Paper Mario: The Origami King | Dove trovare tutti i Toad

Paper Mario: The Origami King, la posizione di tutti i Toad nascosti nel gioco

Benvenuti nella guida completa per trovare e liberare tutti i Toad nascosti in Paper Mario: The Origami King per Nintendo Switch. I simpatici funghetti sono tantissimi e sono nascosti ovunque in ogni livello, trovarli non sarà semplice ma grazie al seguente video riuscirete nella lunga impresa.

Il video è diviso per zone così che possiate passare subito all’area interessata. I Toad sono davvero ovunque, qualche volta vi basterà martellare un albero per trovarli ma il più delle volte dovrete perlustrare ogni centimetro della mappa. Trovandoli potrete aggiungerli agli spalti durante il combattimento e pagando una somma in monete questi vi aiuteranno a combattere i nemici. Più sono meglio è ma questa non è l’unica utilità dei Toad. Infatti i piccoli funghi colorati vi daranno anche delle informazioni sul mondo di gioco, in modo da raggiungere facilmente altri segreti. Vi regaleranno dei cuori per aumentare i punti vita massimi. E vi aiuteranno a sbloccare il finale segreto del gioco (qui la guida con tutti i requisiti per ottenerlo).

Infine vi ricordiamo che se volete sapere quanti Toad avete catturato in ogni area, vi basterà aprire il menù con + e spostarvi nella sezione MAPPA. Sulla destra troverete la percentuale esatta dei Toad Salvati in ogni area. Per aiutarvi ad individuare i Taod potete sempre sfruttare sia l’oggetto Radar Toad, che otterrete durante la storia e che vi porta all’esatta posizione dei Toad ma va ricaricato pagando monete; sia il Segnalatore Toad, un campanellino che una volta equipaggiato segnala, suonando, la posizione di un Toad nelle vicinanze. Questo è meno preciso del radar ma una volta comprato, dal mercante fuori dal Tempio della Terra, non dovrete più pagare per usarlo.