Resident Evil 4 Remake | Castellani Meccanici: dove trovarli [VIDEO]

Resident Evil 4 è tornato in grandissima forma dopo diciotto anni dalla pubblicazione dell’originale (qui la nostra recensione). Con lui si profilano nuove sfide all’orizzonte alcune delle quali, sulla falsariga di Resident Evil 2 e Resident Evil 3, vi premiano con oggetti unici.

Nel caso in questione andremo a svelarvi la posizione di tutti e sedici i Castellani Meccanici: si tratta, come suggerisce il nome, di bambole meccaniche rappresentati Ramón Salazar nella sua versione del 2005. Un piccolo omaggio, non l’unico ma senza dubbio il più gradito per la ricompensa che offre una volta raccolti tutti. Completando la sfida “Rivoluzione Meccanica” riceverete infatti il coltello infrangibile, utilissimo se vorrete rigiocare a difficoltà più elevate.

La guida vi indicherà, capitolo per capitolo laddove siano presenti, la posizione di tutti i castellani attraverso una spiegazione quanto più precisa possibile ma, soprattutto, con uno screenshot della mappa e uno dell’effettivo obiettivo in gioco: fate particolare affidamento su questi per capire la zona precisa. Infine, ricordatevi che questi oggetti producono un particolare cigolio per cui a volte è semplice individuarne la presenza a carattere generale.

Infine, se volete seguire il gioco passo passo, la nostra guida completa fa al caso vostro.

AGGIORNAMENTO: Abbiamo aggiunto immagini migliori e potenziato la guida con un video originale creato da noi con tutti i Castellani Meccanici nascosti nel gioco.

Tutti i Castellani Meccanici in video

Capitolo 1

Nella baracca fatiscente di fronte a quella dove avete trovato Luis. Si trova tra le assi del tetto.

RE4 Remake mappa colonia sul lago
RE4 Remake castellano 1

Capitolo 2

Dopo aver inserito la chiave esagonale, proseguite fino a raggiungere una zona con una baracca, un pozzo e un altare con i teschi (più avanti c’è il Ganado con la motosega): all’interno della baracca troverete una nota riguardante proprio i castellani meccanici e il primo di essi.

RE4 Remake mappa villaggio
RE4 Remake castellano 2

Capitolo 3

Raggiunta la rimessa delle barche dove si trova il negozio del mercante, il primo in cui è possibile affrontare le sfide del poligono di tiro, scendete le scale a pioli e prendete il percorso di destra. Girate ancora una volta a destra e puntate sopra le casse per trovare il castellano.

RE4 Remake mappa rimessa barche
RE4 Remake castellano 3

Capitolo 4

Altare nella foresta. Potete accedere alla zona dopo aver ottenuto la Chiave con Stemma: una volta presa la barca, tornate alla colonia sul lago e sbloccate il cancello prima inaccessibile.

RE4 Remake mappa altare nella foresta
RE4 Remake castellano 4

Capitolo 5

Nella soffitta della casa di Mendez, serve avere Ashley con voi per sbloccare le scale.

RE4 Remake mappa casa del capovillaggio
RE4 Remake castellano 5

Capitolo 6

All’inizio del capitolo, proseguendo troverete una postazione del mercante e, andando oltre, finirete in una gola pattugliata da diversi nemici. Superata l’area, accedete alla successiva e poco prima del posto di controllo, alla vostra destra accanto a un falò, troverete il castellano.

RE4 Remake mappa posto di controllo
RE4 Remake castellano 6

Capitolo 7

Nel magazzino, subito dopo aver ucciso Garrador ed essere usciti dai sotterranei.

RE4 Remake mappa castello camera del tesoro
RE4 Remake castellano 7

Capitolo 8

A un certo punto raggiungerete i bastioni, dove un gigante inizierà a scagliarvi contro rocce. Andate a destra, lasciatevi cadere al livello sottostante, correte verso la scala a pioli, salite e girate tutto attorno fino all’altro lato per trovare il castellano sopra alcuni sacchi.

RE4 Remake mappa castello bastioni
RE4 Remake castellano 8

Capitolo 9

Nel cortile-labirinto, fate riferimento alla mappa per trovarlo, seminascosto tra le casse.

RE4 Remake mappa castello cortile
RE4 Remake castellano 9

Capitolo 10

Profondità, date le spalle all’ingresso che conduce dal mercante e guardate oltre la grata tonda.

RE4 Remake mappa castello profondità
RE4 Remake castellano 10

Capitolo 11

Dopo la prima corsa con il carrello, guardate sul tetto del punto di sosta.

RE4 Remake mappa miniere punto di sosta
RE4 Remake castellano 11

Capitolo 12

Alla base della torre dell’orologio, prima di iniziare a salire guardate in fondo a sinistra.

RE4 Remake mappa castello torre dell'orologio
RE4 Remake castellano 12

Capitolo 13

Subito dopo aver incontrato il primo nemico armato di lanciarazzi, proseguite fino ad arrivare a una zona con diversi container e quattro Ganado di guardia, tra cui un altro con il lanciarazzi. Guardate dietro il container rosso sulla destra per trovare il castellano.

RE4 Remake mappa isola
RE4 Remake castellano 13

Capitolo 14

Dopo il video nel deposito d’ambra, proseguite fino a raggiungere la zona sopraelevata rispetto all’accampamento: vedrete il castellano in un piccolo edificio diroccato, sopra degli armadietti.

RE4 Remake mappa isola deposito d'ambra
RE4 Remake castellano 14

Capitolo 15

Dopo la morte di Mike, proseguite lungo la strada fino alla prima manovella che vi darà accesso al deposito esemplari. Nella stanza accanto, fra le assi del soffitto, c’è castellano.

RE4 Remake mappa isola deposito esemplari
RE4 Remake castellano 15

Capitolo 16

Dopo aver sconfitto Saddler, dovrete correre contro il tempo per raggiungere il motoscafo e fuggire. Prendetevi qualche secondo per colpire l’ultimo castellano nella zona indicata sulla mappa.

RE4 Remake mappa isola passaggio sotterraneo
RE4 Remake castellano 16