Resident Evil 4 Remake | Orafo Esperto: come vendere un tesoro per 100.000 pesetas

resident evil 4 remake orafo esperto trofeo

Nel remake di Resident Evil 4 c’è una sfida, correlata al trofeo/obiettivo che chiede di vendere un tesoro per almeno 100.000 pesetas. Si tratta di una sfida molto particolare perché dovrete trovare un particolare tesoro in cui è possibile incastonare ben 5 gemme. Vediamo quindi come fare a sbloccare il trofeo Orafo Esperto su Resident Evil 4.

Ricordate inoltre di seguire la nostra guida strategica al gioco per non perdervi nemmeno un tesoro o collezionabile.

Dove trovare la Corona Elegante

Come dicevamo, per vendere un tesoro con un valore di almeno 100.000 pesetas avrete bisogno del tesoro giusto. Questo tesoro, chiamato Corona Elegante, si trova in più location:

La prima corona è nel Castello, piú precisamente nella zona delle Profondità al termine del Capitolo 10. La corona è situata poco prima di lasciare la zona allagata, dentro la struttura in cui dovrete sfondare il muro per proseguire, vi basta guardare accanto al muro da sfondare, a terra tra i corpi.

La seconda corona è sull’Isola, nel Capitolo 13. Dopo aver incontrato il primo nemico con il bazooka, uscite dal tunnel successivo ed eliminate i nemici a destra dove ci sarà anche un baule con la corona.

La corona da sola non basta però perché vale soli 19.000 pesetas, dovrete quindi incastonare le giuste gemme nella sua struttura per raggiungere il valore designato.

Come portare la corona al valore di 100.000 pesetas

re 4 remake corona elegante

Se avete seguito la nostra guida completa avrete da parte una vera riserva di gemme, se non l’avete fatto fatelo ora per scoprire la posizione delle pietre preziose che vi servono.

Per portare la corona a 100.000 pesetas avrete bisogno di:

Berillio rosso (9.000 pesetas)
Smeraldo (5.000 pesetas)
Alessandrite (6.000 pesetas)
Zaffiro (4.000 pesetas)
Diamante giallo (7.000 pesetas)

Incastonando queste 5 gemme di valore diverso nella corona riuscirete a raggiungere esattamente 100.000 pesetas perché grazie ai loro colori diversi vi forniranno un bonus x2 che porterà il tesoro al valore richiesto. Una volta fatto non vi resta che venderlo al mercante oer sbloccare il trofeo.