Pokémon Scarlatto e Violetto | Guida al breeding, come ottenere Pokémon competitivi perfetti

Avete acquistato Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto e terminata l’avventura nella regione di Paldea volete approcciarvi alle lotte competitive? Allora vi serviranno dei Pokémon allevati a modo per poter sbaragliare i vostri avversari, seguite questa guida per imparare ogni aspetto del breeding e iniziare a costruire il vostro primo team competitivo.

Per la prima da volta in 20 anni, il sistema di pensione Pokémon viene abbandonato in Pokémon Scarlatto e Violetto e quindi l’allevamento avviene diversamente rispetto alle scorse generazioni. Gli allenatori devono quindi trovare un nuovo luogo in cui i propri Pokémon abbiano la possibilità di depositare le loro uova mentre sono alla ricerca di nature, abilità ed IV perfetti.

Dove allevare i Pokémon

In Pokémon Scarlatto e Violetto gli allenatori non sono più abbligati a noiose ore di pedalate di fronte alla pensione Pokémon, ma ora l’allevamento dei Pokémon è molto più semplice: è possibile allevare i Pokémon ogni volta che si organizza un picnic. Vi basterà aprire il menu con il tasto X ed avviare la modalità picnic, e questo si può fare in qualsiasi luogo che abbia abbastanza spazio per fare scorrazzare i mostriciattoli della squadra.

Se avete due Pokémon (un maschio e una femmina) che appartengano allo stesso Gruppo Uovo (oppure un Pokémon di qualsiasi sesso ed un Ditto), c’è la possibilità che i due Pokémon si riproducano e lascino un uovo. Nel primo caso se i due pokémon dello stesso gruppo uovo sono appartenenti a due specie differenti il pokémon nascituro sarà della stessa specie del Pokémon femmina scelto.

Come aumentare le uova ricevute

Nella regione di Paldea vi sarete sicuramente imbattuti in almeno uno delle decine di venditori di panini.
I panini e il cibo hanno molteplici scopi in Pokémon Scarlatto e Violetto e forniscono diversi tipindi bonus tra i quali maggiori possibilità di incontri selvatici e migliori tassi di cattura, ma tra i vari poteri cibo quello che a noi interessa è quello denominato Potere Uovo.

Per ottenere un Potere Uovo avete due metodi. Se avete gli ingredienti necessari potete creare voi stessi un panino durante il picnic utilizzando almeno un ingrediente tra burro di arachidi, marmellata e frutta. Sono tutti materiali acquistabili dai vari venditori in tutte le città di Paldea.
Potete oppure recarvi da uno qualsiasi dei venditori di panini di Paldea ed acquistare un panino qualsiasi tra quelli proposti, verificate però che uno dei tre poteri donati dal panino sia un Potere Uovo

Una volta fatti i dovuti acquisti allevare un Pokémon è molto semplice, richiede soltanto pazienza. Liberate la vostra squadra da tutti i Pokémon superflui e tenete solamente i due che volete fare accoppiare.
Dopodiché vi basta allestire un Picnic su una superficie piana e con abbastanza spazio, in qualsiasi punto della mappa.

Ora tutto ciò che dovete fare è avere pazienza ed aspettare. Potete passare il tempo facendo quello che volete: giocare con i vostri Pokémon, far loro il bagno o cambiare le decorazioni (potete anche lasciare il vostro allenatore fermo e leggere un articolo di Player.it mentre aspettate). Dopo un minuto o due andate a controllare il cestino in fondo al tavolo, dovrebbe essere presente un uovo, potete aspettare più tempo e troverete numerose uova, raccoglietele dal cestino e verranno spedite al box, ricordatevi di controllare periodicamente il cesto perché può contenere un massimo di 10 uova. Quando siete soddisfatti del numero di uova raccolte potete lasciare il picnic.

Come schiudere le uova

La schiusa delle uova funziona esattamente come nei precedenti giochi Pokémon precedenti e si basa sulla distanza percorsa. Prendete in squadra dal box tutte le uova che potete e salite in groppa al vostro Pokémon, in Pokémon Scarlatto e Violetto grazie a Koraidon e Miraidon sarete in grado di percorrere lunghe distanze in pochissimo tempo.

Per ridurre il tempo di schiusa delle uova la cosa migliore è tenere come primo Pokémon della squadra uno che abbia una tra le due abilità Corpodifuoco o Fuocardore, le possiedono tantissimi Pokémon di tipo fuoco come Growlithe o Charcadet.

Continuate a correre avanti e indietro con il vostro Pokémon usando lo scatto e schiuderete in pochissimo tempo tutte le uova che avete in squadra. Quando l’uovo sarà pronto a schiudersi, dovrai fermarti e riceverai una piccola animazione che ti rivelerà quale Pokémon hai allevato!

[In arrivo i metodi per trasferire nature, IV, e mosse uovo]

Visitate la nostra Guida Completa per scoprire tutte le guide su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto!