Monster Hunter World: come aumentare l’affinità delle armi

monster hunter world guida affinità armi
Guida Monster Hunter World

Monster Hunter World è disponibile per PS4, Xbox One e PC dal 26 gennaio 2018, ma ancora oggi, a distanza di alcuni mesi, è uno dei titoli più giocati. Questo si deve ovviamente alla sua altissima longevità e al fatto che per essere spulciato interamente ha bisogno di tantissimo tempo. Il mondo di gioco di Monster Hunter World è ricco e variegato e scoprire tutti i suoi segreti non è semplice senza un piccolo aiuto.

Le guide sono qui per questo e oggi andremo a vedere come si aumenta un attributo legato alle armi molto importante. Va ricordato che Monster Hunter World non ha un sistema di progresso del personaggio simile a quello presente in altri giochi di ruolo. Il personaggio non aumenta di livello, gli unici modi per migliorare le prestazioni sono, in primo luogo, trovare armi e armature sempre più potenti e, in secondo luogo, acquisire skill in grado di facilitare il nostro compito di cacciatore di mostri.

Un attributo molto importante da tenere sempre sotto la lente di ingrandimento è Affinità.

Cos’è l’affinità delle armi

Affinità è il valore con cui viene misurata la tua probabilità di colpo critico. Un’arma ad alta affinità sarà in grado di sferrare più colpi critici di un’arma senza questo attibuto. Un colpo critico infligge più danni del normale attacco e se colpisce il punto debole di un mostro ha buone possibilità di stordirlo (a seconda dell’arma e dell’attacco usati).

Ogni singola arma che raccatteremo nel gioco avrà un valore di affinità che può andare da –100% a +100%. Di base, le armi hanno un valore pari a 0, sta a noi aumentarlo. Vediamo come.

Come aumentare l’affinità

Ci sono solo 2 opzioni.

  • Aggiorna la tua arma o creane una diversa. Puoi farlo nella fucina di Astera. L’affinità di alcune armi rimarrà sempre la stessa indipendentemente dal livello dell’upgrade. Puoi vederlo prima di prendere qualsiasi decisione nella fucina.
  • Grazie alle abilità. Se non avete voglia di andare in giro a trovare armi che abbiano livelli già alti o comunque decenti di affinità, allora dovrete essere voi a sviluppare le skill necessarie per raggiungere l’obiettivo. Vediamo qui di seguito quali sono le skill che migliorano le statistiche di affinità:
  • Istigatore: aumenta la potenza d’attacco e l’affinità quando mostri di grandi dimensioni si infuriano.
  • Bonus Attacco: aumenta la potenza d’attacco. Migliora anche l’affinità a livelli più alti (è necessario raggruppare più di queste abilità per ottenere l’effetto). Potete trovare questa skill sull’Elmo di Rathalos e sulla Cotta d’Osso. Bonus Attacco II è ancora più efficace e può essere trovata in missioni di più alto grado.
  • Rapi-Danno: aumenta la probabilità di attacchi critici quando si effettua un attacco rapido con arma da mischia in estrazione.
  • Occhio critico: aumenta l’affinità in modo evidente. Sugli schinieri di Kulu avete buone probabilità di trovare questa skill.
  • Massima Potenza: aumenta l’affinità quando la resistenza è piena.
  • Punto Debole: l’affinità aumenta in relazione degli attacchi che infliggono danno sui punti deboli dei mostri
  • Affinità in scivolata: dopo una scivolata, l’affinità aumenta per un breve periodo di tempo.

Le migliori opzioni per aumentare affinità rimangono fare un upgrade della propria arma e ottenere l’abilità Occhio Critico tramite armature, incantesimi e decorazioni. Occhio Critico, infatti, è l’abilità che migliora il valore di affinità in maniera più considerevole.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Monster Hunter World, clicca il bottone qui sotto!