Hogwarts Legacy – Guida alle statuette di Demiguise

Avete notato quante porte chiuse da un lucchetto ci sono a Hogwarts? O a Hogsmeade? O un po’ ovunque nel mondo di gioco di Hogwarts Legacy?

Non poterle aprire subito è frustrante ma molto coerente se, nel vostro percorso magico, l’incantesimo Alohomora non figura ancora nella vostra lista. Se vi state chiedendo cosa c’entri questa magia con i Demiguise, è presto detto: la loro presenza (e conseguente raccolta) non è solo un elemento fondamentale per perfezionare Alohomora ma soprattutto per ottenerlo in primis. Andiamo a vedere come.

Non appena partirà la stagione autunnale, riceverete un gufo dal custode, Gladwin Moon. A quanto pare qualcuno sembra volerlo tormentare e ovunque sono state disseminate statue di queste creature, dalle quali lui è terrorizzato: perciò vorrebbe che ve ne sbarazzaste in sua vece. In cambio vi insegnerà l’incantesimo Alohomora di primo livello e, portandogli altre lune da quelle statuette, anche i due livelli successivi. Lo possiamo definire uno scambio equo.

Da sottolineare che le statuette di Demiguise si attivano soltanto di notte (non a caso stringono una luna tra le braccia). Per fortuna, Revelio è in grado di mostrarne la posizione illuminandole di blu; inoltre, il nostro personaggio commenterà della presenza di una statuetta – attiva o meno – qualora si trovasse abbastanza vicino. In alcuni casi si mostra piuttosto utile.

Senza perdere tempo, vediamo dove si trovano tutte le statuette di Demiguise. Poiché alcune sono bloccate dietro l’uso di Alohomora II o III, la guida vi mostrerà dove trovarle con ordine. Tenete inoltre conto che tre le troverete in automatico completando la missione di Moon.

Statuette di Demiguise – Alohomora I

HOGWARTS

Studio del Professor Fig

Hogwarts Legacy, lo studio del Professor Fig.

Viaggiate con la metropolvere fino all’Aula del Professor Fig nell’Ala di Astronomia, entrate e raggiungete il suo ufficio. Sul fondo della stanza troverete la statuetta.

Aula di Babbanologia

Hogwarts Legacy, Aula di Babbanologia.

Viaggiate con la metropolvere fino all’Aula di Trasfigurazione, nell’Ala di Astronomia. Voltatevi, entrate nel portone alla vostra sinistra, andate dritti e iniziate a scendere le scale sulla destra, continuando finché non raggiungete la statua del drago dormiente. Dando le spalle al drago, aprite la prima porta sulla sinistra con Alohomora (scoprirete essere l’Aula di Babbanologia), entrate e troverete la statuetta subito alla vostra destra, su un mobile nascosto da un paio di colonne.

Uscita Nord di Hogwarts

Hogwarts Legacy, una statuetta di Demiguise vicino all'Uscita Nord di Hogwarts.

Viaggiate con la metropolvere fino all’Uscita Nord di Hogwarts, nell’Ala della Torre Campanaria. Voltatevi e andate a sinistra, dove potrete vedere una scalinata: non salite e cercate la porta al di sotto delle scale, chiusa da un lucchetto. Sapete cosa fare. Una volta dentro, la statuetta di Demiguise è sulla destra.

Aula di Divinazione

Hogwarts Legacy, Aula di Divinazione.

Viaggiate con la metropolvere fino all’Aula di Divinazione, nell’Ala della Biblioteca, salite la scala a pioli fino in classe e vedrete la statuetta di Demiguise sulla scrivania della professoressa Onai.

Il Reparto Proibito

Hogwarts Legacy, una sezione del Reparto Proibito della Biblioteca.

Viaggiate con la metropolvere fino alla Biblioteca, nell’Ala della Biblioteca, e accedete al Reparto Proibito – che saprete dove trovarsi dopo la relativa missione di trama. Superati i cancelli, scendete di due piani per trovare la statuetta di Demiguise sul mobile di fronte alla porta che conduce al “magazzino” (quello dove vi separate da Sebastian a causa di Pix).

La Sala Grande

Hogwarts Legacy, una stanza vicino alla Sala Grande.

Viaggiate con la metropolvere fino alla Sala Grande, nell’Ala della Sala Grande, e dalla vostra posizione andate verso la seconda porta sulla destra, bloccata da un lucchetto. Sbarazzatevene con Alohomora per trovare la statuetta di Demiguise all’interno della stanza, sul tavolino.

Torre del Corpo Docente

Hogwarts Legacy, il bagno bloccato nella Torre del Corpo Docenti.

Viaggiate con la metropolvere fino alla Torre del Corpo Docente, nell’Ala Sud, andate dritti e scendete le scale fino al livello più basso. Proseguite nel corridoio con i musicanti, scendete le scale sulla destra, svoltate a sinistra e sbloccate il secondo bagno sulla sinistra. Aprite la porta del gabinetto centrale per scoprire che non è esattamente quello e trovare la statuetta del Demiguise sul fondo.

