Hades | Come sbloccare il vero Finale e l’Epilogo del gioco

Hades, guida al vero finale e all'epilogo

Inizialmente, riuscire a fuggire dagli inferi sembra essere l’obiettivo ultimo di Hades. Quando però finalmente si riesce a scappare dalle grinfie infernali del mondo dei morti ci si accorge che quello è solo l’inizio di un gioco che ha davvero tanto altro da offrire. Se volete sbloccare il vero finale di Hades e l’Epilogo che chiude tutte le storyline secondarie, dovrete faticare ancora parecchio.

Ottenere il Vero Finale del gioco

Quando riuscite a risalire tutti i piani degli inferi dovrete battervi contro Ade che non è proprio l’ultimo arrivato in termine di combattimento, anzi, vi darà parecchio filo da torcere. Se riuscirete però ad eliminare Ade per ben 10 volte e quindi a scappare dall’inferno e a raggiungere Persefone nella Grecia per 10 volte, esaurirete le linee di dialogo della donna e la volta successiva che raggiungerete Ade avrete una sorpresa. Il dio vi lascerà passare e voi potrete raggiungere Persefone per l’ultima volta nella Grecia, che finalmente sceglierà di scendere con voi negli inferi. Questo innescherà un filmato e farà partire i titoli di coda del gioco.

Come completare l’Epilogo

Hades, battaglia con Ade

Ancora una volta però non siamo alla fine e se volete raggiungere l’Epilogo delle vicende di Zagreus c’è ancora molto da lavorare. Persefone ora si troverà nella vostra casa degli inferi e potrete parlarle ad ogni run come con gli altri personaggi. Per completare l’Epilogo però dovrete ottenere il Favore degli dei massimizzando il vostro rapporto di affinità con almeno 6 divinità. Nel mentre dovrete anche esaurire le linee di dialogo che riguardano la storia di Persefone. Potrete farlo parlando più volte con Demetra (dovrete averle dato però almeno 5 unità di Nettare) e poi con Zeus a cui dovrete parlare dopo aver esaurito il dialogo con la prima e dovrete avergli dato almeno un Nettare.

Infine, dovrete terminare altre 10 run, non è importante vincere in tutte (ma aiuta), basta trionfare contro Ade solo in una di queste. Se tutto è andato per il verso giusto alla fine otterrete il vero epilogo del gioco, il banchetto.

IMPORTANTE: Può capitare che non succeda subito perchè in Hades molte miniquest dei personaggi vanno avanti solo se avete raggiunto un determinato livello di rapporto con altri o se gli avete parlato un certo numero di volte. Nel dubbio, massimizzate ogni rapporto quando possibile, continuate a sfuggire agli inferi e a parlare con tutti.

Sbloccare il Vero Finale e raggiungere l’Epilogo di Hades – RECAP

Di seguito un pratico elenco puntato con tutti i passaggi per sbloccare epilogo e true ending di Hades:

  • Batti Ade 10 volte per assistere ai titoli di coda;
  • Porta l’Affinità al massimo con almeno 6 divinità;
  • Porta l’Affinità al massimo con Persefone e esaurisci le sue linee di dialogo;
  • Esaurisci le linee di dialogo con Demetra e Zeus su Persefone dopo aver massimizzato l’Affinità con loro;
  • Sfuggi agli Inferi altre 10 volte (battendo Ade almeno una volta) per sbloccare il Banchetto.