Genshin Impact | Guida al Pass Battaglia, come funziona

pass battaglia genshin impact prezzi

Genshin Impact è a tutti gli effetti un gioco free-to-play, siccome al giocatore non viene richiesto di spendere del denaro. Tuttavia è possibile comunque utilizzare soldi reali per comprare nel gioco diverse tipologie di elementi, come per esempio la Benedizione Lunare del Firmamento. Tra gli altri elementi acquistabili abbiamo anche il Pass Battaglia (Battle Pass) – anche se di base ve n’è uno gratuito accessibile a tutti – con il quale è possibile ricevere moltissime ricompense completando giornalmente e settimanalmente degli incarichi. Ebbene, in questa nuova guida di Player.it dedicata al titolo di HoYoverse parleremo proprio del Pass Battaglia, di come funziona e della sua importanza.

Genshin Impact: cos’è il Pass Battaglia o Battle Pass

Con il suddetto termine si intende un pass composto da 50 livelli, di cui vi è appunto una versione gratis. Si rinnova ogni due mesi circa e lo si sblocca al Grado Avventura 20. Tramite il completamento di determinate missioni – vi rimandiamo alla guida sulle attività settimanali per l’elenco completo – si ottiene dell’Esperienza PB (Battle Pass EXP) con cui sbloccare progressivamente i livelli di cui esso è composto. Per sbloccarne uno si dovranno ottenere 1000 di Esperienza PB e così facendo sarà possibile riscattare delle ricompense, fondamentali per la progressione in Genshin Impact.

pass battaglia genshin impact

Come oggetti ottenibili vi saranno materiali per aumentare il livello dei personaggi e delle armi, ma anche Mora, bauli con manufatti rari al loro interno e molto altro. In alternativa per avanzare bisognerà spendere 150 Primogemme per ogni livello presente. Tutti i giocatori di Genshin Impact hanno accesso al cosiddetto “Pass battaglia del viandante” (Soujourner’s Battle Pass): questo è quello base e con esso si otterranno in totale 27 Esperienze dell’Avventuriero, 96 Minerali di potenziamento mistico, 720 mila Mora, 5 Resine Fragili, 5 Incontri predestinati e 36 Ingegni dell’Eroe.

È possibile anche, in maniera del tutto libera, comprare dei Pass Battaglia a pagamento con i quali ottenere più ricompense rispetto alla versione gratuita dello stesso cliccando su Sblocco Inno Gnostico dove potrete scegliere tra questo e il Coro Gnostico: il primo è acquistabile al prezzo di 10€, permette di ottenere ricompense maggiori rispetto al normale Pass Battaglia e una volta raggiunto il livello 30 si potrà scegliere liberamente una delle armi esclusive. L’altro costa invece 21,99€, con ulteriori benefici e l’acquisto di 10 livelli di Pass inclusi. Anche qui sta a voi decidere se comprarlo o meno, anche perché già solo quello base permette di ricevere delle ricompense di tutto rispetto. Per informazioni maggiori su questi due elementi, vi rimandiamo alla nostra guida agli acquisti di Genshin Impact.

Come completare il Pass Battaglia

Completare gli eventi periodici dà tantissimi punti esperienza del Pass Battaglia

Per poterlo completare si dovranno svolgere una serie di incarichi, che avranno una durata giornaliera e settimanale. Questi consisteranno in missioni dove dovremo completare le commissioni giornaliere, spendere determinate unità di Resina Primordiale e molto altro. Completandole sarà possibile ricevere un numero variabile di Esperienza PB che va da un minimo di 120 fino a un massimo 1350.

Vi sono anche degli incarichi speciali da svolgere solamente durante il periodo in cui il pass è attivo: questi consistono in delle attività legate agli eventi in corso di un dato periodo e hanno una durata temporanea. Inoltre queste ultime permettono di ottenere un numero molto alto di Esperienza PB e proprio per questo vi consigliamo di completarle tutte per avanzare velocemente nei livelli del Pass Battaglia. Per poter svolgere queste missioni, non dovreste avere troppe difficoltà siccome sono accessibili a tutti. Quello che consigliamo è di trovare delle zone abbastanza facili da affrontare e più ne sbloccherete più semplice sarà affrontarle in tutta Teyvat.

Se proprio non riuscite a completare il vostro Pass Battaglia potete acquistare dei livelli in cambio di Primogemme, ma vi sconsigliamo questa pratica dato che le ricompense del Pass sono comunque facilmente ottenibili.

Il Pass Battaglia di Genshin Impact conviene?

paimon con espressione perplessa genshin impact guida pass battaglia

È innegabile che il Pass Battaglia sia un ottimo aiuto per farmare costantemente risorse, semplificando l’esperienza all’interno di Genshin Impact. Anche il solo pass gratuito vi saprà dare una grande mano. Adesso, però, bisogna porsi una domanda molto importante: ha senso comprare i due pass a pagamento presenti nel gioco di HoYoverse?

Non vi è una risposta univoca a ciò, poiché dipende principalmente da quelle che sono le vostre esigenze e soprattutto il tempo che riuscite a dedicare a Genshin, oltre ovviamente alla vostra disponibilità economica. Sicuramente se il tempo che avete a disposizione è basso, non vi consigliamo di spendere denaro per comprare le versioni a pagamento del Pass Battaglia. Lo stesso vale se non riuscite a spendere ogni mese del denaro per acquistarli. È altamente consigliato completarlo tutto per massimizzare il guadagno e in alternativa – se avete comprato quello a pagamento – sarebbe cosa buona raggiungere almeno il livello 30 sicché possiate decidere una delle armi in palio.

Se deciderete, tuttavia, di comprarlo e di acquistare anche la Benedizione Lunare del Firmamento avrete mensilmente un guadagno costante di risorse, materiali e specialmente Primogemme. Queste se si vanno a sommare a quelle ottenibili dalle commissioni, dall’Abisso a Spirale, dalle missioni, dalle ceste e dagli eventi in-game e web saranno letteralmente una marea e per questo vi permetteranno di guadagnare ogni mese tantissime Primogemme. Comunque sia, per ottenere questa valuta di Genshin – e anche le altre risorse – vi basterà semplicemente essere costanti nel fare tutte le attività presenti nel gioco o seguire la nostra guida su come ottenere Primogemme extra! Comprare o meno i contenuti a pagamento è una vostra scelta e tale rimane: soprattutto se siete dei neofiti non fatevi assalire dall’ansia di spendere soldi, non è assolutamente necessario farlo!