HOGSMEADE

Tomi e Pergamene

Hogwarts Legacy, il retro del negozio Tomi e Pergamene.

Entrate nel negozio Tomi e Pergamene, passate dietro il commerciante per invadere i suoi spazi privati e troverete la statuetta di Demiguise sul mobile a sinistra del letto.

Testa di Porco

Hogwarts Legacy, retro del pub Testa di Porco.

Entrate nel pub, poi nella stanza oltre il bancone per trovare la statuetta di Demiguise sulla sinistra.

I Tre Manici di Scopa

Hogwarts Legacy, stanza più in alto nel locale Tre Manici di Scopa.

Entrate nel locale, salite le scale fino alla porta più in alto chiusa da un lucchetto, usate Alohomora e vedrete la statuetta di Demiguise sul tavolino all’interno.

Abitazione accanto ai Tre Manici di Scopa

Hogwarts Legacy, l'interno di un'abitazione di Hogsmeade.

Tenendo l’ingresso dei Tre Manici di Scopa di fronte a voi, andate a destra e interagite con la prima abitazione sulla sinistra: la porta sarà bloccata da un lucchetto, usate Alohomora e salite al piano superiore per trovare la statuetta di Demiguise accanto alla poltrona.

Dervis and Banges

Hogwarts Legacy, il negozio Dervis and Banges.

Entrate da Dervis and Banges, esattamente sulla destra di Abbigliamento per Maghi Stratchy & Sons, e vedrete una statuetta di Demiguise sul bancone davanti a voi.

Abitazione di fronte a Fiera delle Fiere

Hogwarts Legacy, l'interno di una casa di Hogsmeade.

Tenendo l’ingresso di Fiera delle Fiere alle vostre spalle, sbloccate la porta dell’abitazione davanti a voi per trovare la statuetta di Demiguise sopra il camino.

Abitazione dietro Mielandia

Hogwarts Legacy, l'interno di un'abitazione dietro Mielandia.

Tenendo l’ingresso di Mielandia davanti a voi, andate a sinistra, salite i gradini e poi subito a destra sulla strada in salita. Ignorate la casa di fronte a voi, andate da quella più a destra, sbloccate la porta e prendete la luna dalla statuetta di Demiguise sul tavolino.

HIGHLANDS

Pitt-Upon-Ford

Hogwarts Legacy - Pitt-Upon-Ford sulla mappa.
Hogwarts Legacy, l'interno di un'abitazione a Pitt-Upon-Ford.

Viaggiate fin qui usando la Fiamma della Metropolvere e, tenendo quest’ultima di fronte a voi, andate alla casa sulla sinistra. Una volta dentro, salite fino all’ultimo piano per trovare la statuetta di Demiguise a sinistra delle scale.

Upper Hogsfield

Hogwarts Legacy, Upper Hogsfield sulla mappa.
Hogwarts Legacy, l'interno di un'abitazione ad Upper Hogsfield.

Viaggiate fin qui usando la Fiamma della Metropolvere, andate a sinistra ed entrate nella seconda casa sulla sinistra (quella con la grossa ruota appoggiata all’ingresso). Sulla mensola davanti a voi vi aspetta la statuetta di Demiguise.

Aranshire

Hogwarts Legacy, Aranshire sulla mappa.
Hogwarts Legacy, l'interno di un'abitazione ad Aranshire.

Viaggiate fin qui usando la Fiamma della Metropolvere, sbloccate l’ingresso della casa subito alla vostra sinitra e salite al piano superiore per vedere la statuetta di Demiguise ai piedi del letto.

Lower Hogsfield

Hogwarts Legacy, Lower Hogsfield sulla mappa.
Hogwarts Legacy, l'interno di un'abitazione a Lower Hogsfield.

Viaggiate fin qui usando la Fiamma della Metropolvere, voltatevi ed entrate nella casa di fronte a voi (quella con il tetto arrotondato) per trovare la statuetta di Demiguise dietro la porta.

Brocburrow

Hogwarts Legacy, Brocburrow sulla mappa.
Hogwarts Legacy, l'interno di un'abitazione a Brocburrow.

Viaggiate fin qui usando la Fiamma della Metropolvere, andate verso la casa direttamente davanti a voi, entrate e vedrete la statuetta di Demiguise per terra sulla sinistra, vicino al paravento.

Keenbridge

Hogwarts Legacy, Keenbridge sulla mappa.
Hogwarts Legacy, l'interno di un'abitazione a Keenbridge.

Viaggiate fin qui usando la Fiamma della Metropolvere e proseguite dritti di fronte a voi, verso la casa alta con un cortile di zucche. Sbloccate l’ingresso per trovare la statuetta di Demiguise proprio davanti a voi.

