Destiny 2 | Guida alle fonti d’Oscurità

Copertina per la guida alle fonti d'Oscurità

Esplorando il Tronomondo dell’espansione La Regina dei Sussurri potrebbe esservi capitato di incontrare delle piccole “linee bianche” immuni a qualsiasi tipo di danno. Si chiamano fonti d’Oscurità e sono un piccolo segreto il cui completamento è essenziale al fine di ottenere il sigillo de La Regina dei Sussurri e il relativo titolo di Investigatore o Investigatrice. Vediamo insieme dove trovare le fonti e come chiuderle.

Chiudere le fonti

Fonti d'Oscurità in Destiny 2

Per poter chiudere le fonti d’Oscurità dovete prima completare la campagna de La Regina dei Sussurri e in seguito completare l’impresa Regine e Vermi per ottenere il lanciagranate esotico Parassita.

Se non hai ancora ottenuto Parassita o non ti ricordi come raggiungere i Settori Perduti indicati in questo articolo, segui l’apposita guida disponibile QUI

Parassita ha una particolare abilità chiamata Sottoprodotto del Verme, il quale si attiva quando un colpo sparato dal lanciagranate colpisce anche voi. Normalmente ciò aumenta i danni delle vostre armi per qualche secondo, ma in questo caso ha un’altra utilità. Quando vi troverete davanti alle fonti, dovrete sparare vicino a voi con il Parassita in modo da ottenere il Sottoprodotto del Verme, poi potrete sparare alla fonte con qualsiasi altra arma e questa si chiuderà.

Trovare le fonti d’Oscurità

Ora che sapete cosa fare quando siete davanti alle fonti, occupiamoci di tutte le loro posizioni.

Fonte nel Pantano

Posizione della Fonte d'Oscurità nel Pantano

La prima fonte si trova nel Pantano, vicino alla strada laterale che porta verso la Tenda Seducente. Lì troverete un piccolo edificio quadrato con un’apertura sul soffitto. In mezzo a quest’apertura vedrete la fonte.

Fonte d'Oscurità nel Pantano

Fonte in Estrazione

Entrate di Estrazione per la fonte d'Oscurità

Restando nel Pantano, raggiungete il Settore Perduto Estrazione e raggiungete la cassa finale. Proprio dietro di essa, prima di prendere la strada che vi riporterà all’entrata, in alto vedrete la fonte.

Fonte d'Oscurità in Estrazione

Fonte nel Canale in Fiore

Posizione della fonte nel Canale in Fiore

La seconda fonte si trova nel Canale in Fiore. In questa zona ci sono due piccole torri laterali che costeggiano la strada che porta verso la Corte di Spine. Dietro la torre situata più in basso (arrivando dal Pantano) vedrete fluttuare la fonte d’Oscurità.

Fonte d'Oscurità nel Canale in Fiore

Fonte nella Corte di Spine

Posizione della Fonte nella Corte di Spine

Ok, questa è un po’ complicata. Partendo dal Canale in Fiore, prendete la strada centrale e recatevi nella Corte di Spine, il luogo in cui avviene anche l’attività Sorgente: Attacco e in cui avvengono i primi minuti dell’ultima missione della campagna.

Rispetto al passaggio centrale, guardate lo spuntone posizionato leggermente a sinistra. Sparate nel punto indicato nell’immagine qui sotto e la fonte si chiuderà.

Punto in cui sparare per la fonte della Corte

Questo metodo è utile se volete chiudere la fonte senza avviare un’altra attività, ma non è obbligatorio. La fonte non è presente solo in modalità pattuglia, potete tranquillamente trovarla lì avviando Sorgente: Attacco. Prima di scendere verso la strada finale in cui avviene il combattimento con il boss, nello stesso punto indicato troverete la fonte da chiudere.

Fonte nel Sepolcro

entrata del Sepolcro nel Tronomondo

Come con il Parassita, anche le Fonti d’Oscurità vi chiederanno di visitare tutti i tre Settori Perduti del Tronomondo. Tornate quindi nel Sepolcro e anche questa volta raggiungete la cassa finale. A sinistra troverete la fonte ben in vista.

Fonte d'Oscurità nel Sepolcro

Fonte nelle Mura della Regina

Posizione della fonte d'Oscurità nelle Mura della Regina

Partendo nuovamente dal Canale in Fiore, procedete verso l’alto per raggiungere le Mura della Regina. Una volta arrivati nello spiazzo principale, guardate verso sinistra per individuare la fonte.

