Genshin Impact | Nahida: migliori build, armi, manufatti e team

copertina guida build nahida archon dendro genshin impact

Nahida è un personaggio 5 stelle Dendro armato di Catalizzatore giocabile in Genshin Impact. Nahida può essere ottenuta mediante il suo Desiderio evento, disponibile ciclicamente all’interno del gioco per periodi limitati.

Nahida: Storia

Nahida, detta anche Sua Eccellenza Minore Kusanali o Buer, è l’Archon della regione di Sumeru, nel Teyvat, nata dopo la dipartita di Sua Eccellenza Maggiore Rukkhadevata. Essendo stata creata dal ramo più puro dell’Irminsul, l’albero che raccoglie tutta la conoscenza del Teyvat, ha accesso all’Akasha, l’eredità lasciata dal precedente Archon, Rukkhadevata, che funge da occhi e orecchie per osservare il mondo e i suoi abitanti. Può prendere le sembianze di altri individui e comunicare tramite i sogni con chi desidera.

Nahida, sebbene abbia l’aspetto di una bambina, comprende l’importanza del suo ruolo di divinità e deve far fronte alle minacce che esistono nel suo mondo. È consapevole della disillusione del popolo nei confronti della nuova divinità e della nostalgia per la vecchia dea., tuttavia, Nahida non si oppone ai suoi sudditi e continua a imparare e a crescere il più rapidamente possibile per riconquistare la fiducia del popolo di Sumeru. È consapevole dei suoi limiti e si sforza di superarli, pur adempiendo ai suoi doveri e proteggendo il suo popolo nell’ombra.

La piccola divinità comprende l’importanza della conoscenza ed è curiosa di conoscere le Gnosi, che sono i nuclei che raccolgono un’insignificante parte del potere elementale degli Archon. Entra in possesso di quella della Raiden Shogun dopo aver sconfitto Scaramouche insieme al Viaggiatore, ma la cede al Secondo Messaggero dei Fatui Dottore in cambio dell’eliminazione di tutti i cloni da lui creati – che avrebbero potuto minacciare il Teyvat.

Dottore le chiede anche la Gnosi Dendro in cambio di informazioni per lei altrimenti inconoscibili, dunque Nahida si rende conto che stringere questo affare è un compromesso equo per entrambe le parti, ben lontano da qualsiasi vittoria. D’altra parte, rifiutare l’accordo avrebbe portato l’Archon della Conoscenza a sopportare un certo tipo di “ignoranza“, ritenuto ancor più pericolo della perdita di un’altra Gnosi.

Nahida: Abilità e Statistiche

Il ruolo in cui Nahida riesce a brillare è quello di Sub-DPS e Support, o persino Main DPS, grazie alle sue abilità che potenziano gli alleati e infondono Dendro, garantendole però anche degli ottimi danni personali, soprattutto se in possesso di alcune formidabili Costellazioni. È uno dei personaggi più forti del gioco.

PSAttaccoDifesaBonus Ascensione
Lv.20278380169
Lv. 404656134283Maestria Elementale 28,8%
Lv. 506012173365Maestria Elementale 57,6%
Lv. 607211208438Maestria Elementale 57,6%
Lv. 708417242512Maestria Elementale 86,4%
Lv.809631277585Maestria Elementale 115,2%
Lv 9010360298630Maestria Elementale 115,2%

