The Last of Us 2 | Dove trovare i Manuali di addestramento

Per sbloccare nuovi alberi di abilità, in The Last of Us 2 c’è bisogno di raccogliere 8 dei manuali di addestramento che sbloccano varie branche di specializzazioni e potenziamenti. I manuali sono 8 in totale e in questa guida vedremo dove trovarli tutti per ottenere il trofeo Impara l’arte. Inoltre vi elencheremo brevemente quali sono le abilità migliori del gioco da sbloccare il prima possibile!

Posizione dei manuali di addestramento

Di seguito tutte le posizioni dei manuali divise per capitolo con l’albero abilità che sbloccano. I manuali non vengono segnati tra i collezionabili del conteggio capitoli. Nel caso vi servissero più informazioni sulle location vi ricordo che potete consultare la nostra guida passo passo al gioco.

Seattle – Giorno 1 – Centro

Raggiungete il punto 10 mostrato nella mappa e salite sul pezzo di autostrada che sporge sulla valle scendendo dal punto 9.

The last of us 2 abilità migliori

Salite sul furgone di sinistra per raggiungere il camion dei pompieri e prendete la corda lanciandola nel dirupo poco sotto il camion per scendere verso un furgone ribaltato all’interno del quale troverete il manuale. Questo sblocca l’albero abilità Creazione.

Seattle – Giorno 1 – Capitol Hill

Nella grande libreria con gli infetti in cui potrete interagire con il libro mostrato da Dina. Prendete il corridoio in fondo e andate nella caffetteria sul retro per trovare il manuale che sblocca l’albero abilità Furtività.

Seattle – Giorno 2 – Hillcrest

Nel negozio Goldstar Liquor. Entrate e scendete nello scantinato dalla voragine sul pavimento. Eliminate gli shamblers e attraversate l’area per risalire nel negozio di giocattoli per trovare il manuale che sblocca l’albero abilità Precisione.

Seattle – Giorno 2 – I Serafiti

Nella stessa stanza in dell’hotel in cui è presente anche il banco da lavoro. Aprite la porta di destra per trovare il manuale sul letto e sbloccare l’albero abilità Esplosivi.

Seattle – Giorno 1 – A piedi

Per proseguire in questo capitolo dovrete passare su una barca sospesa in una officina. Guardate al suo interno per trovare il manuale. Sblocca l’albero abilità Sotto Copertura.

Seattle – Giorno 1 – Territorio Ostile

Fatevi strada tra i tetti e i negozi finchè non vedrete il murales di un grande drago rosso a sinistra. Poco dopo dovrete scendere in uno scantinato per andare avanti, non fatelo ma voltatevi ed entrate nella finestra rotta per trovare il manuale. Questo sblocca l’albero abilità Combattimento Ravvicinato.

Seattle – Giorno 1 – Il bosco

Dopo essere entrati nell’officina superate la porta di destra e andate subito a destra per trovare il manuale che sblocca l’albero abilità Armi da fuoco.

Seattle – Giorno 1 – La costa

Nella cassaforte sul ponte superiore della nave. La combinazione per aprirla la trovate nella nostra guida apposita. Questo manuale sblocca l’albero abilità Armamenti.

Abilità migliori da sbloccare subito

Gli integratori che trovate durante una sola avventura non bastano per sbloccare tutti i potenziamenti quindi, se volete puntare subito ai migliori, eccovi una pratica lista di upgrade per spendere al meglio le vostre pillole.

Armi da mischia: Sono le armi più comuni e ne troverete in grandi quantità, inoltre con un colpo possono abbattere anche un clicker quindi meglio usarle sui nemici e, quando stanno per rompersi, grazie a questo upgrade potrete ripristinare la loro “salute” e potenziarle per renderle più resistenti (una volta sola per arma);

Silenziatore: può essere montato solo sulla pistola o sulla pistola militare ed è fondamentale se prediligete approcci furtivi;

Meno risorse per le frecce: dopo aver trovato l’arco le frecce saranno essenziali perchè uccidono in un colpo e lo fanno silenziosamente. È quindi bene avere sempre le risorse necessarie per costruirle e spenderne il meno possibile.

Frecce esplosive: è quasi come lanciare il missile di un bazooka con la stessa leggiadria di una freccia, una volta sbloccate non potrete più farne a meno;

Pugnali: mentre Ellie avrà un coltello infinito da infilare in testa ai Clicker, Abby avrà bisogno dei pugnali, un po’ come avveniva nel primo gioco, per eliminare queste creature furtivamente;

Slancio: abilità che permette di eseguire subito un’altra aggressione letale dopo la prima, ottima per eliminare più avversari di seguito senza sprecare pallottole;

Cartucce incendiarie: fondamentali contro gli stalkers e i bloaters, poter creare questo tipo di munizioni vi garantisce di essere praticamente intoccabili;

Armi da mischia più robuste: simile al potenziamento per Ellie con questa abilità anche Abby potrà scagliarsi sugli avversari con resistenti armi contundenti.