Pokémon Scarlatto e Violetto | I metodi migliori per racimolare Crediti Lega (CL)

Gli ultimi giochi Pokémon, Pokémon Scarlatto e Violetto contengono un’enorme quantità di oggetti che si possono acquistare. Questi spaziano dai vestiti ai panini, dalle vitamine agli oggetti da battaglia. Tuttavia, con così tanti oggetti c’è il potenziale problema di non avere abbastanza denaro da spendere.

La nuova generazione di giochi ci viene incontro offrendoci a questo giro due tipi di valute, i classici Pokedollari ed una nuova valuta denominata Crediti Lega (CL).
Le due valute hanno un cambio di 1:1 e quindi è indifferente spendere l’una piuttosto che l’altra quando andate ad acquistare, tuttavia se i Pokédollari possono essere ottenuti mediante le sfide contro gli allenatori o vendendo gli oggetti preziosi che avete raccolto, per ottenere i Crediti Lega ci sono svariati metodi, molto rapidi, che vi permetteranno di arricchirvi velocemente. Se vi state approcciando al competitivo avrete bisogno di una quantità spropositata di strumenti molto costosi e quindi vi sarà molto utile farmare i Crediti Lega attraverso vari metodi, vediamoli tutti.

Primo metodo – Raccogliere e vendere i materiali

Quando combattete e sconfiggete i Pokémon selvatici a Paldea mediante una battaglia tradizionale o se usate la lotta autonoma, riceverete in ricompensa diversi materiali.
Questi materiali possono essere utilizzati ad un qualsiasi Centro Pokémon nella sezione verde dedicata alle Macchine Tecniche.
La loro funzione principale è quella di venire scambiati per MT per insegnare nuove mosse ai propri Pokémon. Più MT e materiali si trovano, più TM si possono creare dalla macchina. Tuttavia, se state cercando di accumulare Punti Lega, la Macchina MT vi offre un’altra utile funzione.

Invece di venire usati per creare MT, i materiali raccolti possono essere scambiati con CL. La quantità ottenuta può variare a seconda dell’oggetto, che vi farà capire quali sono molto rari (una buona regola da ricordare è che la rarità del materiale del Pokémon dipende dalla rarità generale di quel Pokémon, e viceversa).
Il metodo più veloce per accumulare materiali, che possono essere raccolti rapidamente, è utilizzare la funzione di lotta autonoma, che lascerà che il vostro primo Pokémon vada a combattere in autonomia contro i Pokémon selvatici. Il Pokémon selvatico verrà sconfitto in pochi secondi, l’unica accortezza che dovete avere è di utilizzare un Pokémon che abbia un livello pari o superiore al selvatico e che sia di un tipo ad esso efficace, in questo modo non perderà salute durante la lotta autonoma e non avrete bisogno di curarlo man mano. Cercate un bel gruppetto di Pokémon della stessa specie, premete R e lasciate che il vostro Pokémon faccia tutto il lavoro per voi, poi spostatevi al gruppetto successivo. Una volta accumulati i materiali tornate alla macchina MT del centro Pokémon e scambiateli per CL.

Secondo metodo – Visitare le tane dei Raid teractistal

Sparse per tutta la regione di Paldea si trovano tane di cristallo scintillante che rilasciano un fascio di luce che potete vedere anche stando molto lontani. Queste sono tane dei Raid teractistal e saranno sbloccate dal gioco da momento in cui si sblocca la Teracristallizzazione e si da inizio alla caccia al tesoro dell’accademia. Potete individuare facilmente le tane dei Raid aprendo la vostra mappa, sono contraddistinte da un simbolo a forma di stella a sei punte, con all’interno il simbolo del tipo del Teratipo del Pokémon presente nel raid.

Una volta raggiunta la tana del Raid vi basterà interagirci per ricevere una quantità di CL proporzionale al numero di stelle che indicano la difficoltà del raid. Non dovete intraprendere la battaglia con il Pokémon presente nel raid, una volta che avete interagito con la tana e vedete in alto a destra dello schermo che vi sono stati accreditati i CL potete allontanarvi e andare alla prossima tana. Una volta che avete interagito con la tana, questa perderà il fascio di luce così non rischierete di tornare ad una già visitata. Se vi sentite coraggiosi potete comunque affrontare la lotta all’interno del Raid per ottenere altri materiali da scambiare per CL, oltre a caramelle esperienza, teraliti, piume ed oggetti preziosi, quindi se siete in cerca anche di questi materiali potete unire le varie ricerche.

Terzo metodo – Sconfiggere i Pokémon scintillanti

I Pokémon in grado di effettuare la Teracristallizzazione non si trovano solamente nei raid, e possono essere incontrati anche in natura. Come per i raid potete individuarli da molto lontano mediante la colonna di luce scintillante che emettono, che a differenza dei raid ha sempre un colore dorato. Quando interagite con il Pokémon, questo effettuerà la Teractistal prima di iniziare la battaglia e dovrete ridurne la vita sotto il 25% per far si che la Teractistal si annulli e possiate catturarlo.

Sia che lo catturiate, sia che lo mandiate ko il Pokémon vi ricompenserà con un buon ammontare di CL. Poiché questi Pokémon non possono essere mandati ko in un solo colpo, per sconfiggerli nel modo più veloce possibile vi consiglio di usare un Pokémon di alto livello che conosca una mossa multicolpo come doppiocalcio, doppiosmash, semitraglia o simili, in modo da annullare la Teractistal con il primo colpo per poi mandarlo ko con il secondo ed utilizzare un solo turno. Sconfiggerli chiaramente vi ricompenserà oltre che con CL anche con i materiali del Pokémon sconfitto.

Quarto metodo – Attaccare le basi del Team Star

Proseguendo in una delle tre trame principali del gioco vi imbatterete prima o poi in una delle basi dell’organizzazione studentesca degli studenti indisciplinati di Paldea, il Team Star. Il personaggio che vi assegna il compito di sconfiggere tutti i leader del Team Star, di nome Cassiopea, leader dell’Operazione Stardust, vi ricompenserà con una grande quantità di CL ogni volta che farete piazza pulita di uno degli accampamenti del team.

Affrontare le basi del Team Star non può essere più semplice, mettete nelle prime tre posizioni della squadra tre Pokémon che abbiano un tipo efficace rispetto a quello utilizzato dagli allenatori nell’accampamento e poi mandateli avanti con R, in un paio di minuti avrete sconfitto tutti i Pokémon necessari e potrete affrontare il leader.

Affrontate anche questa battaglia e Cassiopea invierà direttamente sul vostro Smart Rotom la vostra ricompensa in CL.

Visitate la nostra Guida Completa per scoprire tutte le guide su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto!