Destiny 2: Stagione degli Eletti | Guida alle sfide della settimana 8

Copertina delle sfide della settimana 8

La storia della Stagione degli Eletti è terminata, ma ci sono ancora contenuti da giocare e questa settimana è arrivato l’assalto Terreni di Prova in versione Cala la Notte: Calvario. In più, ci sono altre sfide settimanali da completare per accumulare esperienza. Vediamole insieme.

Cala la Notte “Terreni di Prova”

Boss Cabal Ignovun in Destiny 2

Questa sfida vi chiede di completare 3 volte l’assalto Terreni di Prova in versione Cala la Notte. Potete scegliere qualsiasi difficoltà, quindi potete optare per la difficoltà Adepto (Potere 1230) se siete di fretta.

Il secondo requisito, invece, è quello di effettuare 50 uccisioni usando armi da supporto o fucili a fusione lineare. Oltre ad usare un fucile a fusione lineare nella slot distruttiva (Ago e Filo, ad esempio), vi consiglio di usare Arbalesta nella slot cinetica e una qualsiasi arma da supporto nella slot energetica. Inoltre, molti giocatori saltano la zona iniziale dell’assalto e si fiondano subito davanti alle porte del carro per affrontare il primo boss, ma voi non fatelo. Approfittate dei Vex e dei Cabal che trovate all’inizio dell’assalto per accumulare subito un po’ di uccisioni con le armi richieste.

Varietà di attacco nel settore perduto leggendario

Esotica per Titani Corazza della Stella Cadente in Destiny 2

Questa sfida vi chiede di effettuare 300 uccisioni nei settori perduti leggendari utilizzando fucili di precisione, mitragliette, archi o lanciarazzi.

I settori perduti leggendari ruotano quotidianamente e, per rendervi tutto più semplice, vi converrà optare per il settore perduto a potere 1300.

Affrontate un settore perduto leggendario significa affrontare un po’ di campioni piuttosto ostici da abbattere e voi non volete ottenere 300 uccisioni facilmente, ma a scapito delle vostre possibilità di affrontare efficacemente i campioni, quindi avete bisogno di trovare un buon compromesso tra le due situazioni.

Tra questi quattro tipi d’arma, quelli che supportano modifiche anti-campione durante la Stagione degli Eletti sono fucili di precisione, mitragliette e archi. Tuttavia, sia mitragliette e archi supportano l’anti-sovraccarico, mentre i fucili di precisione possono essere anti-barriera. Ciò vuol dire che vi converrà usare una combinazione precisione/arco o precisione/mitraglietta.

A ciò si aggiunge la possibilità di incontrare campioni inarrestabili e per questo avete a disposizione una modifica per cannoni portatili, una per i fucili a impulsi e una per il corpo a corpo solare.

Chiarite tutte le vostre possibilità, io vi consiglio di equipaggiare:

  • Classe: Solare
  • Mod stagionali: fucili di precisione anti-barriera, mittaglietta sovraccarica, frusta infernale.
  • Slot cinetica: Straordinaria Esecuzione
  • Slot energetica: Adorazione (fucile di precisione di Stagione della Caccia)
  • Slot distruttiva: Soffio del Leviatano (arco esotico efficace contro gli Inarrestabili)

Con questo equipaggiamento tutte le vostre uccisioni conteranno per i progressi di questa sfida e, allo stesso tempo, avrete tutti i requisiti per affrontare i campioni dei settori perduti leggendari.

Lenti a fuoco

Una versione più avanzata dell’omonima sfida vista nella settimana 5. Vi rimando alla guida apposita.

Guida alle sfide della settimana 5

Sgominare la cerchia più stretta

destiny 2 azzardo promessa di rivalsa

Questa sfida sarà indubbiamente lunga, poiché vi chiede di sconfiggere 40 emissari durante le partite di Azzardo. Nel caso in cui non vi ricordiate chi siano, gli emissari sono le Maliarde Corrotte che appaiono periodicamente durante lo scontro con il Primordiale. Tante partite finiscono con solo 2-4 emissari uccisi, ma il vostro obiettivo è cercare di allungare la partita. Innanzitutto non dovete necessariamente dare il colpo di grazia all’emissario affinché l’uccisione conti, quindi danneggiatela, ma poi occupatevi pure d’altro. Possibilmente effettuate anche delle invasioni in modo da curare il Primordiale nemico e darvi il tempo di fare apparire ulteriori emissari da uccidere.

Indubbiamente puntare totalmente al completamento di questa sfida vi darà più probabilità di perdere la partita, ma i punti esperienza fanno gola.

Prova del fuoco

Armi delle prove di osiride in Destiny 2

Per questa sfida dovrete vincere 7 round nelle Prove di Osiride. Se avete un team fisso, allora non dovreste preoccuparvi. In caso contrario, cercate altri giocatori che vogliono completare questa sfida utilizzando l’app di Destiny 2.

Non dovrete necessariamente vincere intere partite consecutive, preoccupatevi solo d’essere abbastanza performanti da aggiudicarvi qualche round e 7 non vi sembreranno troppi.

Assalto decisivo

destiny 2 avanguardia e noi resistemmo

Terza e ultima sfida dedicata ai decori del lanciagranate stagionale Salva del Recuperante.

Dopo aver ottenuto quest’arma, recatevi da Zavala per ottenere l’impresa che vi ricompenserà con il decoro Panacea. Vi sarà chiesto di guadagnare punti nei Cala la Notte: Calvario e di effettuare uccisioni con lanciagranate (energetici o distruttivi) durante qualsiasi assalto. Siccome avrete progressi bonus per le uccisioni effettuate durante i Calvario, vi consiglio di passare ai lanciagranate appena avrete terminato le vostre 50 uccisioni per la sfida Cala la Notte “Terreni di Prova”. Successivamente, continuate a giocare nei Cala la Notte con un lanciagranate per completare rapidamente questa impresa.

Oltre ad usare Salva del Recuperante, vi consiglio sempre di usare anche il lanciagranate esotico Gruzzolo Arido, utilissimo per quest’impresa.