Talenti

  • Akara – Attacco Normale: Nahida effettua 4 attacchi che infliggono Danni da Dendro contro il nemico più vicino – I colpi caricati consumano un po’ di Stamina per infliggere Danni da Dendro ad area – L’attacco in picchiata infligge Danni da Dendro ai nemici lungo il percorso e ad area all’impatto.
  • [Priorità] Karma Vincolante – Abilità Elementale: invia legami karmici infliggendo Danni da Dendro ad area e marcando fino a 8 avversari colpiti con il Seme di Skandha. – Quando viene tenuta, questa abilità si attiva in modo diverso: attiva la modalità di mira (max 5 secondi), che consente di selezionare fino a 8 avversari all’interno di un’area circoscritta. Durante questo periodo, la resistenza di Nahida alle interruzioni sarà aumentata. Quando viene rilasciata, questa abilità infligge Danni da Dendro a questi avversari e li marchia con il Seme di Skandha – Gli avversari contrassegnati dal Seme di Skandha saranno collegati tra loro fino a una certa distanza. Dopo aver innescato le Reazioni Elementali sugli avversari colpiti dai Semi di Skandha o quando prendono Danni dai Nuclei di Dendro (compresi i Burgeon e Iperbloom), Nahida scatenerà Purificazione Tri-Karmica e sugli avversari e su tutti gli avversari collegati, infliggendo Danni di Dendro in base al suo ATT e alla sua Maestria Elementale.
  • Cuore Illusorio – Tripudio Elementale: manifesta la Corte dei Sogni ed espande il Santuario di Maya. Quando il campo del Santuario di Maya si scatena, i seguenti effetti si scatenano separatamente in base ai tipi di elementi presenti nel gruppo anche se Nahida non è in campo -Pyro: mentre Nahida rimane all’interno del Santuario di Maya, il danno inflitto da Purificazione Tri-Karmica della sua Abilità Elementale viene aumentato. -Elettro: mentre Nahida si trova nel Santuario di Maya, l’intervallo tra le Purificazioni Tri-Karmiche diminuisce. -Hydro: la durata del Santuario di Maya aumenta. -Se al momento dell’attivazione del campo sono presenti almeno 2 membri del gruppo appartenenti ai tipi di elementi sopra citati, gli effetti sopra citati aumentano ulteriormente.

Abilità Passive

  • Compassione Lucente – Passiva prima ascensione: quando si scatena Cuore Illusorio, il Santuario di Maya ottiene i seguenti effetti: la Maestria Elementale del personaggio attivo all’interno del campo aumenta del 25% della Maestria Elementale del membro del gruppo con la maestria elementale più alta fino a un massimo di 250 Maestria Elementale in questo modo.
  • Risveglio Splendente – Passiva quarta ascensione: ogni punto di Maestria Elementale di Nahida oltre il 200 concede lo 0,1% di Danni Bonus e lo 0,03% di Tasso di Crit a Purificazione del Tri-Karma da Tutti gli schemi da conoscere. In questo modo si può concedere un massimo dell’80% di danni bonus e del 24% di CRIT a Purificazione Tri-Karmica.
  • Meditazione del Tutto – Utility: Nahida può usare Karma Vincolante durante l’esplorazione per raccogliere elementi naturali anche a distanza, come i Loti Kalpalata, o per leggere i pensieri della maggior parte degli NPC di Sumeru.

Sapevi che Karma Vincolante non può raccogliere le piante fasulle che nascondono un Malefiore? Questo può essere un buon modo per evitare di incappare in quei fastidiosi nemici.

Costellazione migliore

Nahida è già un personaggio portentoso a C0, ma un’incredibile aggiunta è la sua C2 che le permette alle reazioni di Fioritura, Iperfioritura e Germinazione di crittare, mentre allo stesso tempo la C1 aumenta gli effetti del suo Tripudio Elementale fornendo maggior supporto al team.

Nahida: Materiali di Ascensione

materiali di ascensione archon dendro nahida genshin impact guida build
Credit: @deviltakoyaki

Per portare Nahida al livello 90 dovrete superare tutte le fasi di ascensione che vi richiederanno i seguenti materiali totali:

  • 420.000 Mora
  • 46 Rampicante Placato (Quelled Creeper) – ottenibili dall’Ipostasi di Dendro
  • 1 scheggia, 9 frammenti, 9 pezzi e 6 gemme di Smeraldo Nagadus (cristalli Dendro)
  • 168 Loto Kalpalata
  • 18 Spore Fungine, 30 Polline Luminescente, 36 Polvere di Ciste Cristallina – ottenibili dai Fungi (senza usare Pyro ed Electro)

I materiali di ascensione dei Talenti richiesti per portare una abilità al 10 sono:

  • 1.652.500 Mora
  • 6 Spore Fungine, 22 Polline Luminescente, 31 Polvere di Ciste Cristallina – ottenibili dai Fungi (senza usare Pyro ed Electro)
  • 2 Insegnamenti all’Ingenuità, 21 Guide all’Ingenuità, 38 Filosofie dell’Ingenuità (martedì, venerdì e domenica)
  • 6 Fili del Burattino – ottenibili dal Boss Settimanale Shouki no Kami (Scaramouche)
  • 1 Corona della Saggezza

Nahida: Armi migliori

Le migliori armi per Nahida possono essere trovate esprimendo dei Desideri, ma vogliamo offrirvi anche delle buone opzioni gratuite (F2P), ecco le migliori:

