Genshin Impact | Baizhu: migliori build, armi, manufatti e team

baizhu col serpente changsheng intorno al collo e nome - guida build genshin impact

Baizhu è un personaggio 5 stelle Dendro armato di Catalizzatore giocabile in Genshin Impact. Baizhu può essere ottenuta mediante il suo Desiderio evento, disponibile ciclicamente all’interno del gioco per periodi limitati. Su tutte le informazioni e probabilità di ottenimento dei personaggi evento consultate la nostra Guida ai Desideri e al Pity System di Genshin Impact.

Baizhu: Storia del dottore maledetto

Baizhu è il misterioso proprietario della Farmacia Bubu di Liyue. Raramente lo si vede senza il suo compagno, un serpente femmina bianco di nome Changsheng, ed è noto per la sua conoscenza enciclopedica dei medicinali e per i suoi sottili intrighi personali. Nonostante le voci che lo circondano, la reputazione di Baizhu come medico esperto è ampiamente riconosciuta dai cittadini della sua regione.

Molte persone si rivolgono a Baizhu per le sue competenze mediche, poiché è noto per essere la persona più esperta a cui rivolgersi quando qualcuno non riesce a identificare i propri sintomi. Una delle sue pazienti, una ragazza malaticcia di nome Hongdou, non gradisce le sue medicine, ma continua a visitare la Farmacia Bubu grazie alla gentilezza di Baizhu. La reputazione di Baizhu si estende anche all’introverso adepto Xiao, che lo conosce bene. Gui, l’erborista dipendente di Baizhu, fa molta attenzione nel suo lavoro per non infangare il buon nome del dottor Baizhu e della Farmacia Bubu.

L’accettazione da parte di Baizhu di Qiqi, la bimba zombie dalla scarsa memoria, era legata alle sue ricerche personali e da quando l’ha incontrata è diventato sempre più implacabile nella ricerca della vita eterna. Baizhu è molto protettivo nei confronti di Qiqi ed è intervenuto più volte nei folli tentativi dell’impresaria funebre Hu Tao di mettere a eterno riposo Qiqi, con grande paura e timore per la piccola zombie. Si riferisce affettuosamente a Qiqi come “la mia piccola Qiqi” ed è noto per acconsentire rapidamente a qualsiasi sua richiesta.

Baizhu soffre di una malattia che non è in grado di curare, che lo rende di costituzione debole e leggermente zoppo, il che può spiegare il suo immenso interesse per la vita eterna. Nonostante ciò, riesce ad approcciarsi al combattimento grazie ai poteri elementali di Dendro e all’aiuto di Changsheng, che gli sta sempre amorevolmente attorno al collo.

Ha avuto a che fare più volte con la consulente legale Yanfei per combattere i ciarlatani che vendono rimedi inefficaci, nonostante lo stesso Baizhu talvolta utilizzi pratiche un po’ losche per mandare avanti la sua attività. Il Viaggiatore lo incontra al suo primo arrivo a Liyue, ma scoprirà di più su di lui solo dopo aver compreso meglio i segreti dell’elemento di Dendro nella regione di Sumeru.

Baizhu: Abilità e Statistiche

Il ruolo in cui Baizhu riesce a brillare è quello di Support e Healer, grazie alle sue abilità che proteggono gli alleati con uno scudo Dendro mentre ricostituiscono anche i loro PS. Essendo Dendro un elemento molto forte in gioco, grazie alle numerose reazioni che scatena e all’ottimo effetto della sua Risonanza Elementale, Baizhu potrebbe essere un perfetto elemento per il proprio team, fornendo protezione e cure quasi costanti.

PSAttaccoDifesaBonus Ascensione
Lv.20358651134
Lv. 40599986224PS 7,2%
Lv. 507746111289PS 14,4%
Lv. 609291134347PS 14,4%
Lv. 7010845156405PS 21,6%
Lv.8012409179464PS 28,8%
Lv 9013348192499PS 28,8%

Talenti

  • Agopuntura Classica – Attacco Normale: Baizhu effettua 4 attacchi che infliggono Danni da Dendro contro i nemici di fronte a lui – I colpi caricati consumano un po’ di Stamina per infliggere Danni da Dendro ad area – L’attacco in picchiata infligge Danni da Dendro ai nemici lungo il percorso e ad area all’impatto.
  • Diagnosi Universale – Abilità Elementale: Controlla un Gossamer Sprite che vola e attacca gli avversari vicini, infliggendo Danni da Dendro. Dopo aver effettuato 3 attacchi o se non ci sono avversari nelle vicinanze, il folletto torna indietro, curando tutti i membri del gruppo in base ai PS massimi di Baizhu.
  • [Priorità] Rinascita Olistica – Tripudio Elementale: Baizhu entra nello stato di Pulsing Clarity, creando uno Scudo di colorazione verde che assorbe i Danni di Dendro con un’efficacia del 250% ogni 2,5 secondi. Questo Seamless Shield guarirà il personaggio attivo in base ai PS massimi di Baizhu e attaccherà gli avversari scatenando gli Spiritvein, che infliggono Danni da Dendro nelle seguenti circostanze quando un personaggio è sotto la protezione di questo particolare scudo e ne viene generato un altro e quando gli effetti dello Scudo scadono o esso si frantuma.

