HOME » guide

Immortals Fenix Rising | Come aumentare la Resistenza

Volete arrampicarvi ovunque, volare, nuotare ed eseguire tutte le azioni in Immortals Fenyx Rising? Ecco come aumentare permanentemente la Resistenza. Questo parametro, rappresentato da una barra blu, è molto limitato durante le prime fasi di gioco e può essere incrementata e/o ripristinata in diversi modi.

Vediamo insieme quindi come fare per allungare la barra della resistenza in Immortals Fenyx Rising con questi due pratici metodi.

Usare la panca di Zeus nella Sala degli Dei

Il principale metodo che Ubisoft mette a disposizione del giocatore per aumentare la quantità di stamina del proprio eroe è quello di utilizzare la panca di Zeus all’interno della Sala degli Dei. Panca che potete trovare nel punto mostrato nella mappa sottostante.

immortal fenyx rising sala degli dei

Utilizzare la panca degli dei presuppone la spesa di una risorsa molto precisa: i Fulmini di Zeus, la ricompensa che viene data al giocatore ogni qualvolta risolve una delle Cripte del Tartaro.

Aumentare la resistenza costa progressivamente un maggior numero di fulmini al giocatore, che si dovrà prodigare per completare quante più cripte possibili.

La sala degli dei è invece un edificio molto importante ai fini della storia e può essere visitato dal giocatore già alla fine del prologo, poco dopo aver visto i titoli di testa del gioco. La panca di Zeus si trova nella parte centrale della sala degli dei ed è perfettamente riconoscibile perché è, come prevedibile, una panca per sollevamento pesi (di carattere divino, ovviamente).

Equipaggiare il Pettorale del Valore del Soldato

L’altro metodo, molto meno efficace, ma sicuramente più rapido, per aumentare la resistenza a nostra disposizione è rappresentato dall’indossare un determinato equipaggiamento: il pettorale del valore del soldato.

Questo pezzo di equipaggiamento ha una caratteristica ben precisa: finché è equipaggiato è in grado di aumentare la nostra resistenza massima; potenziando più volte l’equipaggiamento attraverso la fucina di Efesto saremo in grado di aumentare ulteriormente la resistenza a nostra disposizione.

immortal fenyx rising pettorale del soldato

È un oggetto molto utile, soprattutto perchè può essere trovato nelle primissime fasi di gioco. Questa armatura si trova, infatti, in una cassa sulla cima dell’osservatorio, nella primissima isola della mappa (quella del prologo) È lo stesso osservatorio dove Ermes spiega al giocatore il funzionamento delle ali, chiedendo a Fenyx di seguirlo verso la Sala degli Dei.

Come ricaricare la Resistenza?

Se non vogliamo aumentare permanentemente la resistenza ma abbiamo bisogno di ripristinarla al volo, magari per completare una scalata, quello che possiamo fare è utilizzare in maniera intelligente le risorse che il gioco ci mette a disposizione sin dal primo minuto.

Esplorando il mondo di gioco, infatti, vi sarà capitato sicuramente di incontrare i funghi blu, dei funghetti bioluminescenti di colore azzurro presenti un po’ ovunque all’interno della mappa di gioco. Questi, se utilizzati, ci permetteranno di ripristinare mezza porzione di una barra di resistenza.

Inoltre, utilizzando uno dei Caldeorni di Circe sparsi per la mappa, ci sarà anche la possibilità di combinare 5 di questi funghi blu per creare una più potente Pozione resistenza. La pozione resistenza ripristina dalle tre barre di resistenza in su, in base al suo grado di potenziamento. È possibile potenziare la pozione di resistenza spendendo ambra dorata nel calderone di Circe.

Se avete bisogno in maniera veloce di un calderone di Circe potete trovarlo all’interno della Sala Degli Dei!

Credendo Vides: Istruzioni per l’uso alla Puntata 3×14 di Luxastra

nagoshi parla del futuro di yakuza e di nintendo

Yakuza, il creatore parla del futuro della serie e di Nintendo