Destiny 2: Guida all’esotica Prescelto del Viaggiatore

Copertina per guida al Prescelto del Viaggiatore

La Stagione degli Arrivi ha portato con sé tanti eventi non esattamente felici, ma almeno c’è una nuova arma esotica da ottenere! Stiamo parlando di Prescelto del Viaggiatore, arma da supporto che Zavala ci consegnerà dopo esserci occupati di vari compiti. Inoltre, sarà anche possibile ottenere alcune armi precedentemente ottenibili casualmente solo tramite alcuni Assalti Cala la Notte.

Esodo: preparativi

A partire dal 10 novembre, in contemporanea con l’uscita di Oltre la Luce, da Destiny 2 scompariranno Io, Titano, Marte e Mercurio, i quali verranno inseriti in una serie di contenuti che in futuro potrebbe tornare con una nuova veste. Nella storia di Destiny ciò si traduce con il fatto che le Piramidi stiano minacciando questi quattro luoghi e che, compresa la situazione, sia necessario evacuarli.

Parlando con Zavala sarete inviati in questi luoghi e tutto ciò che dovrete fare sarà completare una taglia settimanale del personaggio di riferimento, quindi Asher Mir, Sloane, Ana Bray e Fratello Vance. Normalmente questi personaggi hanno solo taglie giornaliere, ma con la Stagione degli Arrivi hanno ottenuto due taglie settimanali. Queste taglie non sono nulla di complicato e spesso potrete comodamente completarli combinando tutto con delle sessioni di Contatto che vi faranno avanzare nell’impresa settimanale Mezzi per un fine nel caso in cui non l’abbiate già completata, quindi dovreste terminare tutti i preparativi in poco tempo.

Esodo: evacuazione

Dopo i preparativi, è il momento di occuparci di altre faccende prima della vera e propria evacuazione.

Evacuazione: Io

Posizione Santuario delle Ossa in Destiny 2
Posizione del Santuario delle Ossa

Per la prima parte dell’evacuazione dovrete parlare con Asher Mir su Io, il quale vi chiederà completare il Settore Perduto Santuario delle Ossa (aprendone il forziere finale), uccidere la falange corrotta Barrism e ottenere 25 tracce di corruzione dai Corrotti su Io.

Barrism si trova nel Santuario delle Ossa e le tracce si trovano molto facilmente, quindi potete semplicemente completare una volta il Santuario delle Ossa uccidendo tutti i nemici e aprendone il forziere per lasciarvi alle spalle questo step.

Il secondo passaggio vi richiederà di completare l’assalto Pyramidion e di raccogliere 40 tracce di scansione uccidendo Vex su Io. Le tracce di scansione sono condivise tra i membri della squadra, quindi giocare il Pyramidion e stare al passo con gli altri giocatori vi garantirà l’ottenimento di 40 tracce, poiché un traccia ottenuta da un nemico ucciso da un vostro compagno conta anche per i vostri progressi.

Nel caso in cui la sfortuna vi colga arrivando alla fine del Pyramidion con meno di 40 tracce, potrete comunque uccidere qualche Vex su Io per recuperare ciò che vi manca. Tenete a mente questa cosa anche per tutti gli step simili nelle altre parti di questa impresa.

Infine, completate l’avventura eroica Ospiti inattesi, accessibile dalla mappa di Io. Dopo averla completata, potrete tornare da Asher Mir, il quale vi donerà il fucile di precisione Neuroma siliconato.

Evacuazione: Titano

Posizione dello Scarico di Metano in Destiny 2
Posizione dello Scarico di Metano

Dopo aver salutato Asher Mir, è il momento di recarsi su Titano e parlare con Sloane. A questo punto il modello dell’impresa si ripeterà in modo simile fino alla sua fine.

Uccidete il cavaliere dell’alveare Dek-Thra nel settore perduto Scarico di Metano, poi aprite il forziere finale del settore.

Posizione delle Sale Infestate in Destiny 2

Successivamente, vi dovrete recare nel Solarium, uccidere Pryn-Rid, Tesorirere di Savathûn e aprire il forziere che apparirà appena sarà morto. Dopodiché, addentratevi nelle Sale Infestate per uccidere gli altri due boss e reclamare la tecnologia che custodiscono nel forziere che, come prima, apparirà appena li avrete uccisi. Il primo sarà l’orco Kefonres, Rapacità di Savathûn, mentre il secondo sarà l’orco Zhum’boh, Voracità di Savathûn, ma per trovarlo dovrete proseguire nelle Sale.

