Destiny 2: Stagione degli Eletti | Guida alle sfide della settimana 6

Destiny 2 Sfide della Settimana 6 della Stagione degli Eletti

Con la Settimana 6, la Stagione degli Eletti entra ancor di più nel vivo della storia. Se non siete avidi lettori delle Leggende sbloccabili in gioco, vi consiglio caldamente di diventarlo. Tuttavia, voi siete qui per le sfide e questa settimana ne abbiamo solo 7, ma ciò non vuol dire che siano facili. Partiamo con la lista.

Ascesa del contendente VI

Osiride e Zavala in Destiny 2

Questa settimana la sfida di storia è molto lineare nel suo svolgimento.

  • Recatevi all’H.E.L.M.
  • Ascoltate il discorso di Saladin.
  • Equipaggiate una Runa nel Martello della Prova.
  • Completare un Campo di Battaglia dalla playlist dell’Avanguardia
  • Tornate all’H.E.L.M. per ascoltare il discorso finale e ritirate la ricompensa.

Nonostante la linearità delle prime settimane, c’è anche un secondo piccolo requisito, ossia effettuare 60 uccisioni Cabal con un arco ovunque nel sistema. Dovreste riuscire a effettuare durante il Campo di Battaglia (è molto comodo usare la Divinazione di Ticuu), ma se ne manca qualcuna potete comodamente andare in Pattuglia su qualsiasi Destinazione e terminarle. Un luogo molto comodo per farlo è la Base Erebo nella Zona Morta Europea.

NOTA: Se il vostro Martello della Prova ha già un medaglione equipaggiato, l’impresa non passerà immediatamente al passaggio in cui vi chiederà di completare un campo di battaglia. Per non sprecare tempo, vi basterà equipaggiare un altro medaglione sbloccato tramite i potenziamenti del Martello e l’impresa proseguirà.

Alla fine vi troverete davanti a un discorso finale intenso. Ascoltatelo bene e subito dopo assicuratevi di leggere l’ultima Leggenda del libro Dal Fronte. Presto dovremo prepararci al nuovo Assalto di questa Stagione.

Aspirante di piccolo calibro

Questa sfida vi chiede di sconfiggere combattenti usando una mitraglietta, inoltre vi avvisa dei progressi bonus se le uccisioni vengono effettuate durante i Campi di Battaglia.

Innanzitutto, è bene combinare subito questa sfida con Ascesa del Contendente VI. Equipaggiate Divinazione di Ticuu nella slot energetica e usate la mitraglietta Straordinaria Esecuzione nella slot cinetica per accaparrarvi le 60 uccisioni con l’arco per poi passare totalmente alla mitraglietta. Una volta conclusa Ascesa del Comandante VI, non proseguite con i Campi di Battaglia e lanciatevi nei Cala la Notte: Calvario per combinare i progressi con la prossima sfida.

Varietà di attacco Cala la Notte

Codice del Duello in Destiny 2

Questa sfida vi chiede di effettuare uccisioni nei Cala la Notte: Calvario con fucili di precisione, mitragliette, lanciarazzi o archi. Questa settimana il Cala la Notte è La Tana dei Diavoli nel Cosmodromo, quindi vi consiglio di optare per uno tra questi set d’equipaggiamento:

CineticaStraordinaria Esecuzione (Mitraglietta)Fardello di Izanagi (Fucile di Precisione)
EnergeticaAdorazione (Fucile di Precisione)IKELOS_SMG_v1.0.2 (Mitraglietta)
DistruttivaCodice del Duello o Cattivo Auspicio (Lanciarazzi)Codice del Duello o Cattivo Auspicio (Lanciarazzi)

Consiglio in entrambi i set la presenza di una Mitraglietta così da combinare i vostri progressi con quelli per la sfida Aspirante di piccolo calibro, mentre il fucile di precisione è molto utile per Da prescelti a caduti.

Da prescelti a caduti

Questa sfida richiede uccisioni sui Caduti con progressi bonus per i colpi di grazia precisi. Stando ai consigli dati nella sfida sopra, consiglio di puntare prima ad Aspirante di piccolo calibro dando priorità all’utilizzo della mitraglietta.

Contendenti cabal

Una completate tutte le sfide precedenti combinando tutti i progressi, tornate sui Campi di Battaglia per uccidere Cabal d’élite o boss. Assicuratevi di non lasciare indietro alcun nemico e non siate troppo frettolosi nella boss fight, poiché arriveranno continuamente ondate ad affrontarvi e avrete costantemente una “ricarica” di nemici potenti con cui proseguire nella sfida.

Uccidili con stile

Piretica per Salva del Recuperante

Questa sfida vi chiede di ottenere il decoro Piretica per il lanciagranate stagionale Salva del Recuperante. Per poter accedere a questa sfida, dovete prima di tutto ottenere il lanciagranate (vi ho dato alcuni consigli nella sfida settimanale collegata), poi potrete andare da Lord Shaxx per iniziare l’impresa Bramosia del Crogiolo.

Dovrete effettuare 30 uccisioni con un lanciagranate. L’icona mostrata nell’Impresa è quella dei lanciagranate distruttivi, ma per l’impresa ve benissimo anche qualsiasi lanciagranate energetico, motivo per cui vi consiglio Gruzzolo Arido o proprio la Salva del Recuperante.

Per l’altro requisito, è tutta una questione di grinding, poiché dovrete semplicemente guadagnare gradi valorosi in Crogiolo. Completate tutte le taglie giornaliere possibili e cercate di approfittare delle settimane

Conquista possente

Armi dei Cala la Notte in Destiny 2

Cara gente, qui dovrete mettervi d’impegno perché la sfida vi chiede di completare un Cala la Notte in modalità Gran Maestro, quindi tempestato di modificatori e a potere 1350. Potrete accedervi solo avendo un potere minimo di 1325, quindi dovrete prima impegnarvi ottenendo armamento di punta che vi porti verso potere 1310 e accumulando esperienza per il manufatto stagionale.