Leggende Pokémon Arceus | Come ottenere tutte le forme di Rotom

Uno dei Pokémon più iconici della quarta generazione è sicuramente Rotom, creatura di tipo Elettro/Spettro che ha la peculiare capacità di prendere possesso di vari elettrodomestici.
In Pokémon Diamante e Perla vediamo Rotom all’interno di una TV all’interno dell’Antico Chateau, ma a partire da Pokémon Platino questo mostriciattolo ha ottenuto la possibilità di acquisire realmente nuove forme a seconda dell’elettrodomestico nel quale si inseriva: Rotom Calore (Fuoco), Rotom Lavaggio (Acqua), Rotom Gelo (Ghiaccio), Rotom Vortice (Volante) e Rotom Taglio (Erba).

In Leggende Pokémon: Arceus questa caratteristica peculiare di Rotom è stata mantenuta, ma per ottenere tutte le forme del Pokémon Plasma è stato scelto un metodo davvero particolare. Ecco dunque una guida su dove catturare Rotom e ottenere tutte le sue forme.

Dove catturare Rotom

Per ottenere Rotom bisognerà aspettare di sbloccare la penultima mappa del gioco, ovvero le Pendici Corona. Il Pokémon Plasma, infatti, si può catturare solo in due zone di questo luogo: la Piazza Preghiera e la Cresta Pietrinfila; queste due porzioni di mappa sono adiacenti e si trovano nei pressi dell’Arena Accogliluna, ovvero il luogo nel quale si affronta l’Electrode incollerito. In questo luogo, inoltre, è possibile anche stabilire una Base, il che permetterà di teletrasportarsi facilmente senza dover percorrere tutta la mappa a piedi.

Rotom non è un Pokémon difficile da trovare: il suo spawn rate è più basso rispetto ad altri Pokémon del posto come Bronzor o Luxio, ma con un minimo di pazienza sarà possibile individuarlo e catturarlo facilmente. Una volta catturato sarà quindi possibile fargli cambiare forma.

Come ottenere i macchinari peculiari di Rotom

Come è possibile che macchinari moderni come lavatrici e ventilatori si trovino in quest’epoca?
Mettendo da parte per un attimo le domande esistenziali, in Leggende Pokémon Arceus è stato inserito un metodo piuttosto particolare per permettere a Rotom di cambiare forma.

Il primo passo da fare è recarsi presso la carovana della Ditta Ginkgo che si trova all’interno del Villaggio Giubilo, di fianco all’entrata dell’edificio del Team Galassia.
Qui si può interagire con due NPC: uno di questi è Jinkor che è specializzato nella vendita di “articoli del giorno”. Questi prodotti sono oggetti rari non acquistabili da nessun’altra parte, come pietre o strumenti evolutivi; ma con un po’ di fortuna sarà possibile acquistare uno dei macchinari con il quale Rotom può cambiare forma.

Jinkor proporrà al giocatore un solo articolo al giorno, quindi in alcuni casi sarà anche necessario aspettare un bel po’ e fare molti tentativi prima di trovare l’articolo; anche se il mercante farà il vago riguardo la natura dell’oggetto, è molto facile intuire se si tratta davvero di uno dei macchinari peculiari di Rotom: infatti tutti e cinque gli oggetti vengono definiti come “meccanici” e hanno un prezzo che varia dai 20.000 ai 40.000 Pokedollari.

Come cambiare forma a Rotom

Una volta acquistato il macchinario, esso verrà direttamente posizionato all’interno del vostro Alloggio del Villaggio Giubilo. Interagendo con il macchinario in questione, sarà possibile ottenere la conseguente forma di Rotom: Rotom Calore (microonde) di tipo Fuoco, Rotom Lavaggio (lavatrice) di tipo Acqua, Rotom Gelo (frigorifero) di tipo Ghiaccio, Rotom Vortice (ventilatore) di tipo Volante e Rotom Taglio (tagliaerba) di tipo Erba.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
The Sims 4 Legacy lato soulslike

The Sims Legacy Challenge: certe vite sono peggio dei soulslike

Leggende Pokémon Arceus | Dove trovare tutti gli Unown