  • Mille Sogni Fluttuanti – Thousand Floating Dreams (5 ★): senza dubbio la migliore arma su Nahida, visto il suo bonus in Maestria Elementale dato anche dalla passiva dell’arma.
  • Verità della Kagura – Kagura’s Verity (5 ★): arma peculiare di Yae Miko, ottima anche per una Nahida che vuole far tante vittime e supportare il team con un buff dei danni elementali.
  • Varie (4★): esistono tantissime opzioni 4 stelle valide, dal craftabile Mappa Mare, al Frammenti Sacrificali per dei boost in Maestria Elementale, dal Sinfonia Errante (The Widsith), alla Perla Solare del Pass Battaglia per una build più DPS.
  • [F2P] Manuale di Magia – Magic Guide (3★): decisamente la migliore opzione free-to-play, considerato che è una 3 stelle facilissima da portare a Rango 5 di Miglioramento. Buona per il bonus di Maestria Elementale e la passiva che aumentai danni su nemici Hydro ed Electro.

Nel caso non disponiate di nessuna delle sopracitate armi potete usarne qualsiasi abbiate a disposizione dando priorità alle statistiche Maestria Elementale e Crit.

Nahida: Manufatti migliori

illustrazione ufficiale di nahida con una corona di fiori
Il compleanno di Nahida è il 27 ottobre

In base alle abilità e statistiche del personaggio, le migliori combinazioni di Manufatti sono:

  • 4x Memorie di Boscoprofondo (Deepwood Memories), aumentano i Danni da Dendro del 15% e diminuisce la resistenza del nemico a Dendro del 30% per 8 secondi anche se il personaggio che li ha equipaggiati non è sul campo.
    Sabbia Maestria Elementale – Calice Maestria Elementale o Danni da Dendro – Corona Maestria Elementale, Danni da Crit o Tasso di Crit – Statistiche secondarie in ordine d’importanza Maestria Elementale, Tasso di Crit, Danni da Crit o Ricarica Energia.

Un’altra opzione potrebbe essere il Sogni Dorati (Gilded) – o alla peggio il Compagnia del Vagabondo (Wanderer) -, con le stesse statistiche sopra indicate, ma in quel caso dovreste assicurarvi di avere per forza in team un altro personaggio con il Memorie di Boscoprofondo.

Nahida: Team migliori

Essendo Nahida un eccezionale Dendro Sub-DPS e Support, ma volendo anche una Main DPS, è estremamente versatile e può essere sfruttata per potenziare i propri alleati e scatenare potenti reazioni elementali. Dendro reagisce incredibilmente bene con Hydro ed Electro, ma anche con Pyro seppure la Germinazione non sia la più consigliata tra le reazioni con Dendro. Sbizzarritevi pure con le combinazioni che preferite o seguite i nostri consigli di seguito.

Eccovi alcuni esempi, ma potete ovviamente adattare i membri in base a quelli a vostra disposizione, considerando gli elementi e che il primo del team è il Main DPS, il secondo il Sub DPS, il terzo e il quarto altri Sub DPS, Support o Healer.

  • Nahida – Nilou – Yelan/Xinqiu – Baizhu (2 Dendro – 2 Hydro)
  • Nahida – Yae Miko/Beidou – Fischl – Kazuha/Jean (1 Dendro – 2 Electro – 1 Anemo)
  • Nahida – Thoma – Yelan/Xinqiu – Kokomi/Barbara (1 Dendro – 1 Pyro – 2 Hydro)
  • Alhaitham – Nahida – Yae Miko/Fischl – Kokomi (2 Dendro – 1 Electro – 1 Hydro)
  • Raiden Shogun – Yae Miko – Nahida – Kazuha (2 Electro – 1 Dendro – 1 Anemo)
  • Kamisato Ayato – Nahida – Kuki Shinobu – Zhongli (1 Hydro – 1 Dendro – Electro – 1 Scudo)

Questo sono veramente solo alcuni esempi perché Nahida può funzionare all’interno di qualunque team sfrutti i suddetti elementi di Hydro, Electro e Pyro con Dendro. Sia che la usiate in campo, sia che la lasciate nelle retrovie per supportare un DPS di un altro elemento, vi renderete presto conto di quanto sia potente questa piccola Archon.