Destiny 2 | Tracciare le Stelle, guida allo Scettro di Ager – Parte 2

Scettro di Ager Parte 2

Dopo la prima parte, è il momento di continuare la quest esotica che ci porterà ad ottenere il fucile laser esotico Scettro di Ager. Mara Sov richiede il ritrovamento di altre Derive dell’Atlante, quindi ecco come trovarle.

NOTA: Inizialmente ho confuso il termine Derive dell’Atlante con Ancore Ascendenti. Nelle seguenti immagini della guida trovate il termine Ancora/e, ma mi sto sempre riferendo alle Derive.

Tracciare le Stelle 2

Impresa Tracciare le Stelle 2 in Destiny 2

Per accedere alla seconda parte della quest sarà necessario recarsi nuovamente all’H.E.L.M. e completare l’incarico di Allineamento Astrale settimanale, dopodiché potrete tornare alla Bussola del Viaggiamondi per iniziarla. Dopo aver parlato con Mara Sov, dovrete tornare nella Città Sognante per iniziare la vostra seconda ricerca delle Derive dell’Atlante.

Trovare le Derive dell’Atlante

Per il secondo gruppo di Derive dovrete ovviamente raggiungere la Città Sognante, ma poi dovrete recarvi nella zona del Lido. Da lì potrete iniziare la vera ricerca.

Deriva sulla Statua

Ancora Ascendente sulla Statua del Lido

Appena entrati nel Lido, guardate subito l’enorme statua centrale che domina questa porzione di mappa. Passando da dietro di essa, potrete salire fino in cima. Alla sua sinistra si troverà la Deriva dell’Atlante.

Deriva del gazebo

Ancora del Gazebo nel Lido

Dopo la statua, l’altra grande struttura dominante del Lido è il gazebo, luogo in cui Petra Venj si reca in una delle tre settimane di rotazione della Città Sognante. La Deriva non sarà subito visibile una volta raggiunto il gazebo. Dovrete salire sulle rocce dietro di esso per trovarla.

Mappa del Gazebo nel Lido
Mappa del gazebo nel Lido

Deriva del Braciere di Afelio

Mappa del Riposo dell'Afelio
Mappa per l’entrata del Riposo dell’Afelio

Scendendo dalle rocce vicine al gazebo potrete trovare l’entrata del Settore Perduto Riposo dell’Afelio. Volendo potreste completarlo, ma non è necessario. Potete comodamente farvi largo tra i nemici fino ad arrivare alla cassa finale. Dietro il braciere spento troverete la Deriva che vi serve.

Derive dei Giardini

Ancora dell'Albero nei Giardini

Dall’entrata del Lido, dirigetevi verso destra per raggiungere i Giardini di Esila. Appena vi ritroverete nel grosso spiazzo dei Giardini, sarà visibile un grande albero centrale situato su una struttura sopraelevata. Davanti a quest’albero troverete la Deriva.

Ancora della Cascata nei Giardini

La seconda Deriva reperibile nei Giardini si trova davanti a una cascata. Partendo dall’albero della Deriva precedente, guardate a sinistra per notare immediatamente la cascata. Davanti al suo muro d’acqua troverete l’ultima Deriva.

Depositare tutto

Dopo la raccolta si sbloccherà nuovamente la missione Una Vuota Incoronazione. Avviatela per depositare le vostre cinque Derive Ascendenti e ascoltare la seconda parte della storia dei gheppi gemelli. Lo Scettro di Ager è sempre più vicino.