Baldurs Gate 3: Come portare il cane Scratch nel proprio Campo

Guida a Scratch

L’Accesso Anticipato di Baldur’s Gate 3 è pieno di sorprese e il campo è un luogo in cui non farete solo riposare i vostri compagni, ma in cui potrete portare una vasta gamma di personaggi. Uno di essi è Scratch, un cane coinvolto in una situazione particolarmente spiacevole a cui tanti giocatori vorranno sicuramente rimediare adottandolo. Tuttavia, quest’operazione potrebbe non essere così immediata, quindi vediamo come assicurarci la fiducia di Scratch.

Trovare Scratch

mappa per Scratch

Scratch si trova nella foresta poco distante dal Villaggio in Rovina (Blighted Village), luogo piuttosto pericoloso a causa della presenza di numerosi goblin. Partendo dal punto di viaggio rapido, dirigetevi verso l’entrata del villaggio, poi inoltratevi nella foresta fino al punto indicato. Lì troverete Scratch e Gomwick, un uomo che non se la passa tanto bene perché è morto ed è immerso in una pozza di sangue.

Ottenere la fiducia di Scratch

Interazione con Scratch

Una volta trovate, dovrete interagire con Scratch. Prima di farlo, selezionate Shadowheart e lanciate l’incantesimo Guida sul personaggio che vorrete usare per parlare con Scratch. Questo vi darà un bonus al tiro d’abilità che dovrete effettuare durante la conversazione. Ovviamente si consiglia anche di salvare prima di iniziare la conversazione perché la sfiga con i dadi è una minaccia onnipresente.

Potrete decidere di avvicinarvi a lui per accarezzarlo, ma potreste anche essere delle brutte persone scegliendo di cacciarlo o delle persone incaute avvicinandovi al corpo di Gomwick. Scratch sta chiaramente proteggendo il corpo del proprio padrone, quindi non volete avvicinarvi a Gomwick senza il suo permesso.

Avvicinatevi a Scratch e davanti a voi si presenteranno altre opzioni:

  • [Addestrare Animali]: Ti inginocchi – non vuoi fargli del male
  • [Percezione]: Osservi il suo collare
  • [Intimidazione]: Stai giù!

In base all’approccio che vorrete intraprendere e ai bonus conferiti dalle vostre caratteristiche, scegliete l’opzione migliore per voi. Successivamente, scegliete di accarezzarlo. A quel punto Scratch non sarà ancora convinto, ma potrete allungare la vostra mano in modo da fargli sentire il vostro odore e permettergli di seguirlo.

La vostra conversazione è terminata, lasciate Scratch dov’è e aspettate un paio di giorni.

Scratch al campo

Scratch nel Campo

Trascorse due notti al campo, Scratch si presenterà da voi e trotterellerà qua e là annusando tutto ciò che gli capita davanti al muso. Se interagirete con lui potrete accarezzarlo e ottenere l’approvazione di Gale, Wyll e Shadowheart.

Ora bisogna fare anche una precisazione. Probabilmente si tratta di un’interazione che col tempo sarà rivista, ma accarezzare Scratch crea una fonte d’approvazione infinita per Gale, Wyll e Shadowheart. Potete sfruttarla a vostro favore per eventuali tentativi di romance o per avere tre grandi amiconi nel vostro gruppo!