The Last of Us 2 | Dove trovare tutte le Armi e le Fondine

The Last of Us Parte 2: dove trovare le armi e le Fondine

Stanchi del solito armamentario? In The Last of Us 2 ci sono 12 armi da trovare eccovi la guida completa per sbloccare l’arsenale completo e il relativo trofeo Alto Calibro. Inoltre vi mostreremo anche dove trovare le fondine (4 in totale) in modo da equipaggiare più velocemente le armi lunghe e quelle corte.

Se volete potenziare le seguenti armi in maniera efficaci iniziate sempre con l’aumentare la capienza del caricatore, in modo da trasportare più proiettili e poi con l’aumentare il danno quando possibile. Lasciatevi per ultimo la stabilità e il rinculo e solo infine aggiungete i telemetri o i mirini laser.

Pistola Semiautomatica

Arma base di Ellie, disponibile nell’inventario dall’inizio dell’avventura.

Fucile

The last of us 2 dove trovare tutte le armi e le fondine

Arma base di Ellie, ottenibile automaticamente nel capitolo Jackson episodio Pattuglia.

Revolver

Ottenibile automaticamente nel capitolo Jackson episodio Preparativi per la partenza.

Fucile a pompa

Lo troverete all’interno della stanza blindata della banca nel capitolo Seattle – Giorno 1 episodio Centro. La banca è l’edificio segnato in rosso sulla mappa sottostante, potrete accedervi dalle macerie di sinistra guardando la struttura.

The last of us 2 dove trovare il fucile a pompa

Dopo aver eliminato i nemici all’interno, inserite la combinazione: 60 23 06, per aprire la camera blindata e prendere il fucile dalle fredde mani del suo precedente proprietario.

Arco

The last of us 2 dove trovare l'arco

Lo troverete sul vostro cammino dopo essere entrati nel garage della villa passando dallo stretto passaggio nel capitolo Seattle – Giorno 2 episodio Hillcrest. Eliminate l’infetto che tenterà di uccidervi (impossibile da mancare) e raccogliete l’arco dal suo cadavere.

Pistola militare

The last of us 2 dove trovare pistola

Arma base di Abby, disponibile nell’inventario dall’inizio dell’avventura.

Fucile Semiautomatico

Arma base di Abby, ottenibile automaticamente nel capitolo Seattle – Giorno 1 episodio Lo stadio.

Pistola da Caccia

Si trova nella cassaforte del capitolo di Abby Seattle – Giorno 1 episodio A Piedi. Usciti dalla rimessa con la barca entrate nella struttura su ruote a sinistra per trovare un documento che parla di un numero fortunato per aprire la cassaforte. Il numero lo trovate poco più avanti sul muro tra le finestre, cerchiato in rosso, mentre la cassaforte potrete raggiungerlo svoltando l’angolo e entrando nella fessura del muro mostrata in foto. La combinazione è: 17 38 07.

Doppietta

Potrete trovare la Doppietta nel negozio di ceramiche del capitolo di Abby Seattle – Giorno 1 episodio Territorio Ostile. Per entrare nel negozio, raggiunta la via con i diversi locali orientali, salite al secondo piano del bar in fondo a sinistra nella via. Eliminate gli infetti e poi saltate sul balcone dell’edificio di fronte. Entrate, scendete dal buco nel pavimento per ritrovarvi nel negozio di ceramiche. La doppietta è dietro al bancone e ci sarà anche qualche infetto su cui provarla.

Balestra

The last of us dove trovare la balestra

Verrà sbloccata automaticamente nel capitolo di Abby Seattle – Giorno 1 episodio La costa.

Lanciafiamme

Nel capitolo di Abby Seattle – Giorno 2 episodio La discesa. Dopo aver trovato la maschera antigas per Lev ed essere scesi lunga una corda dovrete farvi strada nel palazzo diroccato pieno di infetti. Una volta essere scesi di un piano ed esservi spostati nella parte di destra, prima di scendere ancora passate sulla trave mostrata in foto per raggiungere un cadavere con il lanciafiamme.

Mitra con Silenziatore

Nel capitolo Santa Barbara episodio Il Resort. Otterrete quest’arma automaticamente e se avete preso anche le altre sbloccherete il trofeo Alto Calibro.

Fondine

The last of us 2 dove trovare le fondine

Se dovessero servirvi ulteriori informazioni guardate la nostra guida completa al gioco.

  • Fondina arma corta Ellie: Nel capitolo Seattle – Giorno 1 episodio Centro. Entrate nel negozio di Barko’s e guardate sul bancone della stanza in fondo. Per trovare le chiavi del luogo perlustrate il bagno del Ruston Coffee di zona.
  • Fondina arma lunga Ellie: Nel capitolo Seattle – Giorno 2 episodio Hillcrest. Dentro la cassaforte accessibile nell’area dietro al negozio Velvet Tatoo. Spostate il bidone per accedere all’officina e aprite la cassaforte con la combinazione: 30 82 65.
  • Fondina arma corta Abby: Nel capitolo Seattle – Giorno 1 episodio Territorio Ostile. Dopo aver raggiunto il camion pieno di fiori con il dipinto e una piccola chiesa al suo interno, guardate nell’edificio alla sua destra per trovarla.
  • Fondina arma lunga Abby: Nel capitolo Seattle – Giorno 1 episodio La Costa. Dopo aver lasciato Lev e Yora, proseguite e entrate nell’officina. Guardate sul bancone della struttura di sinistra per trovarla.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

ys memories of celceta

YS: Memories Of Celceta (PS4) | Recensione

spidr-man miles morales sfrutterà la potenza di PS5

Spider-Man: Miles Morales sfrutterà pienamente la potenza di PS5