Hyrule Warriors: l’era della calamità | Sbloccare i personaggi (Ganon compreso)

Hyrule Warriors: l'era della calamità, come sbloccare i personaggi segreti

La guida per sbloccare tutti personaggi disponibili in Hyrule Warriors: l’era della calamità. Se volete affrontare l’avventura con tutti i 18 combattenti messi a disposizione dal gioco ci sarà da lavorare parecchio e anche se molti personaggi verranno sbloccati semplicemente andando avanti nella storia principale ce ne sono alcuni come le Fate Radiose o il Monaco Myz Kyosha che possono essere considerati dei veri personaggi segreti da sbloccare.

Come sbloccare i personaggi principali

  • Link: disponibile dall’inizio del gioco diventa potentissimo dopo il capitolo 3, una volta ottenuta la Spada Suprema.
  • Impa: completate la missione “Battaglia nella piana di Hyrule” nel Capitolo 1.
  • Zelda: completate la missione “All’antico laboratorio di corte” nel Capitolo 1.
  • Zelda (dopo il risveglio): per usare questa versione di Zelda basta equipaggiarla con l’arco invece che con la tavoletta Sheikah dopo che Zelda si è risvegliata nella storia principale (dopo il capitolo 5).
  • Mipha: completate la missione “Mipha, principessa degli Zora” nel Capitolo 2.
  • Daruk: completate la missione “Daruk, impavido Goron” nel Capitolo 2.
  • Revali: completate la missione “Revali, guerriero dei Rito” nel Capitolo 2.
  • Urbosa: completate la missione “Urbosa, matriarca Gerudo” nel Capitolo 2.
  • Castonne: completate la missione “Liberare il bosco dei Korogu” nel Capitolo 3.
  • Sidon: completate la missione “Battaglia per l’est di Hyrule” nel Capitolo 5.
  • Yunobo: completate la missione “Battaglia per l’est di Hyrule” nel Capitolo 5.
  • Teba: completate la missione “Battaglia per l’ovest di Hyrule” nel Capitolo 5.
  • Riju: completate la missione “Battaglia per l’ovest di Hyrule” nel Capitolo 5.
  • Maestro Koga: completate la missione “Battaglia di Finterra” nel Capitolo 6.
  • Re Rhoam: completate la missione “Altopiano delle origini: difesa” nel Capitolo 7.

Come sbloccare i personaggi segreti

Come dicevamo in apertura ci sono anche alcuni personaggi opzionali o segreti che richiedono un procedimento più lungo per essere sbloccati.

  • Fate Radiose: portate a termine la richiesta “La gentilezza paga” nel deserto Gerudo disponibile dopo aver affrontato la missione “Riconquista di Akkala” nel Capitolo 4. Per portare a termine la richiesta vi serviranno 4000 Rupie ma come ricompensa ne otterrete 9000. Una volta fatto sbloccherete 3 missioni da completare chiamate “Le fata radiose: Deserto (1), Neve (2), Pianura (3), Battaglia (4)”. Affrontate queste 4 missioni secondarie, in cui potrete ottenere diverse rupie e dove dovrete fronteggiare le fate radiose, potrete infine aggiungerle al roster.
  • Monaco Myz Kyosha: portate a termine la richiesta “Prova dal passato: mostri” nel deserto Gerudo disponibile dopo aver affrontato la missione “Missione contro il clan Yiga” nel Capitolo 4. Una volta fatto sbloccherete anche le richieste “Prova dal passato: pietre” e “Prova dal passato: nemici potenti”. Completate anche queste potrete finalmente accedere al duello con Myz Kyosha e una volta battuto potrete ggiungerlo alla squadra.
  • Terrako: disponibile solo dopo aver terminato l’avventura principale del gioco. Per ottenerlo dovete portare a termine la richiesta “Rivogliamo Terrako!” vi serviranno però 50 unità di “Pezzo di Terrako” ottenibili dalle missioni apposite che appariranno una volta finita l’avventura. Usate il sensore Sheikah per capire quali missioni affrontare.
  • Calamità Ganon: disponibile solo dopo aver terminato l’avventura principale e aver ricostruito Terrako. Dovrete poi portare un personaggio a livello 74 per sbloccare la missione secondaria “Contro la calamità Ganon”. È una delle missioni più difficili del gioco in cui dovrete sconfiggere di fila Astor, la versione ridotta di Ganon e la Calamità Ganon in tutto il suo distruttivo splendore. Dovrete fare tutto questo in 12 minuti e non ci saranno oggetti curativi in campo. Una volta fatto sbloccherete la Calamità Ganon come personaggio giocabile.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

El Hijo – A Wild West Tale | Recensione (PC)

Immagine in-game del lanciagranate esotico Stretta della Salvezza

Destiny 2 | Guida all’esotica Stretta della Salvezza