Destiny 2 | Tracciare le Stelle, guida allo Scettro di Ager – Parte 1

Guida allo Scettro di Ager, Parte 1

La nuova Stagione dei Perduti di Destiny 2 prevede il completamento di una quest esotica piuttosto particolare. Si chiama Tracciare le Stelle e ci porta a conoscere la storia dello Scettro di Ager, un importante strumento che la Regina Mara Sov vuole ritrovare e che alla fine non sarà altro che un fucile laser esotico che entrerà in nostro possesso.

La quest non è completabile immediatamente e il suo svolgimento si dipanerà nel corso delle settimane di questa Stagione. La prima parte prevede il ritrovamento di cinque Derive dell’Atlante situate in vari punti della Città Sognante.

NOTA: Inizialmente ho confuso il termine Derive dell’Atlante con Ancore Ascendenti. Nelle seguenti immagini della guida trovate il termine Ancora/e, ma mi sto sempre riferendo alle Derive.

Raggiungere l’H.E.L.M.

Mara Sov nella Stagione dei Perduti

L’inizio della Stagione dei Perduti vi richiederà di completare la sua missione introduttiva di storia. Una volta terminata, recatevi all’H.E.L.M. per trovare una nuova ala a destra. Mentre l’ala a sinistra era stata aperta per ospitare i contenuti della Stagione del Tecnosimbionte, ora l’ala a destra è tutta dedicata alla Stagione dei Perduti.

Attraversando il portale ben visibile al centro della stanza raggiungerete le stanze di Mara Sov. Parlate con lei per poter iniziare la quest Tracciare le Stelle e, di conseguenza, la ricerca delle Derive dell’Atlante.

Trovare le Derive dell’Atlante

Mappa di Una Vuota Incoronazione in Destiny 2

A questo punto vi sarà richiesto di trovare le prime cinque Derive. Recatevi nella Città Sognante e preparatevi a raggiungere alcuni punti specifici della mappa.

Baia dei Desideri Annegati

Posizione dell'Ancora Ascendente nella Baia dei Desideri Annegati

Appena approdati nella Città Sognante, guardatevi alle spalle ed entrate nell’apertura che vi condurrà fino al Settore Perduto Baia dei Desideri Annegati. Appena entrerete nel largo spazio costellato di mine, masse di paramiti e altri Infami, proseguite verso destra fino al posizione indicata nella mappa sottostante.

Mappa per l'Ancora Ascendente nella Baia dei Desideri Annegati
Mappa della Deriva dell’Atlante nella Baia

Nebbie Divaliane

Posizione della prima Ancora Ascendente nelle Nebbie Divaliane

Le Nebbie Divaliane ospitano due Derive dell’Atlante. Appena tornati nell’unico punto d’atterraggio della Città Sognante, la prima sarà facilmente reperibile andando dritto e raggiungendo la piccola grotta da cui escono spesso truppe degli Infami o dell’Alveare. Entrate all’interno per trovare immediatamente la Deriva.

Posizione della seconda Ancora Ascendente nelle Nebbie Divaliane

L’altra Deriva nelle Nebbie Divaliane, invece, vi richiederà di proseguire verso sinistra, più precisamente verso il dirupo tra la strada che porta verso la Spina di Keres e quella che porta verso Rheasilvia. Oltre il dirupo sarà visibile una sporgenza con la Deriva dell’Atlante.

Mappa della seconda Ancora Ascendente nelle Nebbie Divaliane
Mappa della Deriva dell’Atlante oltre il dirupo

Spina di Keres

Posizione della prima Ancora Ascendente nella Spina di Keres

Anche la Spina di Keres ospita due Derive dell’Atlante. La prima si trova nella torre visibile appena entrati nella regione della Spina, ossia quella contenente il planetario. Salendo tutte le scale, oltre la Tecnide a cui è possibile consegnare un’offerta, troverete davanti a voi la Deriva dell’Atlante.

Posizione della prima Ancora Ascendente nella Spina di Keres
Mappa della Deriva dell’Atlante nel planetario

Per la seconda Deriva dovrete dirigervi verso la parte più esterna della Spina di Keres, ossia verso le piccole isolette situate oltre la zona del planetario.

Mappa della seconda Ancora Ascendente nella Spina di Keres
Mappa della Deriva dell’Atlante sull’isola lontana

Quando raggiungerete le ultime isolette, il gioco vi mostrerà la quinta e ultima Deriva dell’Atlante richiesta.

Posizione della seconda Ancora Ascendente nella Spina di Keres

Una Vuota Coronazione

Dopo aver raccolto le cinque Derive, la prima parte di Tracciare le Stelle sarà completata e sbloccherete Una Vuota Incoronazione, una breve missione accessibile dalla mappa dell’H.E.L.M.

Una volta avviata, potrete depositare le cinque Derive ritrovate. La missione sarà subito considerata completa, ma potrete ascoltare Mara Sov, la quale vi racconterà la prima parte di una bella storia.

Per adesso la quest si interrompe qui, ma presto Mara ci chiederà di trovare altre Derive dell’Atlante nella seconda parte di Tracciare le Stelle.