Ghost of Tsushima | Guida per iniziare al meglio

guida per principianti di ghost of tsushima

Le tecniche apprendibili in Ghost of Tsushima sono davvero tante, lo skill tree è diviso in varie categorie e all’inizio potrebbe risultare complesso orientarsi. Il combat system, inoltre, ha bisogno di molta pratica per essere imparato bene, pertanto nelle prime ore di gioco morire è nella norma.

Sbloccando però le tecniche giuste nelle fasi iniziali è possibile evitare di rimanere bloccati per troppo tempo nello stesso punto e avanzare dunque più celermente quando la quantità di punti tecnica permetterà di acquistare tecniche sempre più forti.

In questa guida di Ghost of Tsushima vediamo quali sono le migliori tecniche da imparare nelle prime fasi del gioco.

Tecniche del Samurai: cosa sbloccare

Considerando che le tecniche leggendarie vengono sbloccate completando i racconti mitici e che le Forme si imparano solo dopo aver ucciso un certo numero di Capi, all’inizio è bene apprendere le tecniche del Samurai e quelle evolutive.

Le tecniche del samurai si dividono in due rami: Deviazione e Schivata.

Deviazione

  • Parata perfetta: fondamentale per avere la meglio velocemente soprattutto contro nemici più veloci. Una parata perfetta fa barcollare vistosamente il nemico che mostrerà il fianco alla nostra katana.
  • Parata perfetta curativa: Molto importante impararla in caso di basso livello di determinazione, l’unico modo per curarsi. Con una parata perfetta curativa, si ottiene indietro una piccola porzione di salute.
  • Interdizione delle lame: alcuni attacchi non possono essere bloccati, ma grazie a questa abilità le lame dei mongoli che ne impugnano due non saranno più un problema.
  • Deviafrecce: parando al momento giusto, potrete deflettere le frecce nemiche. Molti danni sono causati dagli arcieri che approfittano della vostra distrazione, con questa tecnica non faranno più tanto i furbi.

Schivata

  • Rotolata: Fondamentale, una delle prime da sbloccare. La schivata classica a volte non è abbastanza ampia per evitare attacchi dal bagliore rosso, con la rotolata invece potrete evadere da qualsiasi attacco.

Tecniche Evolutive: cosa sbloccare

Guerriero

Se vi sentite più guerrieri corpo a copro, dovete sbloccare assolutamente:

  • Volontà ferrea: Usando determinazione potete salvarvi dalla morte, siete pur sempre lo Spettro.
  • Serie di confronti: Dopo aver completato un confronto, un altro nemico vi verrà incontro permettendovi di ucciderlo in un colpo solo.

Arciere

Se volete all’inizio specializzarvi in arcieria per evitare problemi e sfoltire il gruppo, sbloccate assolutamente queste tecniche:

  • Meditazione: Rallenta il tempo mentre mirate con l’arco.
  • Forza mentale: Diminuisce il tempo di attesa del 15% per poter riutilizzare Meditazione.