Irondale

Hogwarts Legacy, Irondale sulla mappa.
Hogwarts Legacy, l'interno di un'abitazione ad Irondale.

Viaggiate fin qui usando la Fiamma della Metropolvere, entrate nella casa a destra e guardate dietro il bancone, dove vi aspetta la statuetta di Demiguise.

Marunweem

Hogwarts Legacy, Marunweem sulla mappa.
Hogwarts Legacy, l'interno di un'abitazione a Marunweem.

Viaggiate fin qui usando la Fiamma della Metropolvere, andate dritti e prendete la prima strada a destra. Continuate a seguirla, aggirando la casa alla vostra sinistra fino a trovarne l’ingresso. Una volta dentro, la statuetta di Demiguise si trova dietro il bancone sulla sinistra.

Bainburgh

Hogwarts Legacy, Bainburgh sulla mappa.
Hogwarts Legacy, l'interno di un'abitazione a Bainburgh.

Viaggiate fin qui usando la Fiamma della Metropolvere ed entrate nella casa subito alla vostra sinistra. La statuetta di Demiguise si trova sul tavolino a sinistra, accanto alla poltrona.

Cragcroft

Hogwarts Legacy, Cragcroft sulla mappa.
Hogwarts Legacy, l'interno di un'abitazione a Cragcroft.

Viaggiate fin qui usando la Fiamma della Metropolvere, uscite dal rudere e raggiungete il mercante del paese (usate la mappa per localizzarlo). Entrate nella casa a destra della bancarella, salite fino al piano superiore e vedrete il Demiguise accanto al letto.

Statuette di Demiguise – Alohomora II

HOGWARTS

Ala di Astronimia

Hogwarts Legacy, una stanza nell'Ala di Astronomia.

Viaggiate con la metropolvere fino al Cortile di Trasfigurazione, nell’Ala di Astronomia. Voltatevi, attraversate le porte per entrare nella Torre di Difesa Contro le Arti Oscure e guardate subito a destra per trovare una porta affiancata da un gargoyle parlante per lato: sbloccatela con Alohomora e dentro, sul mobile a sinistra, vi aspetta la statuetta di Demiguise.

Ufficio della Professoressa Howin

Hogwarts Legacy, l'ufficio della Professoressa Howin.

Viaggiate con la metropolvere fino al Cortile degli Animali, nell’Ala della Torre Campanaria, voltatevi per trovare la porta bloccata con un lucchetto. Sbarazzatevene e una volta dentro andate nella camera sulla destra per trovare la statuetta di Demiguise.

Ripostiglio

Hogwarts Legacy, un ripostiglio nel corridoio della scuola.

Viaggiate con la metropolvere fino all’Aula di Pozioni, nell’Ala della Biblioteca, superate le doppie porte davanti a voi e scendete le scale sulla sinistra fino a raggiungere una porta bloccata da un lucchetto di livello uno. Liberatevene, accedete al corridoio e proseguite fino a trovare una porta sulla vostra sinistra chiusa da un altro lucchetto. Usate ancora Alohomora per trovare finalmente la statuetta di Demiguise.

HOGSMEADE

Abitazione vicino a Tomi e Pergamene

Hogwarts Legacy, l'interno di un'abitazione vicino al negozio Tomi e Pergamene.

Raggiungete Tomi e Pergamene. Tenendo l’ingresso di fronte a voi, andate a destra, prendete il primo vicolo sulla sinistra e raggiungete la prima porta davanti a voi, leggermente sulla sinistra. Usate Alohomora per sbloccarla, salite al piano superiore e troverete la statuetta di Demiguise sul cassettone vicino ala sfera di cristallo.

Abitazione vicino a Pozioni di J. Pippin

Hogwarts Legacy, l'interno di un'abitazione vicino al negozio Pozioni di J. Pippin.

Raggiungete Pozioni di J. Pippin. L’abitazione subito a destra del negozio è quella giusta. Entrate dopo essersi liberati del lucchetto, salite al piano superiore e vedrete la statuetta di Demiguise sul cassettone.

Feldcroft

Hogwarts Legacy, Feldcroft sulla mappa.
Hogwarts Legacy, l'interno di un'abitazione a Feldcroft.

Viaggiate fin qui usando la Fiamma della Metropolvere, spostatevi verso la casa sul fondo leggermente sulla sinistra rispetto a voi (quella con i viticci ai lati della porta e l’oblò sopra l’ingresso, superata la piazzola con il pozzo) e sbloccate il lucchetto. La statuetta di Demiguise si trova sul davanzale subito alla vostra sinistra.

Statuette di Demiguise – Alohomora III

Per vostra fortuna la ricerca si conclude qui! Non ci sono statuette di Demiguise dietro lucchetti di livello III ma ciò non significa che queste porte non nascondano altri segreti. Provare per credere.