Pozzo del Monte Dafnes
    Si trova a Ovest del Monte Dafnes, sulla riva del Fiume Celestiale, in un villaggetto abbandonato. Il pozzo è in realtà un baratro per il Sottosuolo.

Colline di Hyrule

Posizione dei pozzi delle Colline di Hyrule in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
  1. Pozzo del Nuovo Dormedolce
    Si trova sul retro del Nuovo Stallaggio Dormedolce, vicino il Geoglifo nella Piana di Hyrule Nord. Rompete la roccia a terra per far defluire l’acqua e crearvi un passaggio verso la stanza successiva.
  2. Pozzo del Mercato di Dormedolce
    Si trova poco fuori le rovine del Mercato, a Sud-Ovest. Attenzione a non entrare nel Mercato perché ci sono le Mani di miasma. Il pozzo è sigillato dalla pietra quindi usate un esplosivo o un martello per farvi strada. Attenti al Like Like all’interno.
  3. Pozzo dello Stallaggio di Colbacco
    Il pozzo è sul retro dello Stallaggio prima del Ponte di Colbacco. Se spostate il masso in fondo alla grotta potete accedere a un’altra dove l’acqua è letale. Sfruttate le tavole di legno come ponte.

Terre di Hebra

  1. Pozzo delle Rovine di Colbacco
    Si trova nelle Rovine di Colbacco, tra i Colli di Colbacco sotto il Monte Hebra. Rompete le due pozze di ghiaccio più piccole per scoprire altre due stanze.
  2. Pozzo del Passo Anapoi
    Si trova in zona Lago Riritoto, dove la strada si apre in un bivio che porta verso il Passo Anapoi o il Passo del Froneso. È una delle basi dello chef Ratham.
  3. Pozzo dello Stallaggio del Nevaio
    Il pozzo è proprio sul retro dello Stallaggio del Nevaio di Colbacco. Dovrete sciogliere il ghiaccio col fuoco per entrarvi. Attenzione a non far scappare le fate laggiù!

Foresta di Hyrule

Luoghi in cui trovare i pozzi della Foresta di Hyrule.
  1. Pozzo del Poggio Mesto
    Il pozzo è in un villaggetto abbandonato dietro i prati di betula, ma ai piedi della collina del Poggio Mesto che affaccia sul Fossato del Castello. Portate dei Semi di Luce con voi e fatevi strada tra un Obbroblin e un Like Like Igneo nell’oscurità. ATTENZIONE: c’è anche un Sacrario qui sotto! Per raggiungerlo dovrete superare un lungo specchio d’acqua.
  2. Pozzo dei Prati di Betula
    Si trova sul limite superiore dei Prati di Betula, tra i suddetti prati, il Poggio Dormedolce e la Pianura Castan. Il pozzo è di fianco una casa abbandonata ma attenti perché al di sotto c’è un covo di Obbroblin.
  3. Pozzo della Pianura di Castan
    È un pozzo a Nord della Pianura, vicino un gruppetto di case abbandonate. In realtà è un baratro verso il Sottosuolo.
  4. Pozzo delle Rovine di Raul
    Il pozzo si trova nelle Rovine di Raul, ai piedi di una palude davanti all’Antico Parco di Hyrule. Attenti al fango di sotto.
  5. Pozzo dello Stallaggio del Bosco
    Il pozzo si trova allo Stallaggio del Bosco, vicino il Lago Nish.

Akkala

  1. Pozzo delle Rovine di Penumbra
    Il pozzo si trova nel villaggio abbandonato che sorge sulle pendici del Monte Morte, sul versante che volge verso il Passo dell’Ombra ad Akkala. Le temperature all’interno sono roventi quindi assicuratevi di avere vesti o pozioni Antifiamme. Inoltre proprio sul posto del vostro atterraggio dall’alto ci sarà un Like Like Igneo ad attendervi.
  2. Pozzo dello Stallaggio di Estakkala
    Come da nome, si trova nelle vicinanze dello stallaggio di Estakkala. Rompete il muro di pietre per accedere a un’altra stanza dove ci sono 3 fate e una statua votiva di Hylia.
  3. Pozzo dello Stallaggio di Sudakkala
    Si trova nello stallaggio di Sudakkala. Non sembra esserci niente di interessante qui se non un Coccò.
  4. Pozzo del Cantiere
    Il pozzo è nel Cantiere di Miceda Ediliza, di fianco alla cucina. Guardate di sopra dopo essere caduti perché c’è una zona accessibile sfondando delle rocce.

Valle di Oldin

mappa in arrivo…

  1. Pozzo dello Stallaggio a Valle
    Si trova sul retro dello stallaggio. Attenti ai due forzieri, uno in acqua e uno conficcato nel muro.

IN ARRIVO…