Abilità Passive

  • Cinque Fortune Perpetue – Passiva prima ascensione: Baizhu ottiene effetti diversi in base ai PS del personaggio attivo: quando i suoi PS sono inferiori al 50%, Baizhu ottiene un bonus di guarigione del 20%, mentre quando i suoi PS sono pari o superiori al 50%, Baizhu ottiene un bonus di Danni da Dendro del 25%.
  • Tutto di origina dalla terra – Passiva quarta ascensione: i personaggi che vengono curati dallo Scudo di Baizhu otterranno l’effetto Anno del Favore Verdeggiante, quindi ogni 1.000 PS massimi che Baizhu possiede, fino al massimo di 50.000, verranno aumentati del 2% i danni delle reazioni di Ustione, Fioritura, Iperfioritura e Germinazione inflitti da questi personaggi, mentre i danni delle reazioni di Accentuazione e Propagazione saranno aumentati dello 0,8%. Questo effetto dura 6 secondi.
  • Nutrimento Erboristico – Utility: quando Baizhu è nel party, l’interazione con alcuni oggetti raccoglibili curerà il personaggio attivo corrente per il 2,5% dei PS massimi di Baizhu.

Costellazioni

  • C1 Osservazione Accurata: l’Abilità Elementale Diagnosi Universale ottiene una carica in più.
  • C2 Discernimento Accurato: quando il proprio personaggio attivo colpisce un avversario vicino con i suoi attacchi, Baizhu scatena un Gossamer Sprite: Splice. Lo Spirito sferra 1 attacco prima di rientrare, infliggendo il 250% dell’ATK di Baizhu come Dendro DMG e curando il 20% della normale guarigione del Gossamer Sprite di Diagnosi Universale. I danni inflitti in questo modo sono considerati danni dell’abilità elementare. Questo effetto può essere attivato una volta ogni 5 secondi.
  • C3 Tutti gli aspetti stabilizzati: aumenta di 3 il livello della Rinascita Olistica. Il livello massimo di potenziamento è 15.
  • C4 Antica Arte della Percezione: per 15 secondi dopo l’uso di Rinascita Olistica, Baizhu aumenta di 80 la maestria elementale di tutti i membri del party nelle vicinanze.
  • C5 Gli Alti e Bassi Nascosti: aumenta di 3 il livello di Diagnosi Universale. Il livello massimo di potenziamento è 15.
  • C6 Rimozione del Qi Maligno: aumenta il danno inflitto dagli spiriti di Rinascita Olistica dell’8% dei PS massimi di Baizhu. Inoltre, quando un Gossamer Sprite o un Gossamer Sprite: Splice colpisce gli avversari, c’è il 100% di possibilità di generare uno degli Scudi senza cuciture di Rinascita Olistica. Questo effetto può essere attivato solo una volta da ogni Sprite.

Baizhu è già un personaggio estremamente valido a C0, ma potrebbe rendere ancora meglio con la sua C2 che rende portentosi gli spiritelli rilasciati dalla sua abilità elementale e favorisce l’applicazione di Dendro sui nemici. In quel caso però sarà bene buildare il personaggio con dell’Attacco aggiuntivo così da rendere più potente l’effetto offensivo.

Baizhu: Materiali di Ascensione

Credit: @deviltakoyaki

Per portare Baizhu al livello 90 dovrete superare tutte le fasi di ascensione che vi richiederanno i seguenti materiali totali:

  • 420.000 Mora
  • 46 Anello Verdeterno – ottenibili dal Battezzante Maligno
  • 1 scheggia, 9 frammenti, 9 pezzi e 6 gemme di Smeraldo Nagadus (cristalli Dendro)
  • 168 Campaviola (Violetgrass)
  • 18 Spore Fungine, 30 Polline Luminescente, 36 Polvere di Ciste Cristallina – ottenibili dai Fungi (senza usare Pyro ed Electro)

I materiali di ascensione dei Talenti richiesti per portare una abilità al 10 sono:

  • 1.652.500 Mora
  • 6 Spore Fungine, 22 Polline Luminescente, 31 Polvere di Ciste Cristallina – ottenibili dai Fungi (senza usare Pyro ed Electro)
  • 2 Insegnamenti all’Oro, 21 Guide all’Oro, 38 Filosofie dell’Oro (mercoledì, sabato e domenica)
  • 6 Felce del Paradiso – ottenibili dal Boss Settimanale Guardiano dell’Oasi di Apep (sbloccabile con la seconda Story Quest di Nahida)
  • 1 Corona della Saggezza

