Hades | Guida ai Compagni Ctoni

Hades, come sbloccare tutti i compagni ctoni

In molti non lo sanno ma in Hades ci sono dei Compagni Ctoni che possono essere evocati in battaglia per affrontare le battaglie insieme ad altri personaggi. Questi compagni, simili a dei peluches, sono in totale 6 e possono essere equipaggiati prima di ogni fuga e potenziati con l’Ambrosia per avere fino a 5 utilizzi in una sola run. Vediamo quindi quali sono i pupazzi che Zagreus può portare con se e come fare per sbloccare ogni compagno in Hades.

Come sbloccare i compagni

Approfondendo il legame di Affinità con alcuni personaggi (qui la guida per farlo) e regalandogli l’Ambrosia, potrete ottenere un Compagno Ctonio. Di seguito i 6 personaggi che ve li regalano le abilità di ogni Compagno.

Battie (Megera)

Infligge 2500 punti danno su una linea. Non può essere usato contro le Erinni (i boss del Tartaro).

Mort (Thanatos)

Infligge 3500 punti danno in una vasta area circolare, come fa Thanatos quando lo incontrate. Non può essere usato nelle sfide con Thanatos e nemmeno contro Ade.

Costola (Skelios)

Il più utile, da usare sopratutto contro Ade per distrarlo. Invoca Skelios in battaglia che attirerà l’attenzione di qualsiasi nemico finché non viene distrutto (ha 250 HP). Non può essere usato contro Caronte.

Shady (Sisifo)

Infligge 1000 punti danno in una piccola area e lascia cadere 10 punti vita, 30 Oboli di Caronte e 10 unità di Tenebra. Può essere usato ovunque.

Fidi (Dusa)

Invoca Dusa che come una gorgone spara proiettili che infliggono 70 punti danno e pietrificano i nemici. Dura 15 secondi e non può essere usato contro Ade.

Antos (Achille)

Infligge 1500 danni a due nemici distinti. Non può essere usato contro Ade.

Non dimenticate che anche i Mementi sono utilissimi oggetti da equipaggiare.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Hades, guida al vero finale e all'epilogo

Hades | Come sbloccare il vero Finale e l’Epilogo del gioco

Hades, tutte le missioni secondarie per incrementare l'affinità

Hades | Come far crescere l’Affinità con tutti i personaggi (Cuori bloccati)