HOME » guide

Monster Hunter World: come aumentare Salute e Stamina

In giochi come Monster Hunter World in cui si è sempre al centro dell’azione e i combattimenti si fanno via via sempre più difficili, sapere come aumentare salute e stamina può risultare fondamentale per non fare una brutta fine contro i mostri che ci daranno battaglia.

Per impostazione predefinita, le barre che indicano salute e stamina in Monster Hunter World sono piuttosto piccole. Ci sono vari modi per aumentarle, alcuni veloci altri più complessi. Vediamo insieme quali sono.

Come aumentare salute e stamina

Ecco tutti i modi per incrementare le barre di salute e stamina:

  • Mangia un pasto alla mensa. Il miglior piatto da ordinare per veder crescere la propri salute è senza dubbio lo Chef’s Choice Platter, cioè il piatto a scelta dello Chef.
    Puoi sbloccare ingredienti migliori facendo quest per il cuoco di Astera. Avrà un punto esclamativo giallo sopra la sua testa quando saranno disponibili nuove missioni.
    Puoi anche ottenere ingredienti dalle quest di consegna affidate da altri personaggi. Quindi il consiglio è di non vendere tutti gli oggetti che trovi, ma di mantenere quelli che saranno necessari a completare le quest di consegna successive.
    La Mensa verrà aggiornata automaticamente man mano che avanzi nel gioco, ottenendo così ingredienti migliori.
  • Usa pozioni e Mega Nutrienti
    La Potion Max è la migliore in quanto aumenta la barra della salute fino al massimo consentito. Un buon cacciatore deve sempre avere in tasca una o due di queste pozioni quando intraprende una missione. Utilizzale solo quando gli effetti del pasto consumato alla Mensa si sono esauriti! Altrimenti è uno spreco totale. Per craftare la Potion Max hai bisogno di Mega Nutrienti e dei funghi Mandragora.
    I Mega Nutrienti forniscono un piccolo aumento di salute.
  • Ottieni armature / incantesimi / decorazioni che migliorano la salute
    Ogni pezzo di armatura ha un’abilità speciale. Ad esempio, Bone Helm è ottimo per dare un boost alla salute. utilizzatelo all’inizio, quando gli incantesimi non sono ancora sbloccabili.
    Gli incantesimi saranno sbloccati nella parte centrale del gioco. Essi danno un buff di abilità (come più salute, difesa, potenza d’attacco, resistenza più duratura ecc.). Puoi anche fare upgrade delle armature per aumentare l’effetto ma ci vorrà un po’ per raccogliere i materiali.
    Decorazioni: l’opzione per creare decorazioni sulla tua armatura si sblocca a metà gioco dopo aver sbloccato i compiti a 6 stelle. Fondamentalmente, la tua armatura, dopo questo punto, avrà degli slot di decorazione gratuiti (un po’ come le rune). Questi slot possono essere riempiti con le decorazioni che otterrai dalle quest a 6 stelle o anche superiori. Puoi anche fondere vecchie decorazioni al Pentolone che si trova al villaggio di Astera per crearne di nuove.

Nota: Non c’è modo di aumentare la tua salute in modo permanente (solo con armature e amuleti, ma quando passi a un’armatura diversa la tua salute tornerà indietro). La tua barra della salute non aumenta neanche quando aumenti di Rank, ma rimane fissa per tutto il gioco!

Suggerimento: mangia sempre uno Chef’s Choice Platter prima di ogni quest e porta due Max Potion con te. Quando l’effetto del pasto svanisce la tua salute ritornerà normale, ma bevendo la Max Potion puoi aumentarla di nuovo al massimo. Porta anche altre pozioni che forniscono dei buff. Ad esempio, la pozione Armorskin rende la tua pelle dura come la roccia, così puoi subire più danni.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Monster Hunter World, clicca il bottone qui sotto!

monster hunter world guida affinità armi

Monster Hunter World: come aumentare l’affinità delle armi

Capcom annuncia Megaman X Legacy Collection 1 + 2

Capcom annuncia Megaman X Legacy Collection 1 + 2