Hogwarts Legacy – Come aprire le porte con i simboli

Tra i tanti segreti che Hogwarts Legacy nasconde, le porte con i simboli (o Porte Aritmantiche) sono probabilmente tra i primi con cui vi scontrerete al vostro ingresso a Hogwarts. Si tratta di ingressi chiusi da una combinazione che va elaborata con un pizzico di calcolo, sapendo quale valore assegnare alle creature che sono incise ad arco sopra di essi.

Niente di complicato, in realtà. Potreste arrivarci sia a intuito sia trovando una pagina di appunti di Aritmanzia che vi mostra chiaramente quali numeri associare alle creature. Quest’ultima si trova, com’è giusto che sia, di fronte alla porta dell’aula di Aritmanzia. Vi spiegheremo come arrivarci nella soluzione del primo enigma, intanto prendete nota dei numeri e delle creature a essi associati:

0: Demiguise
1: Unicorno
2: Graphorn
3: Runespoor
4: Fwooper
5: Quintaped
6: Salamandra
7: Avvincino
8: Acromantula
9: Idra

Fatto questo, siete pronti a spostarvi in lungo e in largo per Hogwarts alla ricerca delle dodici Porte Aritmantiche. Tenete in considerazione che per almeno un paio di queste dovete aver appreso l’incantesimo Alohmora: seguite la nostra Guida alle statuette di Demiguise per sapere come ottenerlo ed eventualmente migliorarlo. Infine, tutte le soluzioni sotto riportate seguono l’ordine di pannelli ? e ??: perciò, se doveste leggere “la soluzione è Acromantula e Salamandra”, significa che Acromantula è associata al pannello ? e Salamandra a quello ??.

Prima Porta

Viaggiate con la metropolvere fino ad “Aula di Divinazione”, sezione “Biblioteca”, voltatevi e salite i pochi gradini per poi proseguire lungo il camminatoio. Girate a destra per vedere una di queste famose porte aritmantiche, assieme alla famosa nota che vi spiega come risolvere l’enigma. La soluzione è Fwooper e Runespoor.

Seconda Porta

Una volta dentro la classe di Aritmanzia, guardate sulla sinistra. La soluzione è Fwooper e Quintaped.

Terza Porta

Sempre nella classe di Aritmanzia, di fronte a voi rispetto all’ingresso. La soluzione è Salamandra e Unicorno.

Quarta Porta

Viaggiate con la metropolvere fino ad “Aula di Pozioni”, sezione “Biblioteca” e voltatevi per vedere la porta aritmantica sullo sfondo. La soluzione è Acromantula e Runespoor.

Quinta Porta

Partendo sempre dalla metropolvere “Aula di Pozioni”, superate le doppie porte e scendete le scale a sinistra fino alla porta chiusa da un lucchetto (liv. I). Usate Alohomora, attraversate la Galleria Lunga, salite le scale e guardate a sinistra vicino alla teca con il troll. La soluzione è Graphorn e Unicorno.

Sesta Porta

Viaggiate con la metropolvere fino ad “Aula di Incantesimi”, sezione “Ala di Astronomia”, voltatevi e girate l’angolo a sinistra per trovare la porta. La soluzione è Graphorn e Avvincino.

Settima Porta

Viaggiate con la metropolvere fino a “Torre di Corvonero”, sezione “Scalinata Principale”, andate dritti e guardate a destra per trovare la porta. La soluzione è Demiguise e Quintaped.

Ottava Porta

Viaggiate con la metropolvere fino a “Torre della Scalinata Principale”, sezione “Scalinata Principale”, scendete la scala fino a trovare la porta. La soluzione è Salamandra e Avvincino.

Nona Porta

Viaggiate con la metropolvere fino a “Scalinata Principale”, sezione “Scalinata Principale”, salite le scale di fronte a voi (ricordate che il pannello ?? è subito alla vostra destra appena teletrasportati nell’area), girate a destra, salite ancora le scale e proseguite lungo il corridoio per trovare la porta sulla sinistra. La soluzione è Demiguise e Quintaped.

Decima Porta

Per questa vi servirà aver seguito la missione “Il Custode dalla Luna Storta” (volendo potete anche sbloccare la porta durante la missione stessa). Viaggiate con la metropolvere fino a “Torre del Corpo Docente”, sezione “Ala Sud”, proseguite dritti poi aprite la porta a destra per accedere all’ala dei docenti. Salite al piano superiore per vedere la porta aritmantica di fronte a voi. La soluzione è Demiguise e Idra.

Undicesima Porta

Viaggiate con la metropolvere fino alla “Sala Grande”, sezione “Sala Grande” e svoltate nel corridoio a sinistra rispetto all’ingresso. La soluzione per aprire la porta è Acromantula e Runespoor.

Dodicesima Porta

Viaggiate con la metropolvere fino ad “Aula di Trasfigurazione”, sezione “Ala di Astronomia”, voltatevi e accedete al Corridoio Nord passando per le doppie porte sulla sinistra. Salite le scale fino in cima per vedere di fronte a voi una porta bloccata da un lucchetto (liv. I): sbloccatela per trovare la porta aritmantica in fondo al corridoio. La soluzione è Salamandra e Runespoor.