L’ultimo compito sarà quello di completare l’assalto Canto di Savathûn, ma dovrete anche uccidere orchi, maliarde e cavalieri per ottenere frammenti tecnologici. Una volta finito, tornate da Sloane per ricevere il fucile automatico Verso il Dovere.

Evacuazione: Mercurio

Piramide su Mercurio in Destiny 2

Fratello Vance è un rompiballe di prima categoria, quindi solo lui poteva chiederci di completare entrambi gli Assalti del suo pianeta e poi pure un’avventura eroica. Tuttavia, non importa, alla fine di questo passaggio di Evacuazione vi spiegherà il destino che lo attende e credo varrà la pena di completare i suoi compiti.

Detto questo, sconfiggete idre, minotauri e ciclopi su Mercurio (vale anche la Foresta Infinita) mentre completate l’assalto Pianeta Fertile per raccogliere 15 fratture temporali, poi sconfiggere i Cabal su Mercurio durante l’assalto Albero delle Probabilità per raccogliere 40 tracce di Osiride.

Infine, completate l’avventura eroica Bug nel sistema. Tornate da Vance e ottenete il cannone portatile M.D.A.

Evacuazione: Marte

Il segnale di Rasputin in Destiny 2
Il segnale di Rasputin

Ora è il momento di parlare con Ana Bray su Marte. Vi chiederà di trovare un segnale di Rasputin nel Laboratorio di Rasputin (ovvio, no?). Il segnale proviene da un oggetto che molti giocatori avevano già trovato nel gioco mentre attraversavano quella zona di Marte perché all’improvviso vedevano un indicatore che li indirizzava lì, ma non era ancora possibile interagire con l’oggetto in questione. Non sarà quindi difficile trovare ciò che cercate, vi basterà dirigervi verso la sala di Rasputin e a un certo punto vedrete l’indicatore mostrato nell’immagine sopra. Entrate nella stanza attraverso il condotto che fa da apertura nel muro e interagite con lo schermo per ottenere il segnale di Rasputin.

Il prossimo step vi chiederà di sconfiggere i boss del Protocollo d’Intensificazione per raccogliere 5 pezzi del telaio distrutto di Rasputin, ma in realtà c’è un dettaglio nascosto. Per un probabile errore di programmazione, non dovete per forza sconfiggere i boss del Protocollo, ma potrete anche sconfiggere un qualsiasi boss dei Settori Perduti. Potendo saltare facilmente buona parte del Settore Perduto arrivando velocemente al boss, il luogo migliore per completare questo step è Sotterranei Ma’adim, il Settore Perduto nella Deriva Glaciale.

Come ultima cosa, completate l’avventura eroica Tremori mortali. Tornate da Ana per ricevere il lanciarazzi Rapace Bray. Nell’ottenerlo, potrete sentire in lontananza le urla di tutti coloro che farmarono mille volte il Cala la Notte Terreno Insolito per ottenerlo e completare il sigillo Esploratore, ai tempi chiamato Turbostella.

La ricompensa

Decoro del Prescelto del Viaggiatore in Destiny 2
Decoro del Prescelto del Viaggiatore, disponibile nell’Everversum

Tornate da Zavala sulla Torre per ascoltare le sue parole e ricevere finalmente l’esotica Prescelto del Viaggiatore. A questo punto avrete anche completato i trionfi Leggende del libro Coercizione ed emersione. Si tratta di un libro molto interessante che, insieme ai vari discorsi dei personaggi che avrete potuto leggere durante lo svolgimento dell’impresa, vi chiariranno la situazione futura sui personaggi dei quattro pianeti a cui diremo addio.

Quanto all’arma, si tratta di un’arma da supporto esotica con statistiche piuttosto alte rispetto alle altre armi della sua categoria, inoltre i suoi perk Accumulo di Luce e Dono del Viaggiatore sono molto interessanti. Accumulo di Luce dona una carica di accumulo di luce per ogni colpo di grazia effettuato con Prescelto del Viaggiatore. Se si preme a lungo il tasto della ricarica, il nostro Guardiano consuma progressivamente le cariche accumulate ricaricando energia di corpo a corpo, granate e abilità.

Allo stesso tempo, il Dono del Viaggiatore aumenta la velocità di ricarica, la maneggevolezza e l’acquisizione del bersaglio dell’arma in base al numero di cariche accumulate. Sulla carte, una buona economia può rendere il Prescelto del Viaggiatore un’arma molto valida, ma ovviamente sarà necessario sperimentare un po’ con essa per comprendere a pieno le sue potenzialità.