Pokémon Scarlatto e Violetto | Guida al Raid 7 stelle di Charizard

Il Raid Teracristal di Charizard in Pokémon Scarlatto e Violetto è un evento speciale disponibile per un periodo limitato. in questa guesta guida vi spiegherò come sbloccare il Raid Teracristal di Charizard a 7 stelle e quali sono i pokémon migliori per battere Charizard e per poterlo poi catturare.

Visitate inoltre la nostra guida completa per scoprire tutte le altre guide di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.

Orario di inizio del raid di Charizard e durata dell’evento

Secondo le informazioni riportate dal sito ufficiale, Charizard apparirà nei Raid Teracristal in due periodi di tempo:

  • dalle 01:00 di venerdì 2 dicembre 2022 fino alle 00:59 di lunedì 5 dicembre 2022
  • dalle 01:00 di venerdì 16 dicembre 2022 fino alle 00:59 di lunedì 19 dicembre 2022

In entrambi i periodi Charizard avrà unicamente il Teratipo Drago.
Questo Charizard può essere catturato una sola volta, ma è possibile sfidarlo quante volte volete per raccogliere risorse.
Il Charizard di questo evento è estremamente potente e si tratta del raid più difficile che possiate affrontare fino a questo momento.

Come sbloccare il raid di Charizard a 7 stelle

Il Raid Teracristal di Charizard in Pokemon Scarlatto e Violetto non è disponibile fin da subito per tutti ed è necessario aver soddisfatto dei prerequisiti:

  • Collegatevi a Internet aprendo il menu del gioco e premendo L. Aprite il Poképortale e premete + per vedere le notizie o alternativamente selezionate Dono Segreto e scaricate il bollettino di Paldea;
  • Per vedere i Cristalli neri in cui risiede Charizard nel proprio gioco, è necessario completare tutti i passaggi per avere accesso ai Raid a 6 stelle, perciò dovrete aver completato il Torneo dell’Accademia dopo i titoli di coda, andando a parlare con in Professor Zim nell’aula di Biologia e seguendo la sua breve quest, che vi porterà a sbloccare prima i raid a 5 stelle e successivamente quelli a 6 stelle;
  • Se non avete completato quanto sopra, potete comunque partecipare ai Raid unendovi alle Battaglie online con un amico usando una password.

Come sconfiggere il Raid Teracristal di Charizard

Charizard assumerà il teratipo Drago, perciò sarà debole ai tipi Folletto e Drago, tuttavia vi sconsiglio di utilizzare pokémon di tipo Drago poichè sono deboli vicendevolmente.
Charizard possiede l’abilità Solarpotere , che aumenta l’Attacco Speciale in condizioni di luce solare intensa, è quindi importante rimuovere il sole utilizzando mosse come Pioggiadanza.

Charizard è in possesso delle seguenti mosse:

  • Vampata, mossa di tipo Fuoco – La esegue per prima in ogni battaglia.
  • Fuocobomba, mossa di tipo Fuoco
  • Tifone, mossa di tipo Volante
  • Terascoppio, che assumerà il tipo Drago
  • Dragopulsar, mossa di tipo Drago
  • Giornodisole, mossa che provoca una forte luce solare (importantissimo sovrascriverla subito con pioggiadanza per limitare i danni subiti)
  • Marchiatura, una mossa di tipo Fuoco con potenza di base 100 e bruciatura garantita – la eseguirà dopo che il suo scudo è stato rotto.

Un Pokemon di livello 100 è praticamente imprescindibile per una battaglia Raid a 7 stelle, non tentate nemmeno di affrontarlo con un pokémon di livello inferiore.
Charizard Fortissimo utilizza unicamente attacchi speciali quindi utilizzate Pokémon dall’alta difesa speciale o mosse come Schermoluce per ridurre i danni subiti.
La mossa migliore è quella di utilizzare un Pokemon di tipo Folletto, meglio ancora se un pokémon il cui altro tipo gli permette di resistere anche alle mosse di tipo Fuoco, per esempio Azumarill si adatta perfettamente a questa situazione.

Non usate assolutamente Pokemon che siano deboli ai tipi Drago, Fuoco o Volante, verrebbero spazzati via in un istante dagli attacchi devastanti di Charizard.

Il Pokémon migliore per affrontare il Charizard Fortissimo

Come detto sopra Azumarill è uno dei migliori Pokémon per il Raid di Charizard: prendetene uno di teratipo folletto e che possieda l’Abilità Macroforza, che raddoppia la sua statistica d’attacco e portatelo al livello 100, dopodichè insegnategli le mosse Panciamburo, Carineria e Pioggiadanza (usatela solo in caso di necessità è meglio che la usi un Pokémon di supporto), la quarta mossa potete sceglierla come preferite, non andrete praticamente mai ad usarla, poi assegnategli una baccacedro. Appena inizia il raid utilizzate Panciamburo per massimizzare l’attacco di Azumarill e poi attaccate con Carineria. quando potete utilizzate la teracristal per infliggere ancora più danni.
Come EV optate per 252 PS e 252 Attacco.

Altri Pokémon molto adatti

Sylveon, Dachsbun, Crinealato e Grimmsnarl sono buoni sostituti di Azumarill. Anche Blissey, può offrire un ottimo supporto con Schermoluce e e Goccia Vitale. Questi Pokemon andranno bene purché siano di livello 100, abbiano il teratipo Folletto e siano allenati EV.

Alcuni esempi di build per i Pokémon sopra descritti:

Grimmsnarl
@creta luce
Abilità: Burla
Natura Cauta 252EV Att. 252EV Dif.Sp
Frantumanima, Schermoluce, Tuononda, Falselacrime

Dachsbun
@anonimanto
Abilità: Bentostato
Natura Decisa 252EV Att. 252EV Dif.Sp
Carineria, Urlorabbia, Altruismo, Desiderio

Crinealato
@anonimanto/assorbisfera/saviocchiali
Abilità: Paleoattivazione
Natura Modesta 252EV Att.Sp. 252EV Dif.Sp
Forza Lunare, Assorbibacio, Calmamente, Falselacrime

Sylveon
@anonimanto/assorbisfera/saviocchiali
Abilità: Pellefolletto
Natura Modesta 252EV Att.Sp. 252EV Vel
Granvoce, Forza Lunare, Calmamente, Schermoluce

Consigli

  • Trovate una squadra, se potete, avere degli amici con cui coordinarsi rende tutto più facile, ma potete giocare anche con degli sconosciuti. Se giocate con amici avere almeno due Azumarill concentrati sull’infliggere danni e almeno una persona concentrata sul supporto per tenere in vita i due Azumarill è un’ottima strategia. Non concentratevi solo sul danno, il ruolo di supporto è fondamentale.
  • Come prima azione del raid, Charizard usa sempre Vampata e poi elimina i cambiamenti di stato negativi per sè stesso, questo è un buon momento per applicare degli status o per ridurre le sue statistiche.
  • Posizionare Schermoluce al primo turno aumenta significativamente la resistenza di tutta la squadra.
  • Se usate Panciamburo è buona cosa curarsi con l’esultanza Guarisci!
  • Se Charizard usa Giorno di sole, usate prontamente Pioggiadanza per evitare che si potenzi in modo significativo con la sua abilità Solarpotere, andrete inoltre a dimezzare la potenza delle mosse fuoco di Charizard, sappiate però che questo comporta l’aumento di precisione di Tifone dal 70% al 100%. Tifone è in grado di confondere quindi essere equipaggiati con un Anonimanto è una buona strategia.
  • Quando avrete ridotto la salute di Charizard a circa il 25%, innalzerà uno Scudo Teracristal e aumenterà la sua salute del 50%, sfoderate la teracristal e attaccatelo con mosse Folletto o Drago per distruggere lo scudo, altri tipi di mosse non sono particolarmente efficaci nel rompere lo scudo.
  • Potrà sembrare che abbiate sconfitto Charizard, ma una volta portato a 0 PS si riprenderà circa del 20% della salute attaccatelo un’ultima volta per sconfiggerlo e catturarlo.

Ricompense del Raid

  • Un Charizard di livello 100 con IV perfette. (ricordate che si può catturare Charizard una sola volta, ma si può ripetere il raid per ottenere le altre ricompense più volte).
  • “Emblema della Forza Assoluta”, che gli conferisce il titolo di “Charizard Fortissimo”.
  • Natura Modesta
  • Le sue mosse sono Dragopulsar, Fuocobomba, Tifone e Focalcolpo
  • La MT157 contenente la mossa Vampata (ottenuta solo la prima volta)
  • Tappi di bottiglia
  • Cerotti abilità
  • Teraliti Drago
  • Calcio, pezzi di stella, caramelle Exp. Caramelle L, XL e Rare