Destiny 2 | Guida all’esotica Falco Lunare

Falco Lunare in Destiny 2

Falco Lunare è un famoso cannone portatile esotico di Destiny e ora Bungie l’ha rielaborato per farlo approdare su Destiny 2 con un’Impresa disponibile per i giocatori che hanno acquistato la Stagione della Caccia. Vediamo quindi come trovare gli oggetti necessari e completare le varie sfide.

Piume paracausali

Per iniziare l’Impresa dovrete recarvi dal Ragno sulla Riva Contorta. L’Impresa sarà nel suo inventario.

Successivamente dovrete trovare cinque piume sparse per il mondo di gioco. La prima piuma si troverà subito al di fuori del covo del Ragno, su una cassa posizionata a sinistra rispetto all’uscita.

Prima piuma per il Falco Lunare in Destiny 2

Seconda piuma

Posizione della seconda piuma per il Falco Lunare in Destiny 2

L’enigma per la seconda piuma fa riferimento a una Selva, infatti vi dovete recare nella Zona Morta Europea e raggiungere la zona del settore perduto Selva Consacrata. Tuttavia, la piuma non si troverà al suo interno, infatti l’enigma parla di una zona che sovrasta la selva.

La piuma si troverà sugli edifici abbandonati davanti all’entrata del settore perduto.

Seconda piuma per il Falco Lunare in Destiny 2

Terza piuma

Terza piuma per il Falco Lunare in Destiny 2

Per la terza piuma dovrete raggiungere l’altra mappa della Terra, il Cosmodromo. Appena sarete arrivati, non dovrete nemmeno avanzare per raggiungere Shaw Han. Guardate in alto a sinistra e salite sulla colonna di cemento distrutta. Lì troverete la terza piuma.

Quarta piuma

Quarta piuma per il Falco Lunare in Destiny 2

Per la quarta piuma dovete raggiungere la Città Sognante. Appena arrivati, in lontananza davanti a voi vedrete la grande entrata per l’attività cooperativa Pozzo Cieco. La piuma sarà proprio sul lato sinistro dell’entrata.

Quinta piuma

Posizione della quinta piuma per il Falco Lunare in Destiny 2

Infine, per la quinta piuma dovrete raggiungere la Luna e tornare nello stesso luogo della missione che ha dato inizio alla Stagione della Caccia, ossia l’Altare di Oryx. Una volta arrivati sulla Luna, procedete a sinistra per raggiungere la zona Corda dell’Arciere, poi però non proseguite sulla strada per la Bocca dell’Inferno. Girate a destra poco prima per oltrepassare la grande porta decorata con simboli dell’Alveare e raggiungere le profondità lunari.

A questo punto proseguite per l’unica strada disponibile finché non potrete girare a sinistra, luogo in cui noterete il grande Criptolite dell’Alveare incontrato a inizio stagione. Ora non vi resterà altro che seguire il corridoio finché non arriverete all’Altare di Oryx.

Quinta piuma per il Falco Lunare in Destiny 2

Una volta raccolta la quinta piuma, tornate sulla Riva Contorta e parlate con il Corvo.

Voci nella luce

Posizione Un sogno da lontano

Il Corvo vi chiederà di esplorare insieme a lui il luogo visto nei suoi sogni, quindi dovrete tornare davanti alla Selva Consacrata per avviare la missione Un sogno da lontano. Si tratterà di una missione piuttosto semplice in cui dovrete solo farvi largo tra numerosi Corrotti e fare un po’ di platforming in una zona mai vista prima.

Dopo aver completato la missione ed essere tornati dal Corvo per parlare del risultato della missione, il passaggio successivo sarà generare e/o raccogliere 50 sfere di Potere. Qui avete completa libertà, potete optare per una qualsiasi attività, ma senza dubbio giocare ad Altare del Tormento sulla Luna può velocizzare di molto il completamento. Il numero di giocatori mediamente presente e l’abbondanza di Super usate garantisce un’alta generazione di sfere di Potere.

Palude per l'Impresa del Falco Lunare in Destiny 2

Con le sfere raccolte, tornate dal Corvo per parlargli e poi recatevi nel punto indicato dalle sue coordinate, ossia la Palude nella Zona Morta Europea. Potete aggiungere un waypoint per avere indicazioni precise sul luogo da raggiungere.

Nel luogo indicato troverete un falco di Luce. Quando avrete interagito con esso, dovrete proseguire verso la porta sinistra e da quel punto in poi ci sarà una nuova zona da percorrere in cui vi sarà richiesto di raccogliere altre piume paracausali. Non preoccupatevi di tenere d’occhio ogni angolo, lungo il percorso apparirà un’icona che vi segnerà la posizione di una piuma appena vi avvicinerete ad essa.

Ad un certo punto troverete anche il covo del Corvo, il luogo in cui il caro vecchio Non-Uldren si è nascosto. Non proseguite subito dopo aver raccolto la piuma, poiché ci saranno numerose interazioni che vi regaleranno vari aneddoti del Corvo sulla sua vita.

Dopo aver trovato tutte le piume, tornate dal Corvo per parlare ancora una volta su come procedere.

Campioni e missione finale

Il Corvo e il Falco in Destiny 2

Ora ci sarà un passaggio che potete completare in due modi. Potete uccidere masse di Guardiani in Crogiolo o Azzardo oppure uccidere Campioni in qualsiasi attività che li contenga.

Io vi consiglio di scegliere la seconda opzione, poiché ogni Campione vale il 3% dei progressi. Con circa 3/4 Cala la Notte: Calvario a difficoltà Eroe (Potere 1220) avrete comodamente completato il passaggio.

Infine, dovrete affrontare l’ultima missione, accessibile dallo stesso punto in cui avete iniziato Un sogno da lontano. Sarà una versione un po’ più difficile della prima missione di questa impresa e con un percorso platforming con alcune variazioni, ma la vera differenza sarà il finale.

Una volta raccolto il Falco Lunare dovrete uccidere un boss Corrotto al servizio di Savathûn. La meccanica sarà uccidere gli Accoliti razzialuce, prendere la sfera che cadrà dopo la loro morte (un colpo di grazia precisa ne genererà due) e lanciarla contro il boss. Con due sfere eliminerete il suo scudo e potrete danneggiarlo. Ripetete il procedimento tre volte e il boss sarà sconfitto.

Ora l’Impresa è completa! Ciononostante, fate attenzione. Falco Lunare è la prima arma esotica che potrà avere un perk casuale nel caso in cui la otteniate nuovamente, quindi ora è aperta la caccia al Falco Lunare migliore.