Fonte nel Miasma

Posizione in mappa della fonte d'Oscurità nel Miasma

Il Canale in Fiore è finito, ora potete raggiungere la zona Miasma. La zona di vostro interesse è letteralmente l’entrata del raid Promessa del Discepolo. Nascosto oltre il monumento a destra potete trovare la fonte d’Oscurità.

Fonte d'Oscurità nel Miasma

Fonte in Metamorfosi

Corrente ascensionale nel settore perduto Metamorfosi

Dal Miasma entrate nel Settore Perduto Metamorfosi e raggiungete la stanza con la cassa finale. Dietro di essa ci sarà una corrente che vi farà volare attraverso una piccola stanza e poi scendere per tornare all’entrata del Settore Perduto.

Proprio mentre la corrente vi farà attraversare una stanza intermedia, guardate in basso a destra per notare la fonte d’Oscurità. Dovete essere rapidi perché la corrente continuerà a muovervi per riportarvi all’entrata del Settore. Nel caso in cui non ci riusciate, nessun problema. Potete tranquillamente rifare il giro del Settore Perduto tornare alla cassa finale e riprovare il volo.

Ovviamente ricordatevi di applicarvi il Sottoprodotto del Verme prima di entrare nella corrente, altrimenti non riuscirete a chiudere la fonte.

Fonte d'Oscurità nel settore perduto Metamorfosi

Fonte nel Tempio dell’Astuta

Entrata per raggiungere il Tempio dell'Astuta

Per la penultima fonte dovete raggiungere il Tempio dell’Astuta, una zona molto profonda della mappa del Tronomondo. Guardando l’interazione di visione profonda che apre la strada verso il Settore Perduto Estrazione, dietro di voi ci sarà il luogo in cui avviene l’Evento Pubblico del Rituale d’Etere Oscuro. Lì ci sarà un’unica strada per le zone sotterranee del Tronomondo.

Se proprio non riuscite a trovare la via, avviate momentaneamente la missione L’Astuta della campagna de La Regina dei Sussurri. Vi mostrerà immediatamente l’entrata.

Una volta scesi sottoterra, vi troverete nella prima stanza del Tempio del’Iraconda. Guardate a destra per trovare un portale nero e arancione e attraversatelo.

Strada per il Tempio dell'Astuta

Una volta attraversato, ignorate ogni altro sentiero proseguite dritto.

Strada per il Tempio dell'Astuta

Da questo momento in poi dovrete solo andare avanti, ci sarà solo una strada da seguire e non potrete sbagliarvi. A un certo punto vi ritroverete nel Tempio dell’Astuta. Da questo punto, seguite la strada indicate nell’immagine qua sotto fino a trovare una grossa torcia che emana una forte luce bianca.

Strada per il Tempio dell'Astuta

Tenendo come riferimento la torcia, guardatevi attorno e noterete la fonte.

Fonte d'Oscurità nel Tempio dell'Astuta

Fonte nell’Altare della Riflessione

Posizioni in mappa degli Altari della Riflessione

Arriviamo all’ultima fonte, situata in un qualsiasi Altare della Riflessione. Che siano accessibili come piccoli simboli all’interno delle zone del Tronomondo o come grossi simboli come quelli visibili nella mappa sopra, accedete a una qualsiasi attività dell’Altare della Riflessione. Recandovi in un Settore Perduto, allineate il simbolo che apparirà dopo aver attivate un’interazione di Visione Profonda ed entrate nel portale che si manifesterà.

Simbolo da allineare per gli Altari della Riflessione

La fonte si trova nella stanza finale dell’Altare, proprio dove dovrete ottenere un ricordo di Savathûn. Guardando a sinistra rispetto al tavolo centrale, potrete vedere la fonte a mezz’aria.

Fonte d'Oscurità nell'Altare della Riflessione

Trionfo “Non si sbircia” e punti per lo spettro esotico

Involucro del Fondamento in Destiny 2

Chiudere tutte le fonti completa il trionfo Non si sbircia, ma la vera ricompensa richiede alcuni passi aggiuntivi. Si tratta dello spettro esotico Involucro del Fondamento e richiede 350 punti trionfo nella categoria Segreti del Tronomondo. La chiusura di tutte le fonti ne fornisce 100, quindi ci sono altri segreti da scoprire per ottenerlo.

L’Involucro del Fondamento è anche richiesto per il completamento del Distintivo delle Collezioni Regina dei Sussurri, a sua volta essenziale per il completamento del sigillo dei trionfi di quest’espansione e l’ottenimento del titolo Investigatore / Investigatrice.

Di tutto questo parleremo nelle prossime guide!

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

#aDevStory | Koei Tecmo

#Anteprima Ghostwire Tokyo – Who You Gonna Call | PlayStation 5