Genshin Impact | Alhaitham: migliori build, armi, manufatti e team

alhaitham genshin impact

Alhaitham è un personaggio Dendro armato di Spada giocabile in Genshin Impact. Alhaitham può essere ottenuto mediante il suo Desiderio evento, disponibile ciclicamente all’interno del gioco per periodi limitati.

Alhaitham: Storia dello scriba dell’Akademiya

Alhaitham è l’attuale scriba dell’Akademiya di Sumeru, un ruolo che può sembrare prestigioso, ma che in realtà vede solo la responsabilità di classificare e dell’archiviare documenti importanti. Pur non essendo presente alle riunioni principali o coinvolto nel processo decisionale, lo scriba ha un accesso privilegiato alla conoscenza grazie alla sua gestione dei testi.

Alhaitham è un individuo di basso profilo, ma è una persona brillante e capace, che non ha un’identità misteriosa o secondi fini, ma solo un lavoro stabile e una vita confortevole a Sumeru. Non partecipa a riunioni non essenziali e, quando lo fa, registra solo i punti chiave, annotando altri dettagli in base al suo umore. Vive con il suo coinquilino Kaveh, noto architetto della regione della conoscenza con cui sembra talvolta avere un rapporto conflittuale.

Alhaitham: Abilità e Statistiche

La peculiarità di Alhaitham è la creazione di specchi che convertono i suoi danni in Danni da Dendro sulla base del proprio ATT e della propria Maestria Elementale. Le sue abilità lo rendono un potente Main DPS Dendro, il primo al momento disponibile in questo ruolo, incredibile in team che sfruttano le reazioni di tale elemento.

HPAttaccoDifesaBonus Ascensione
Lv. 20358684,19210,01
Lv.405999140,83351,31Danni da Dendro 7,2%
Lv. 507747181,84507,04Danni da Dendro 14,4%
Lv. 609292218,11544,11Danni da Dendro 14,4%
Lv. 7010846254,58635,09Danni da Dendro 21,6%
Lv.8012410291,3726,67Danni da Dendro 28,8%
Lv 9013348313,32781,62Danni da Dendro 28,8%
DATI AL MOMENTO NON CONFERMATI

Talenti

  • Ragionamento Abduttivo – Attacco Normale: fino a 5 colpi rapidi – i caricati consumano stamina per rilasciare due rapidi colpi di spada – il colpo in picchiata colpisce ad area
  • [Priorità] Universalità: Elaborazione della Forma – Abilità Elementale: si lancia in avanti, infliggendo Danni da Dendro agli avversari vicini quando termina la corsa, causando la formazione di un Chisel-Light Mirror (li attacchi normali, caricati e in picchiata di Alhaitham vengono convertiti in Danni da Dendro – quando gli attacchi di questo tipo colpiscono gli avversari, gli specchi scatenano un Attacco di proiezione che infligge Danni da Dendro ad area in base al numero di specchi in campo fino a un massimo di 3 – scompariranno uno dopo l’altro nel corso del tempo e scompariranno tutti quando Alhaitham lascerà il campo). I danni sono legati alle statistiche di ATT e Maestria Elementale di Alhaitham.
  • Campo Specifico: Catene Fenomeniche – Tripudio Elementale: al costo di 70 energie, crea un campo che infligge Danni da Dendro ad area. Se al momento dello scatenamento di questa abilità sono presenti Chisel-Light Mirrors, tutti questi specchi vengono consumati e aumentano il numero di Danni inflitti. 2 s dopo aver scatenato questa abilità, se sono stati consumati 0/1/2/3 specchi, Alhaitham genererà a sua volta 3/2/1/0 nuovi specchi. Anche in questo caso i danni derivano dalle statistiche di ATT e Maestria Elementale di Alhaitham.

Abilità Passive

  • Correzione Tetracasuale – Passiva prima ascensione: quando un attacco caricato o in picchiata colpisce un nemico, un Chisel-Light Mirror viene creato (effetto attivabile ogni 12 secondi).
  • Misteri Svelati – Passiva quarta ascensione: ogni punto di Maestria Elementale aumenta i danni da proiezione dell’abilità elementale e gli effetti del Tripudio elementale dello 0,9% fino a un massimo di 90% per ciascuna abilità.
  • Legge della Sovradeterminazione Risuttiva – Utility: quando Alhaitham crafta materiali di ascensione delle armi, ha il 10% di probabilità di ottenere il doppio dei prodotti.

Costellazione migliore

Una buona aggiunta a Alhaitham è la C1 perché diminuisce il tempo di ricarica della sua Abilità Elementale di 1,2 secondi. Buona anche la C2 che aumenta la Maestria Elementale, incrementando di conseguenza anche i suoi danni.

Alhaitham: Materiali di Ascensione

alhaitham materiali ascensione genshin impact
Credit: @deviltakoyaki

Per portare Alhaitham al livello 90 avrete bisogno dei seguenti materiali di ascensione totali:

  • 420.000 Mora
  • 46 Pseudostami – ottenibili da Unut del Setekh (Wind-Bitten Sandworm)
  • 1 scheggia, 9 frammenti, 9 pezzi e 6 gemme di smeraldo Nagadus (cristalli Dendro)
  • 168 Crisalide Arenosa (Sand Grease Pupa)
  • 18 Seta Rossa Sbiadita, 30 Seta Rossa Ritagliata, 36 Broccato Rosso Sontuoso – ottenibili dagli Eremiti (Eremites)

I materiali di ascensione dei Talenti richiesti per portare una singola abilità al 10 sono:

  • 1.652.500 Mora
  • 6 Seta Rossa Sbiadita, 22 Seta Rossa Ritagliata, 31 Broccato Rosso Sontuoso – ottenibili dagli Eremiti (Eremites)
  • 2 Insegnamenti dell’Ingegno, 21 Guide all’Ingegno, 38 Filosofie dell’Ingegno (martedì, venerdì e domenica)
  • 6 Specchi di Mushin – ottenibili dal Boss Settimanale Scaramouche
  • 1 Corona della Saggezza

Alhaitham: Armi migliori

Le migliori armi per Alhaitham possono essere trovate esprimendo dei Desideri, ma vogliamo offrirvi anche delle buone opzioni gratuite (F2P) o con Pass Battaglia, ecco le migliori:

  • Lume del taglio frondoso – Light of Foliar Incision (5 ★): la sua arma peculiare, aumenta incredibilmente i Danni da Crit e di un 4% il Tasso di Crit. La sua passiva sfrutta la Maestria Elementale per incrementare ancor più i danni.
  • Spada di Giada Primordiale – Primordial Jade Sword (5★): sale su Tasso di Crit, aumenta i PS del 20% e gli attacchi dell’1,2% dei PS massimi.
  • Squarcianebbia Riforgiata – Mistsplitter Reforged (5★): sale su Danni da Crit e aumenta esponenzialmente i danni elementali.
  • [F2P] Spina di Ferro – Iron Sting (4★): craftabile dal fabbro, aumenta la Maestria Elementale e i danni del 6% quando si usa un’abilità elementale, è dunque la migliore opzione gratuita. In alternativa, buone anche la Toukabou Shigure (evento recente) e la Spada Nera del Pass Battaglia.

Nel caso non disponiate di nessuna delle sopracitate armi potete usarne qualsiasi abbiate a disposizione dando priorità alle statistiche Tasso di Crit, Danno da Crit e Maestria Elementale.

Alhaitham: Manufatti migliori

illustrazione ufficiale di alhaitham genshin impact
Illustrazione ufficiale rilasciata con l’annuncio di Alhaitham, il cui compleanno è l’11 febbraio

In base alle abilità e statistiche del personaggio, le migliori combinazioni di Manufatti per Alhaitham sono le seguenti:

  • 4x Sogni Dorati (Gilded Dreams), un must per amplificare ancor di più i danni da Dendro e le reazioni elementali, grazie ai personaggi di supporto.
    Sabbia Maestria Elementale – Calice Danni da Dendro – Corona Danni da Crit o tasso di Crit – Statistiche secondarie in ordine d’importanza Maestria Elementale, Danni da Crit, Tasso di Crit.
  • 4x Memorie di Boscoprofondo (Deepwood Memories), diminuiscono la Resistenza a Dendro dei nemici, rendendo più semplice sconfiggerli con Alhaitham.
    Sabbia Maestria Elementale – Calice Danni da Dendro – Corona Danni da Crit o tasso di Crit Statistiche secondarie in ordine d’importanza , Maestria Elementale, Danni da Crit, Tasso di Crit.
  • In alternativa 2x Sogni Dorati (Gilded Dreams) e 2x Compagnia del Vagabondo (Wanderer’s Troupe) per semplificare la build e aumentare la Maestria Elementale il più possibile.
    Sabbia Maestria Elementale – Calice Danni da Dendro – Corona Danni da Crit o tasso di Crit Statistiche secondarie in ordine d’importanza , Maestria Elementale, Danni da Crit, Tasso di Crit.

Le statistiche in realtà in questo caso sono molto variabili in base all’arma scelta: con un’arma che aumenta la Maestria Elementale ci si potrà concentrare di più su Danno da Crit e Tasso di Crit, e viceversa.

Alhaitham: Team migliori

Essendo Alhaitham un eccezionale Main DPS è fondamentale accoppiarlo con personaggi che permettano di massimizzare le sue reazioni con Dendro.

Eccovi alcuni esempi, ma potete ovviamente adattare i membri in base a quelli a vostra disposizione, considerando gli elementi e che il primo del team è il Main DPS, il secondo il Sub DPS, il terzo e il quarto altri Sub DPS, Support o Healer.

  • Alhaitham – abbinare 1 Hydro, 1 Electro e 1 Dendro per un team incentrato su Vivificazione, Accentuazione e Propagazione con bonus di Maestria Elementale dato dalla Risonanza Dendro.
  • Alhaitham – abbinare 1 Hydro, 1 Pyro e 1 Dendro per un team incentrato sulla Germinazione (Burgeon) con bonus di Maestria Elementale dato dalla Risonanza Dendro.
  • Alhaitham – abbinare 1 Dendro e 2 Hydro per un team che sfrutti l’Iperfioritura.
  • Alhaitham – Nahida – Yelan – Kuki Shinobu
  • Alhaitham – Xinqiu – Raiden Shogun – Yaoyao
  • Alhaitham – Nahida – Yae Miko – Kuki Shinobu
  • Alhaitham – Thoma – Yelan- Xinqiu
  • [F2P] Alhaitham – Viaggiatore Dendro – Lisa – Barbara

    Come vedete è anche possibile non usare la Risonanza Dendro, anche se questo personaggio ne beneficia particolarmente. I team che si incentrano sulle reazioni Dendro ed Electro sembrano i più solidi.