Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Yakuza 6: The Song of Life

Guida Yakuza 6 – Minigiochi: Pesca subacquea, Clan Creator, Baseball

minigiochi yakuza 6 guida

Yakuza 6 - Guida ai minigiochi

Ci sono svariati modi per intrattenersi in Yakuza 6. Non solo combattimenti a mani nude e a colpi di coni stradali o missioni dal taglio cinematografico, Yakuza 6 è disseminato di mini-giochi che permettono al giocatore di rilassarsi prima di riprendere la storia principale e di guadagnare qualche soldo.

Puoi giocare a freccette, cantare al karaoke o persino giocare ai videogame in una sala giochi. Tutti questi mini-giochi sono piuttosto leggeri rispetto a quelli che diventano disponibili una volta arrivati ​​a Onomichi – Pesca subacquea, Clan Creator e Baseball. Queste sono le distrazioni principali con cui avrai a che fare a Onomichi e che ti premetteranno anche di fare guadagni extra. All’inizio di ognuno ci sarà un completo tutorial, ma se non vi fosse del tutto chiaro, abbiamo qui una guida che cercherà di rendervi la vita più semplice.

Yakuza 6: Guida ai minigiochi

1. Pesca Subacquea: consigli generali

La pesca subacquea è il più semplice tra i tre minigiochi principali di Yakuza 6. È anche il miglior modo per guadagnare soldi nel gioco. È un minigioco dalle meccaniche basilari – si tratta, infatti, fondamentalmente di uno sparatutto su rotaie. Tutto quello che devi fare è sparare ai pesci (e a vari altri bersagli subacquei). Ogni specie di pesce ti farà guadagnare un certo numero di punti. Alla fine, quei punti si trasformano in denaro.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a massimizzare il guadagno:

Cerca sempre i forzieri

Questi saranno sul fondo del mare e daranno una bella spinta al punteggio e, di conseguenza, ai soldi guadagnati.

Ricarica manualmente

Ricaricando premendo il pulsante cerchio può sembrare un fastidio, ma è in realtà la chiave per ottenere maggiori risultati nella pesca subacquea. Se continui a schiacciare il pulsante di fuoco, ricaricherai automaticamente, ma il processo sarà più lungo e ti farà perdere tempo prezioso. Ascolta il suono che indica che la clip è vuota e ricarica manualmente.

In generale, i pesci più forti fanno guadagnare di più

I pesci più forti come gli squali o i boss di ogni area (sì, ci sono anche quelli) – o qualsiasi cosa richieda più colpi per essere ucciso – dovrebbero essere la tua priorità ogni volta che appaiono sullo schermo. Non ignorare il pesce debole, ma se riesci a prendere qualcosa di più grosso e cattivo è molto meglio.

yakuza 6 guida minigiochi
La pesca subacquea è uno dei modi migliori per guadagnare soldi extra in Yakuza 6. Più sono grossi i pesci più punti accumulerete. I punti si trasformano in soldi.

2. Clan Creator: consigli generali

Kiryu incontrerà una squadra di vigilantes (corrotti) a Kamurocho, ma non sarà in grado di prendere parte alla loro battaglia fino a quando non sarà a Onomichi. Kiryu non combatterà direttamente, però. Invece, gestirà il proprio clan di combattenti. Clan Creator è un minigioco che vi permetterà di creare la vostra gang personale.

Inizierai con alcuni membri del clan, ma dovrai aggiungerne altri. Incontrerai persone per strada che vogliono combattere. Queste non fanno parte delle bande che si incontrano costantemente e contro cui si lotta nel gioco, ma si tratta di persone con cui puoi parlare. Una volta sconfitti, si uniranno al tuo clan.

Quando sei pronto a far combattere il tuo clan, devi visitare il locale M Side Cafe a Kamurocho o il ristorante La Pente a Onomichi. Parla con il tuo clan lì per far partire il minigioco. Avrai alcune opzioni quando inizi.

Missioni

È questo il cuore pulsante del minigioco. Il minigioco si svolge come un tower defense. Hai un indicatore di dispiegamento che si riempie quando sconfiggi i nemici. Ciascuno dei tuoi soldati – sia soldati generici che i tuoi leader nominati – ha un costo che svuoterà il tuo indicatore. I comandanti sono molto più costosi dei soldati, ma hanno abilità speciali che puoi attivare durante un combattimento. Il tuo obiettivo è fondamentalmente solo quello di spazzare via i nemici prima che scada il tempo.

Organizzazione

Qui è dove si imposta la gerarchia del tuo clan. Subordinati di livello superiore ti permettono di avere più influenza su un clan. Alcuni membri del tuo clan lavorano bene quando stanno insieme e ottengono un boost quando sono vicini l’un l’altro nella gerarchia. Inoltre, è qui che puoi organizzare la tua squadra d’assalto. Questi sono i leader che avrai a disposizione durante una battaglia.

Training

I vari componenti del clan acquisiranno esperienza durante i combattimenti, ma puoi utilizzare i punti EXP di Kiryu per aumentare di livello i membri del tuo clan.

Rete sociale

Questa opzione ti consente di far combattere il tuo clan contro quelli di altri giocatori nella modalità online. Puoi attaccare le difese di un altro clan, creare la “defense force” per affrontare preparato altre bande, partecipare a eventi quotidiani, scalare la classifica dei primi dieci clan e combattere contro i tuoi amici.

yakuza 6 guida
Con questo minigioco potete creare la vostra banda personale e farla combattere contro altri clan

3. Baseball: consigli generali

Durante le avventure nella trama principale di Onomichi, incontrerai una squadra di baseball chiamata Warriors. Più tardi, chiederanno a Kiryu di diventare il loro team manager, cosa che farà sbloccare un altro minigioco. Una volta diventato il manager della squadra, puoi prendere un taxi da qualsiasi parte di Onomichi fino al campo da baseball. Quando arrivi lì, inizierà il minigioco.

Reclutamento

Potrai reclutare giocatori per la tua squadra da Onomichi (ma non nel minigioco stesso). Troverai potenziali giocatori nel bar in città e alcuni altri in giro per le strade. Vi chiederanno di consegnare alcune cose di cui hanno bisogno – alcolici, integratori per la costruzione dei muscoli o qualche gustoso (?) piatto da mangiare – una volta accontentati, si uniranno alla vostra squadra.

Allenamento e livellamento

Ci sono due modi per aumentare di livello i tuoi giocatori. Il più facile è far giocare un po’ di match al giocatore che vuoi livellare. L’altro è spendendo un ticket di allenamento. Guadagnerai questi consumabili vincendo le partite.

Giocare i match

In questo minigioco, Kiryu non giocherà a baseball ma verrà chiamato a controllare il battitore durante determinati momenti del match (se mai volessi allenarti a colpire anche tu la palla, dirigiti al centro di allenamento di Kamurocho).

Per lo più, sei responsabile del roster. Quando guardi ciascun giocatore della tua squadra, vedrai la sua posizione, le sue statistiche e il suo livello. Alcuni giocatori avranno anche un’abilità speciale. Il tuo compito è solo intercambiare e abbinare questi giocatori per garantire la vittoria alla squadra. Tieni d’occhio anche quelle abilità speciali. Possono rendere un giocatore debole davvero utile in determinate condizioni.

yakuza 6 guida minigiochi
Diventerete il team manager dei Warriors.

Se volete legger altre guide di Yakuza 6: The Song of Life, cliccate sul link corrispondente nell’indice qui in basso.

Indice Guide Yakuza 6

Exit mobile version