Baizhu: Armi migliori

Le migliori armi per Baizhu possono essere trovate esprimendo dei Desideri, ma vogliamo offrirvi anche delle buone opzioni gratuite (F2P), ecco le migliori:

  • Splendore del Giadiluvio – Jadefall’s Splendor (5 ★): arma peculiare di Baizhu che ne amplifica le cure e la resistenza dello scudo grazie al potenziamento dei PS, della Ricarica Energia e dei danni elementali.
  • Codice di Favonius – Favonius Codex (4 ★): aiuta particolarmente con le necessità energetiche di Baizhu che ha bisogno di ricaricare velocemente il proprio Tripudio Elementale per fornire uno scudo al team. Abbastanza facile da trovare, meglio ovviamente se Migliorata a Rango 5.
  • [F2P] Prototipo d’Ambra – Prototype Amber (4★): ottima opzione free-to-play perché craftabile dal farro e dunque anche facilmente migliorabile. Aumenta i PS e l’energia mentre rigenera anche parte dei PS del team dopo aver usato un Tripudio Elementale.
  • [F2P] Manuale di Magia – Magic Guide (3): decisamente un’incredibile opzione free-to-play, considerato che è una 3 stelle facilissima da portare a Rango 5 di Miglioramento. Buona per il bonus di Maestria Elementale che fortifica lo scudo di Baizhu e la passiva che aumentai danni su nemici Hydro ed Electro.

Nel caso non disponiate di nessuna delle sopracitate armi potete usarne qualsiasi abbiate a disposizione dando priorità alle statistiche PS, Ricarica Energia e Maestria Elementale.

Baizhu: Manufatti migliori

baizhu alla sua scrivania presso la famazia di liyue - guida build genshin impact
Il compleanno di Baizhu è il 25 aprile

In base alle abilità e statistiche del personaggio, le migliori combinazioni di Manufatti sono:

  • 4x Memorie di Boscoprofondo (Deepwood Memories), aumentano i Danni da Dendro del 15% e diminuisce la resistenza del nemico a Dendro del 30% per 8 secondi anche se il personaggio che li ha equipaggiati non è sul campo.
    Sabbia PS% o Ricarica Energia – Calice PS% – Corona PS% o Bonus di Guarigione – Statistiche secondarie in ordine d’importanza Ricarica Energia, PS%, PS e Maestria Elementale.

In alternativa, potreste sfruttare il set 4x Noblesse Oblige o 4x Mollusco Oceanico così da migliorare ancor più le abilità curative di Baizhu. Tuttavia, cercate di affidarvi a queste seconde opzioni solo se avete già un altro utilizzatore di Deepwood in squadra o se proprio non vi interessano i vantaggi che quel set dà all’intero party, per esempio se giocate Baizhu in un team che non prevede altri personaggi dell’elemento Dendro.

Baizhu: Team migliori

Essendo Baizhu un eccezionale Dendro Shield Support e Healer, è molto utile in team che necessitano di aumentare la propria resistenza agli attacchi nemici, mentre si applica loro Dendro per scatenare potenti reazioni elementali. L’elemento Dendro reagisce incredibilmente bene con Hydro, Electro e Pyro: quest’ultimo viene valorizzato dalle abilità di Baizhu che potenzia anche Ustione e Germinazione, al contrario di altri personaggi che sono più pensati per un team basato sulla sola Fioritura.

Eccovi alcuni esempi, ma potete ovviamente adattare i membri in base a quelli a vostra disposizione, considerando gli elementi e che il primo del team è il Main DPS, il secondo il Sub DPS, il terzo e il quarto altri Sub DPS, Support o Healer.

  • Alhaitham/Nahida – Yae Miko/Kuki Shinobu/Fischl – Yelan/Xinqiu – Baizhu (2 Dendro – 1 Electro – 1 Hydro)
  • Ayato – Nahida – Thoma – Baizhu (1 Hydro – 2 Dendro – 1 Pyro)
  • Cyno/Raiden Shogun – Nahida – Yelan/Xinqiu – Baizhu (1 Electro – 2 Dendro – 1 Hydro)
  • Alhaitham – Nilou – Nahida – Baizhu (2 Dendro – 2 Hydro)
  • [F2P] Lisa – Viaggiatore Dendro/Collei – Barbara – Baizhu (1 Electro – 2 Dendro – 2 Hydro)

Questo sono veramente solo alcuni esempi perché Baizhu può funzionare all’interno di qualunque team sfrutti i suddetti elementi di Hydro, Electro e Pyro con Dendro. I suoi danni personali non sono il massimo, a meno che non si voglia investire sulla C2 che ne migliora alcuni aspetti, ma l’utilità che porta all’intera squadra lo rende un personaggio davvero viabile.